@Adriano90 ha detto che ci lavora suo zio, è già partito in elicottero
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
È semplicemente uguale a ECMWF adesso GFS a 66 ore: che proseguisse nella similitudine anche dopo, per piacere.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
vero sì e no, nel senso che se questo discorso valesse per ogni run pazzo di GFS a quest'ora saremmo a -3 dalla media trimestrale con tutti mezzi metri al suolo
comunque, vedremo, io un'altra situazione simile (ma comunque diversa nelle tempistiche) la ricordo perfettamente, ma non mi esprimo![]()
Si vis pacem, para bellum.
comunque ridendo e scherzando, gfs a est shiftato già a 72h
però la palletta a est è più cicciotta, pure l'hp a ovest leggermente più a ovest
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Io su Meteociel ho già messo il dominio emisferico così non vi annoierete nemmeno questo 18z con le mie osservazioni![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri