Pagina 969 di 1349 PrimaPrima ... 46986991995996796896997097197910191069 ... UltimaUltima
Risultati da 9,681 a 9,690 di 13483
  1. #9681
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    CIT: "la mesa è finita....andate in pace!!!"
    una delle più grosse sole TLC. Veramente impronosticabile.
    Hai delle ipotesi su questa debacle?
    Perche prima dell'inverno era impronosticabile una cosa del genere.

    Pur criticandolo, devo concordare con Cloover, secondo me c'è un nuovo fattore Y (magari causa del GW o causato dal GW) che sta sbarellando tutto.
    Prenderesti anche tu in considerazione questa ipotesi?
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  2. #9682
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Quantomeno faccia anche giugno e luglio come il 2020

  3. #9683
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Ragazzi vi chiedo scusa..se avessi iniziato i lavori a dicembre per casa avremmo avuto il nostro inverno ma abbiamo rimandato mettendo solo i ponteggi in giardino e questo è quanto…abbiamo rimandato a metà dicembre quando ci fu quel cambio netto

    Scherzi a parte il cambio stagionale risiede tutto li..in quella fase natalizia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #9684
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/13
    Località
    Pescara (PE)
    Età
    37
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Da noi non credo funzioni così, altrimenti ci dovrebbero essere almeno 10 inverni consecutivi stile 1928/1929 e altrettante estati 1816 bis!
    Non funziona su scala annuale ma su scala mensile / trimestrale, e non sarà come puoi immaginare: le T Europee della prossima settimana sono negative, il fatto che non nevichi, non vuol dire che faccia caldo, quindi non c'è niente di particolare da "recuperare".

  5. #9685
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    E con questo...il run ufficiale non vale??che vuol dire che non lo dobbiamo guardare...lo sappiamo che visto la media non andrà proprio così,ma I segnali per miglioramento ci sono tutti
    In realtà mi riferivo agli altri modelli.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #9686
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Ad oggi si conferma quanto visto nei gg scorsi, forte abbassamento termico un po su tutta Italia, e comparsa della neve a quote interessanti anche se isolate
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  7. #9687
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,468
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Non so mai cosa voglia dire ''inverno finito'': niente più occasioni per fare 377 mm in 20 giorni? Niente più occasioni per una rodanata mondiale e poi mezza settimana a estremi 5/11 seguita da zonalità e vp smembrato col core sulle Azzorre? Hp a cupola? Hp ed e strusciatine pro-adriatici?

    Non si saprà mai, troppi aspetti mescolati in un ''unicum'' emo-nivo-pluviometrico che di termico ha sempre poco o nulla, nonostante poi il riscaldamento locale di ogni nostro luogo si calcoli proprio attraverso quel parametro (e no tramite foto, racconti e, ultimo ma non ultimo, millimetri).

    Detto questo, i modelli non mi dispiacciono affatto perché le zone d'Europa da dove il freddo deve venire avranno la loro bella tassa di gelo, che sborderebbe a più riprese sull'Italia (intera).

    Sulle vicende stratosferiche il mio umore va su e giù ma in modo sempre meno agitato, dopo aver verificato più volte il niente che si combina col vp a pezzi (un niente che è spesso più rischioso del niente che deriva dalla condizione contraria).

  8. #9688
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    scusate, mi prendo la responsabilità della mancata irruzione nevosa sull'Italia dei prossimi giorni eccetto zone locali: domani ho rimandato l'esame, questo lo recupero il 3 febbraio.

    Se avessi fatto l'esame, domani si sarebbe scatenato il gelo siberiano su tutta la penisola.

    Appuntamento dunque per inizio febbraio
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  9. #9689
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Non so mai cosa voglia dire ''inverno finito'': niente più occasioni per fare 377 mm in 20 giorni? Niente più occasioni per una rodanata mondiale e poi mezza settimana a estremi 5/11 seguita da zonalità e vp smembrato col core sulle Azzorre? Hp a cupola? Hp ed e strusciatine pro-adriatici?

    Non si saprà mai, troppi aspetti mescolati in un ''unicum'' emo-nivo-pluviometrico che di termico ha sempre poco o nulla, nonostante poi il riscaldamento locale di ogni nostro luogo si calcoli proprio attraverso quel parametro (e no tramite foto, racconti e, ultimo ma non ultimo, millimetri).

    Detto questo, i modelli non mi dispiacciono affatto perché le zone d'Europa da dove il freddo deve venire avranno la loro bella tassa di gelo, che sborderebbe a più riprese sull'Italia (intera).

    Sulle vicende stratosferiche il mio umore va su e giù ma in modo sempre meno agitato, dopo aver verificato più volte il niente che si combina col vp a pezzi (un niente che è spesso più rischioso del niente che deriva dalla condizione contraria).
    Oltre che le temperature però non mi piacerebbe granchè fare 20mm di prp in 2 mesi (Gennaio-Febbraio) a fronte dei 100 che dovrebbe fare.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  10. #9690
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    scusate, mi prendo la responsabilità della mancata irruzione nevosa sull'Italia dei prossimi giorni eccetto zone locali: domani ho rimandato l'esame, questo lo recupero il 3 febbraio.

    Se avessi fatto l'esame, domani si sarebbe scatenato il gelo siberiano su tutta la penisola.

    Appuntamento dunque per inizio febbraio
    esame di? dove studi?

    p.s. visto che vai in Turchia, me sa che farà la "Adriaticata" del secolo
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •