Pagina 833 di 1349 PrimaPrima ... 3337337838238318328338348358438839331333 ... UltimaUltima
Risultati da 8,321 a 8,330 di 13483
  1. #8321
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Semi OT:

    Tanta stima per il post di Cloover su FB. Molti altri dovrebbero seguire il suo esempio a parer mio.

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    In che senso?
    Abbandonare la meteo perchè le tue previsioni sono sbagliate? No perchè questo assomiglia molto al comportamento di un bambino quando si stanca di un giocattolino.
    Sicuramente ci sono alcuni sciacalli che per click e visibilità fanno di tutto, e sicuramente tifo per un loro abbandono, ma grazie al cielo non sono "molti".
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  2. #8322
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Semplice dice non farà più outlook se sbaglia stavolta. Ma con la stanza modelli non c'entra nulla.

  3. #8323
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    - 16,9 in questo momento a Rivisondoli piana delle cinque miglia

  4. #8324
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Per tutti quelli che hanno chiesto, questo è ciò che ha scritto:

    "Se non si verificherà entro la fine dell'Inverno quanto previsto, lascerò la Meteorologia o per lo meno il ramo degli Outlook stagionali a livello pubblico. È un pò il mio Ultimatum alla Meteo.

    Ma badate bene, lo farò soltanto per onestà intellettuale e per rispetto di chi legge. Non abbiamo mai puntato ai click, ma soltanto alla buona informazione.

    Questo perchè con un tale impianto teleconnettivo che sfiora la perfezione, se non accadrà nulla d'importante, vorrà dire che è intervenuto un fattore Y a modificare l'equilibrio, rendendo lo studio di tali parametri inutile e obsoleto. E sinceramente non ho più voglia di ricominciare tutto daccapo.

    A fine Gennaio continua a vedersi un disturbo a 2 creste d'onda e che non accada nulla mi sembra impossibile, ma tant'è, carta canta e lo vedremo a tempo debito.

    Lascio la parola ai Colleghi sul post della Stratosfera e mi assento per qualche giorno.


    Cloover"



    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  5. #8325
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Semplice dice non farà più outlook se sbaglia stavolta. Ma con la stanza modelli non c'entra nulla.
    infatti ho scritto semi OT

  6. #8326
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Abbandonare la meteo perchè le tue previsioni sono sbagliate? No perchè questo assomiglia molto al comportamento di un bambino quando si stanca di un giocattolino.
    Sicuramente ci sono alcuni sciacalli che per click e visibilità fanno di tutto, e sicuramente tifo per un loro abbandono, ma grazie al cielo non sono "molti".
    Non capisco perchè tu veda del "marcio" anche in questo discorso..
    Mi sembra un comportamento legittimo da parte sua e anche da persona matura. Quindi quando sbaglia tutti a criticarlo (e ci sta), uno "lascia" e viene criticato lo stesso, allora cosa bisogna fare?

    E' come se un allenatore di calcio ottiene scarsi risultati, si dimette e gli viene dato del bambino. Perchè se invece continua a rimanere rischiando ulteriori scarsi risultati non è peggio? Credo sia importante anche riconoscere gli errori.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  7. #8327
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Abbandonare la meteo perchè le tue previsioni sono sbagliate? No perchè questo assomiglia molto al comportamento di un bambino quando si stanca di un giocattolino.
    Sicuramente ci sono alcuni sciacalli che per click e visibilità fanno di tutto, e sicuramente tifo per un loro abbandono, ma grazie al cielo non sono "molti".
    In verità secondo me è onorevole, perchè vuol dire ammettere di non aver capito ancora del tutto le dinamiche atmosferiche e quindi le previsioni stagionali diventano inutili. E forse significa anche che veramente negli ultimi anni è cambiato qualcosa, a causa del GW (?)

  8. #8328
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè tu veda del "marcio" anche in questo discorso..
    Mi sembra un comportamento legittimo da parte sua e anche da persona matura. Quindi quando sbaglia tutti a criticarlo (e ci sta), uno "lascia" e viene criticato lo stesso, allora cosa bisogna fare?

    E' come se un allenatore di calcio ottiene scarsi risultati, si dimette e gli viene dato del bambino perchè spera che la società gli preghi di restare
    Ma infatti.

    Poi la frase, a parer mio, che fa più riflettere è questa: Questo perchè con un tale impianto teleconnettivo che sfiora la perfezione, se non accadrà nulla d'importante, vorrà dire che è intervenuto un fattore Y a modificare l'equilibrio, rendendo lo studio di tali parametri inutile e obsoleto.

    E in un certo senso è pure questo che rende la meteorologia così bella. La totale imprevediblità, anche su certe cose che sembravano meno incerte.

  9. #8329
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ma infatti.

    Poi la frase, a parer mio, che fa più riflettere è questa: Questo perchè con un tale impianto teleconnettivo che sfiora la perfezione, se non accadrà nulla d'importante, vorrà dire che è intervenuto un fattore Y a modificare l'equilibrio, rendendo lo studio di tali parametri inutile e obsoleto.

    E in un certo senso è pure questo che rende la meteorologia così bella. La totale imprevediblità, anche su certe cose che sembravano meno incerte.
    Verissimo, ma purtroppo negli ultimi anni l'imprevedibilità è stata solo in un senso e mai o quasi in quello opposto, quindi posso comprendere la frustrazione di persone che ci hanno speso ore di studio per provare a capirci qualcosa.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  10. #8330
    Bava di vento L'avatar di Daniele87
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Forlì
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22



    TRATTATO SUL NIVOFILO Urly.it - Shorten your links!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •