GFS per il lungo stravolge praticamente ogni run,gelo enorme su est europa, se solo HP piegasse ad est scenderebbe tutto il malloppo.
Comunque ancora è presto, speriamo in miglioramenti.
Altitudine 77 metri s.l.m.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Io il long di gfs stamattina lo eviterei come la peste, per la gioia di @jack9![]()
Buongiorno
Purtroppo, secondo me si va verso il nulla di fatto per quanto riguarda l'Italia: ormai la discesa fredda del fine settimana é stata praticamente spostata sulla Grecia, il secondo tentativo del gelo rimarrá confinato sui Balcani per mancata inclinazione dell'asse dell' Hp e sul long rischio di interazione alto del freddo continentale con l'aria atlantica, con buona parte del Paese sotto richiamo mite.
Su questo punto siamo ancora lontani e speriamo in miglioramenti, ma l'impressione é che non saremo noi il target del gelo in nessuna delle prossime occasioni.
Inviato dal mio moto g(9) play utilizzando Tapatalk
I modelli confermano l interessamento marginale del irruzione del fine settimana con fenomeni quasi del tutto assenti o molto scarsi, poi ancora hp, almeno fino a Natale , l Italia non dovrebbe essere interessata da nessuna ondata di gelo.questo quello che si evince dai gm
Ultima modifica di fresh; 15/12/2021 alle 06:46
Si dite bene… calano le quotazioni del gelo in italia con possibili interazioni atlantiche … basta buttare un occhio agli spaghi… ma tutto puo ancora succedere…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima tutto a est, poi il freddo più consistenti ovviamente tutto a ovest passando sopra le Alpi per hp fiacco in Atlantico che perde la radice.
L'impulso batterà la via di Dicembre 2019, io penso che nei prossimi run siano plausibili w shift di 50km vista posizione minimo.
Segnalibri