Pagina 900 di 1349 PrimaPrima ... 4008008508908988999009019029109501000 ... UltimaUltima
Risultati da 8,991 a 9,000 di 13483
  1. #8991
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda che per me puoi dire tranquillamente che sulle Alpi è uno schifo, ma non è bello leggere che è tutto uno schifo.
    Semplicemente perchè qui, sebbene la situazione non è delle migliori, non è assolutamene uno schifo. E parlo di appennino centrale, non di salento.
    non a caso ho scritto, grassettato e sottolineato il personalmente, rimarcandolo con un per me. Non ho capito, puoi esultare per la neve in Appennino (o dove vuoi tu) e io non posso amareggiarmi per la situazione penosa qui?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #8992
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/21
    Località
    Schio (VI)
    Età
    37
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    M


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #8993
    Bava di vento L'avatar di orange88
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Macerata (MC)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come sia possibile che gfs sia diventato così scadente...ci sta di sbagliare ma sono due settimane che propone cose senza senso.
    Forse l’implementazione con il Parallelo…. Bho

  4. #8994
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    quello che non si comprende è che non è l'episodio in sé il problema, anzi, ben venga la fiondata fredda per il Salento, la Calabria, il Molise e la Basilicata, ci mancherebbe anche.
    il problema è questo:




    con un hp così messo, è il massimo che si può ambire per noi meteoappassionati, che sia di Aosta o di Santa Maria al Bagno.
    con questa configurazione, che mediamente è la stessa da anni, c'è qualcuno che, ogni tanto, PER SBAGLIO (nel senso che può capitare, ma anche no), gode, tutto il resto sta a guardare.
    il problema è la NAO+ infinita:

    NAO.png

    a questo link:

    NAO data


    questo è il punto.
    finché permane questa situazione il massimo che si può ambire è questo: mesi di NOIA e una strusciata fredda ogni tanto, forse. Poi, se proprio si è fortunati, fa una botta forte, sempre immersa in un mare di noia.
    questo è, negarlo significa essere falsi e egoisti, lecito eh, per carità, ma tant'è.

    il mio problema non è la sfreddata al SE italico (che sarà sfreddata anche qui), è la costanza del tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #8995
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non a caso ho scritto, grassettato e sottolineato il personalmente, rimarcandolo con un per me. Non ho capito, puoi esultare per la neve in Appennino (o dove vuoi tu) e io non posso amareggiarmi per la situazione penosa qui?
    No no. Tu puoi pensare e scrivere quello che vuoi delle alpi. Non capisco però perchè deve essere tutto uno schifo anche sull'appennino o qualsiasi altra zona semplicemente perchè fa schifo sulle alpi. Tutto qua.
    Se vuoi te lo scrivo pure io. Fa schifo sulle alpi. Però se fa una botta che prende mezza italia che devo fare, non debbo mettere una carta semplicemente perchè l'altra metà guarda? Sul discorso lamentele nord sud sfondi una porta aperta. Ma li si risolve con la lista.

  6. #8996
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/12/21
    Località
    Foggia
    Età
    27
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Io reading lo vedo più ad ovest rispetto allo 00..

  7. #8997
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Eh eh attenzione perché ecmwf West shifta non poco a 72 e 96 h

  8. #8998
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da mariooo97 Visualizza Messaggio
    Io reading lo vedo più ad ovest rispetto allo 00..
    Non sono l'unico allora..

  9. #8999
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,542
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ce l'ho con chi inneggia la NAO+, con chi piange coi moderatori se uno del NW scrive un post che non gli va a genio quando poi qui diventa "Analisi dei Modelli SE Italico" e tutto va bene.... gli occhi li hai? penso di sì se scrivi, dunque leggi le ultime 20 pagine e vediamo.
    Ho preso il Salento così, a caso, mi fa poca differenza onestamente tra Lecce o Caserta
    il concetto mi sembrava chiaro a prescindere.

    PS: non mi ricordo nemmeno cosa successe nel 2017, come fa a "ferirmi"? roba veramente puerile, attaccarsi d un episodio, da un lato e dall'altro.
    qui si parla di OTTO anni e di località che hanno 3 cm di media contro località che ne hanno 100.
    non è questione di "guerra tra orticelli", è proprio questione di mancanza di obiettività. ma non è roba di oggi eh, è roba di anni.
    Leggo spesso e volentieri e questa ‘analisi dei modelli sud est italico’ tradotto ‘invasione di utenza pugliese’ io non la vedo ma punzecchiamenti verso utenze di tali zone specie salentine ne trovo eccome.
    Se poi inneggiano alla NAO+ che problema c’è? C’è chi spera nel taglio di radice dell’ anticiclone che significa primavera al sud e nessuno ha detto nulla. La regola qui dentro è semplice: non orticellare e appesantire la discussione.
    Obiettività o no, un casertano o chicchessia avrà la sacrosanta libertà di tifare per la neve quanto un milanese, a prescindere dai suoi 3 centimetri medi di neve l’anno.

    Per i moderatori: non vado oltre con la polemica quindi tranquilli.

  10. #9000
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,574
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da mariooo97 Visualizza Messaggio
    Io reading lo vedo più ad ovest rispetto allo 00..
    È identico a ukmo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •