Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omissione temperature Televideo Rai

    Ho scatenato una discussione!

    Comunque si, le inversioni, nel mio caso, sono notevoli fra la pianura aperta, dove c'è Fontanarossa e la stazione SIAS, e la città. Fontanarossa va anche sottozero ed è la stazione intorno che misura le temperature più basse (più basse anche delle stazioni a 200m) mentre SIAS un po' meno perché SIAS è più vicina al mare. LE stazioni a 200m, pur trovandosi in ambiente semiurbano, non mostrano invece inversioni probabilmente perché un po' di aria si muove sempre, verso il basso suppongo.
    Io poi sto in città in mezzo a palazzi e l'inversione notturna la sento tra casa mia e il cortile dove ci sono proprio 10 metri di dislivello. Questo perché il cortile è abbastanza incassato (il palazzo ha una forma ad U con l'apertura a nord). La curiosità di mettere un sensore giù in cortile c'è sempre ma non saprei proprio come piazzarlo, forse legato alle barre della macchina ma temo che con le piogge non resista.

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Omissione temperature Televideo Rai

    Mi ha risposto Televideo Rai, ma mi hanno detto una grossa bugia per loro è la stazione meteo che non rileva la temperatura, dai metar risulta invece che la temperatura è sempre rilevata ogni mezz'ora!!! Purtroppo da quasi 2 anni in Italia ci stanno dicendo moltissime bugie!!!
    Il servizio meteo dell'aeronatutica non mi ha risposto ma questi non capiscono niente, speriamo che le previsioni del tempo vengono affidate al più presto a persone competenti che conoscono il lavoro che fanno, e non questi che non rispondono e sono molto arroganti.

  3. #33
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omissione temperature Televideo Rai

    @romeo11
    C'è poco da fare, magari potresti usare un'app sul telefono o sul PC che prende i dati metar.

    OT
    Ho notato anche io la stazione meteo alla Villa Bellini che hai notato tu qui
    Stazione meteo Catania Villa Bellini
    per cui ho aggiunto le foto. Non ho idea di chi la mantenga e neanche se funziona ancora.

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Omissione temperature Televideo Rai

    Ma il complottismo da quattro soldi lo si può evitare almeno qui, che non è nemmeno il luogo adatto?
    Qualunque cosa ormai è una bugia, sono tutti collusi e incompetenti, tutti vi vogliono fottere. Che visione triste che avete del mondo

  5. #35
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Omissione temperature Televideo Rai

    Piccolo OT ma comunque vagamente attinente. Ho appena avuto la sfortuna di sentire il servizio sui tornado che hanno colpito la Sicilia su ItaliaSI! su RAI 1 è sono veramente basito. In studio hanno ospitato due fantomatici cacciatori di tornado che alla domanda "cosa fare in caso di tornado" hanno detto che bisogna assolutamente aprire le finestre perché se no la differenza di pressione tra l'esterno e l'interno rischia di far esplodere la casa

    Ora questa è una cosa che viene dagli stati uniti, e si basa su un principio vero, ma 1) la hanno standard di costruzione meno efficaci (le famose case in legno) 2) anche in America sconsigliano fortemente di farlo perché il rischio di danni strutturali è molto inferiore al rischio di esporsi ai detriti lasciando le finestre aperte.

    Questa non è solo disinformazione, ma è disinformazione pericolosa.

    Scusate L'OT, ma andava segnalato è purtroppo il TD della disinformazione meteo nei media è stato chiuso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •