Un commento sulla -6 in Arabia Saudita, la -5 a Baghdad e la -4 piena sul Golfo Persico. L'Iran lasciamolo stare, sembra Sofia.![]()
Always looking at the sky.
Non lo saranno al millimetro ma vedrai che a grandi linee per la Turchia è fatta, proprio perche è un'evoluzione intrinseca a questo tipo di dinamica.
Più che altro iero sono stato attaccato da mezzo forum per i miei commenti definiti "pessimisti" e poi stamattina apro il TD ed è pieno di gente che dice che sono carte da inverno finito. Allora le mie congetture non erano cosi campate per aria solo perchè non mi nevica in balcone.![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Premesso che ecmwf di stamattina rispetto a quello di ieri sera mi provoca una certa delusione direi che sono obbligatorie alcune considerazioni.
Gli spaghi li hanno inventati apposta.
Tra ieri e oggi per ecmwf non è cambiato nulla, resta incertezza, scenari più probabili e meno probabili.
Le speranze di una retrogressione restano basse ma restano.
Idem per gfs.
Gennaio e primi di Febbraio andati con chiusura... Vediamo se entro la metá di Febbraio riesce non dico a nevicare ma almeno piovere con neve over 1000m.
Cresce lo spauracchio del 2° non inverno in 3 anni
questa verrà sicuramente confermata di run in run![]()
Si vis pacem, para bellum.
ECMWF 00 piazza 15-20 mm a Mykonos con isoterme tra -6 e -7 a 850 Hpa.
Passiamo alla primavera, ve ne prego, non ne posso più di questa stagione straziante![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mi è venuta in mente una battutaccia a leggere questo messaggio ma eviterò di farla visto che andrebbe contro me stesso direttamente@jack9
Segnalibri