Pagina 351 di 1349 PrimaPrima ... 251301341349350351352353361401451851 ... UltimaUltima
Risultati da 3,501 a 3,510 di 13483
  1. #3501
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Io per foianata, intendevo atlanticata... Tali emisferiche mi ricordano mio nonno quando vedeva Bernacca che numerava le perturbazioni atlantiche. Bernacca parlava proprio di treno di perturbazioni atlantiche...
    la dice lunga, quanto state confusi?

    adesso sarà un atlanticata, ma altre volte è tutt'altro

  2. #3502
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    la dice lunga, quanto state confusi?
    Contestualizzata ad ora si... perchè propendevi per ciò ora... Dicembre 2021.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  3. #3503
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché si interrompe la media (in rosso) dal primo gennaio? è prevista la fine del mondo?
    Magari la cambiano con la 91 20, così rientriamo in media o quasi

  4. #3504
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,410
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    a oggi, do il 50% di possibilità per una bella articata dal 27
    Gio....oramai è anni che scrivo su forum e ti conosco, però me la concedi una anamnesi un filo fuori di testa?
    Si...la dico, io amo i gnomi e le.gnome, anzi più le.gnome, anche le passere specie le.scopaiole e le porcelline, però porca vacca stracca tutte le volte che mi esci con "gelo in arrivo, articata, gelera' il belin di Jack.und so waiter......non succede mai un piffero!
    Ergo......di che fa caldo e chissà che non succeda l'inverso!
    Amen
    Ps.....tvb
    Pss...non ho bevuto
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  5. #3505
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Gio....oramai è anni che scrivo su forum e ti conosco, però me la concedi una anamnesi un filo fuori di testa?
    Si...la dico, io amo i gnomi e le.gnome, anzi più le.gnome, anche le passere specie le.scopaiole e le porcelline, però porca vacca stracca tutte le volte che mi esci con "gelo in arrivo, articata, gelera' il belin di Jack.und so waiter......non succede mai un piffero!
    Ergo......di che fa caldo e chissà che non succeda l'inverso!
    Amen
    Ps.....tvb
    Pss...non ho bevuto
    TVB pure io. Si, è vero, resto un inguaribile romantico che ancora ascolta il respiro della natura. Ecco perché non mi fido dei modelli, soprattutto oltre le 180 ore, mi sembrano taroccati 🙄😝

  6. #3506
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    TVB pure io. Si, è vero, resto un inguaribile romantico che ancora ascolta il respiro della natura. Ecco perché non mi fido dei modelli, soprattutto oltre le 180 ore, mi sembrano taroccati 🙄😝
    Anche io amo l'azzeruolo, sai?
    Ne ho alcuni alberelli

  7. #3507
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Ricordo come giorni fa, vedendo certe uscite stupende di GFS per il settore orientale italico, non ero troppo contento perchè erano uscite troppo presto rispetto all'evento. Purtroppo certi timori si sono concretizzati anche se mai avrei pensato ad un ribaltone del genere. Veramente sta diventando impossibile provare a fare una previsione di massima nel long. Forse ho memoria corta ma a oltre i 10 gg sembra che i modelli ne azzecchino meno rispetto al passato. Ditemi voi se è solo un'impressione a pelle di uno smemorato o c'è del vero. Forse sono io che osservo solo le previsioni per il gelo che svaniscono senza notare come svaniscono anche quelle verso il grande caldo (ed in effetti in qs autunno è accaduto questo).
    Intanto non resta che sperare nello spread delle ENS. Visto che tutto è cambiato nel giro di una settimana in merito a Natale magari accade lo stesso per Capodanno dopo le carte odierne.

    Metto i miei spaghi come ognuno sta facendo in merito alla propria località così da avere una visione di insieme.

    Ultima modifica di Conte; 18/12/2021 alle 11:08
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #3508
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Un'illusione recente va sempre ad influenzare ingiustamente il giudizio sull'affidabilità:


  9. #3509
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Lo spread delle ENS è dato dal fatto che molti spaghi vedono quel famoso varco anticiclonico in mezzo al treno di LP atlantiche che butta giù aria particolarmente fredda, ma se nel medio termine si assesta la configurazione a favore di un isolamento totale verso ovest e flusso mite sul Mediterraneo centro orientale, le ENS non daranno nessuna indicazione in merito né abbasseranno la media solo perché adesso ci sono molto spaghi freddi. Questo almeno è come la vedo io, certo allo stato attuale ti girano le palle per cone Dicembre sia partito bene e poi arriva quella schifezza mite per Natale ... vabbe, andiamo con calma.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #3510
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Un'illusione recente va sempre ad influenzare ingiustamente il giudizio sull'affidabilità:

    Immagine
    Più che un'illusione la chiamerei uno stravolgimento totale visto il disegno completamente rivisto. Di solito accadeva che o andava tutto in Grecia o tutto in Spagna salvaguardando lo schema generale a grande scala ma stavolta..... Cmq intendevo un confronto nel long con il passato di diversi anni fa.
    Ultima modifica di Conte; 18/12/2021 alle 11:20
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •