Pagina 1041 di 1349 PrimaPrima ... 41541941991103110391040104110421043105110911141 ... UltimaUltima
Risultati da 10,401 a 10,410 di 13483
  1. #10401
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,766
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    È piuttosto evidente il forte rinforzo del vp, in particolare sul settore atlantico. Per questo credo che la via d'uscita, appena dovesse esserci un rallentamento zonale, sia un bel distacco di un bombolone da nord/nordovest
    già se piovesse...sarei contento
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  2. #10402
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma il pessimismo è giustificato, basta vedere come sta proseguendo questo inverno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    giustificato da che cosa?
    che negli ultimi anni ti è andata di lusso, mo per due stagioni di fila negative bisogna vedere per forza tutto nero?
    qui sono 8 di fila, e abbiamo medie BEN DIVERSE, eppure si cerca sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno, di cogliere quel segnale che dia un minimo di parvenza invernale. Poi se non c'è pazienza, ci si può anche scherzare sopra, non per forza bisogna spacciarsi per Nostradamus menandosela anche che è da dicembre che, senza alcun tipo di basi, ci "vedi giusto". Mai visto uno straccio di analisi, solo commenti a caso. Fai due analisi e vedi che nessuno ti dice niente, posta UNA mappa e commentala, manco quella ho mai visto da parte tua.

    va bene essere pessimisti, ci sta, fa parte della persona e non voglio giudicare, però c'è anche un limite.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #10403
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    È piuttosto evidente il forte rinforzo del vp, in particolare sul settore atlantico. Per questo credo che la via d'uscita, appena dovesse esserci un rallentamento zonale, sia un bel distacco di un bombolone da nord/nordovest
    lo spago 3 di GFS, bisogna firmare
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #10404
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    giustificato da che cosa?
    che negli ultimi anni ti è andata di lusso, mo per due stagioni di fila negative bisogna vedere per forza tutto nero?
    qui sono 8 di fila, e abbiamo medie BEN DIVERSE, eppure si cerca sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno, di cogliere quel segnale che dia un minimo di parvenza invernale. Poi se non c'è pazienza, ci si può anche scherzare sopra, non per forza bisogna spacciarsi per Nostradamus menandosela anche che è da dicembre che, senza alcun tipo di basi, ci "vedi giusto". Mai visto uno straccio di analisi, solo commenti a caso. Fai due analisi e vedi che nessuno ti dice niente, posta UNA mappa e commentala, manco quella ho mai visto da parte tua.

    va bene essere pessimisti, ci sta, fa parte della persona e non voglio giudicare, però c'è anche un limite.
    Non per difenderlo perchè non ha avuto ragione di niente, è semplicemente pessimista, ma perchè sempre tirare in ballo il passato?
    Angelo si stava riferendo all'ultimo inverno, lo ha anche scritto: come sta proseguendo quest'inverno. E vedere tutto sfumare definitivamente a 72 h dal primo evento fa male e credo pretenda rispetto.

    Che poi, giusto per dire, lui abita a Martina Franca dove ogni anno di media nevica. Sta a quasi 500 m, e in Puglia è normale nevichi anche più volte in inverno a quella quota.

  5. #10405
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Io mi dovrei sparare allora... L'ultima nevicata vera nel 2010 Analisi modelli INVERNO 2021/22

  6. #10406
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per difenderlo perchè non ha avuto ragione di niente, è semplicemente pessimista, ma perchè sempre tirare in ballo il passato?
    Angelo si stava riferendo all'ultimo inverno, lo ha anche scritto: come sta proseguendo quest'inverno. E vedere tutto sfumare definitivamente a 72 h dal primo evento fa male e credo pretenda rispetto.

    Che poi, giusto per dire, lui abita a Martina Franca dove ogni anno di media nevica. Sta a quasi 500 m, e in Puglia è normale nevichi anche più volte in inverno a quella quota.
    merita rispetto come meritano rispetto tutti.
    anche i miei occhi meritano rispetto, quindi se non mi aggrada rispondo a tono.
    il rispetto se lo merita chi giustifica le proprie tesi, chi spara a caso lamentandosi non sta rispettando nessuno in primo luogo.
    so benissimo dov'è Martina Franca e so bene che medie ha, non cambia niente il succo del discorso.

    vedere tutto nero e scrivere post monodirezionali tutte le volte (per di più senza uno straccio di argomentazione) non è rispettoso in primo luogo, per chi legge.
    lo si è sempre detto a chiunque lo faccia.
    Il passato conta, sempre. se arrivo da 10 anni di fila in cui chiudo a 300cm annui (faccio un esempio estremo eh) e alla prima mi lamento e basta, non lo trovo rispettoso nei confronti di chi legge.
    c'è una stanza apposita per farlo, lo ricordo, poi, nei limiti della normale frustrazione ci sta anche che lo si faccia qui, non discuto e sono il primo, ci mancherebbe, però c'è un limite.
    Chiusa la questione, non c'è più niente da dire.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #10407
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Qui l’ultima nevicata vera nel 2014, sono passati 8 anni, sottolineo 8, chiudo qui la polemica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #10408
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo spago 3 di GFS, bisogna firmare
    Seeeeeeee

  9. #10409
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Parliamo di altro, va. Siamo sicuri che lo spago3 non sia quello ufficiale? Secondo me c'è stato uno sbaglio. Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

  10. #10410
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    584
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    direi che possiamo dedicarci alla memoria, tanto abbiamo poco da fare...
    quando avete tempo leggetevi il topic di 4ecast di quel periodo, pagine e pagine di delirio ma di tantissima didattica con tutto il mondo forumistico dell'epoca al top...
    oltre al CTS...anche steph, remigio zago, bugimeteo e il compianto Montel-NA
    davvero da leggere

    vi allego il link..perchè c'è da imparare:

    [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara
    Bellissimo ed emozionante. Stupendo vedere i post pazzeschi dei vari modelli e le loro medie assurde, ma anche la MJO ecc. di quei giorni.
    E poi c’eravate tutti, sembra di leggerlo in live!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •