Pagina 1052 di 1349 PrimaPrima ... 525529521002104210501051105210531054106211021152 ... UltimaUltima
Risultati da 10,511 a 10,520 di 13483
  1. #10511
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Per quel poco che ne so Ankara è molto continentale, e sinceramente non me ne po frega di meno di -12 o -15, pure per un mese di fila, se secco.
    Certamente ci saranno posti che faranno i numeri, ma la Turchia quante volte l'Italia è?
    Se i turchi l'anno scorso guardavano le webcam appenniniche e alpine che pensavano?
    ma va che la gara la stai facendo tu.
    io mi son limitato ad annotare che la Turchia vivrà e sta vivendo un mese di passione con spesso -10 dalle medie di riferimento e accumuli notevoli in alcune aree.
    La realtà è che qualche record di accumulo è già caduto qua e là sulla Turchia (come segnalato dallo stesso Kima nel TD apposito) e manca ancora la parte importante dell'azione fredda.
    A me non sembra roba da niente, ma a giudicare da quanto dite voi, sì, è roba normale. me ne farò una ragione, come dire

    riguardo l'anno scorso, pensavano quello che sto pensando io. Cioè che è stato un inverno notevolissimo per le medio-alte quote dei nostri monti, ma che non è roba di tutti gli anni.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #10512
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,896
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma il 4 Dicembre Torino non fece nulla invece?


    Varese (VA) 412 m
    2 cm

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  3. #10513
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma va che la gara la stai facendo tu.
    io mi son limitato ad annotare che la Turchia vivrà e sta vivendo un mese di passione con spesso -10 dalle medie di riferimento e accumuli notevoli in alcune aree.
    La realtà è che qualche record di accumulo è già caduto qua e là sulla Turchia (come segnalato dallo stesso Kima nel TD apposito) e manca ancora la parte importante dell'azione fredda.
    A me non sembra roba da niente, ma a giudicare da quanto dite voi, sì, è roba normale. me ne farò una ragione, come dire

    riguardo l'anno scorso, pensavano quello che sto pensando io. Cioè che è stato un inverno notevolissimo per le medio-alte quote dei nostri monti, ma che non è roba di tutti gli anni.
    Ma esattamente chi ha detto che è roba da niente?

    Ogni anno c'è qualche posto che fa lunghi periodi sottomedia, ed anche abbondante.

    Per me non è "salutare" stare a farsi il sangue amaro, succede e basta.
    E poi, se devo leggere di record di neve caduti in turchia, e poi scopro che in quella cittadina riportata il record è 50cm col record precedente 30, magari vado a vedere Bari e scopro che il record è superiore...

  4. #10514
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma esattamente chi ha detto che è roba da niente?

    Ogni anno c'è qualche posto che fa lunghi periodi sottomedia, ed anche abbondante.

    Per me non è "salutare" stare a farsi il sangue amaro, succede e basta.
    E poi, se devo leggere di record di neve caduti in turchia, e poi scopro che in quella cittadina riportata il record è 50cm col record precedente 30, magari vado a vedere Bari e scopro che il record è superiore...
    e allora ti ribalto la domanda: ma chi si sta facendo il sangue amaro, scusa? il sangue amaro, giustamente, se lo fa chi fino a poche ora fa poteva sperare in una botta degna di nota. io qui son sempre stato un pachà
    io sto solo seguendo la situazione proprio perché è interessante però a quanto pare dà fastidio anche questo, boh. dimmi tu cosa si può scrivere e cosa no, a sto punto.

    e l'ultima frase dimostra solo una cosa: l'unico che sta facendo la gara sei solo tu.
    un record è un record, che il precedente sia ridicolo o meno. è come dire, prendendo Bari e facendo un esempio a caso visto che l'hai citata: il record precedente era di 18cm, ne fa uno di 19 ma non conta perché comunque era ridicolo visto che a Termoli è 50cm.
    boh, va beh, la chiudo qui perché mi pare di parlare del ***** degli angeli
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #10515
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Forse giova a molti ricordare che Ankara ha una variabilità interannuale gigantesca rispetto a ogni anfratto italiano, compresi i paesini incastrati in mezzo alle montagne della Val d'Aosta. Se la deviazione standard del mese di gennaio è 10 gradi (faccio un esempio), piaccia o no, avere 10 gradi di anomalia può essere considerato "normale" (cioè all'interno della variabilità interannuale).

    Saluti
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  6. #10516
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/12/21
    Località
    Foggia
    Età
    27
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Bell ovest shift di gfs comunque...basterebbero altri 500km...ahah

  7. #10517
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora ti ribalto la domanda: ma chi si sta facendo il sangue amaro, scusa? il sangue amaro, giustamente, se lo fa chi fino a poche ora fa poteva sperare in una botta degna di nota. io qui son sempre stato un pachà
    io sto solo seguendo la situazione proprio perché è interessante però a quanto pare dà fastidio anche questo, boh. dimmi tu cosa si può scrivere e cosa no, a sto punto.

    e l'ultima frase dimostra solo una cosa: l'unico che sta facendo la gara sei solo tu.
    un record è un record, che il precedente sia ridicolo o meno. è come dire, prendendo Bari e facendo un esempio a caso visto che l'hai citata: il record precedente era di 18cm, ne fa uno di 19 ma non conta perché comunque era ridicolo visto che a Termoli è 50cm.
    boh, va beh, la chiudo qui perché mi pare di parlare del ***** degli angeli
    No, vabbè.

    Io già ho detto che al momento sono deluso. AL MOMENTO, perchè sono ottimista di natura, perchè l'inverno è lungo, etc etc. Ma da qui a farsi il sangue amaro...Lascia proprio perdere che fino a ieri mi sono goduto le splendide giornate offerte. E mi godrò le prossime, in ogni caso.
    Perchè questo è.



    Se lo raccontavi a novembre un fine gennaio così scattavano le petizioni su change.org...

  8. #10518
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Io rimango basito della bolla anticiclonica centrata sull ovest Europa, una persistenza che nn ricordo in inverni recenti

  9. #10519
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/12/21
    Località
    Foggia
    Età
    27
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Bell ovest shift dell americano goccia molto più vicina!

  10. #10520
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No, vabbè.

    Io già ho detto che al momento sono deluso. AL MOMENTO, perchè sono ottimista di natura, perchè l'inverno è lungo, etc etc. Ma da qui a farsi il sangue amaro...Lascia proprio perdere che fino a ieri mi sono goduto le splendide giornate offerte. E mi godrò le prossime, in ogni caso.
    Perchè questo è.

    Immagine


    Se lo raccontavi a novembre un fine gennaio così scattavano le petizioni su change.org...
    ma hai la pretesa di sapere se io mi sto facendo o no il sangue amaro? cioè, lo sai tu meglio di me, giusto?
    senza parole proprio.
    in questo forum non si può fare più niente che si viene giudicati e martellati a prescindere. Non c'è niente da vedere, uno si concentra su un'area dove farà cose turche, appunto, e per forza di cose si sta facendo il sangue amaro.
    lo si diceva giusto ieri che la questione turca è piuttosto interessante, ma nulla, si legge solo quello che si vuole.
    Allora facciamo così, continuiamo solo e soltanto a scrivere inverno finito, hp addossata mostruosa e via discorrendo. Ah no, giustamente nemmeno quello va bene.
    tu goditi quel che vuoi, io qui sarò in banale media secchissima e piuttosto che piangermi addosso mi concentro laddove la meteo regala qualcosa di divertente, anche se di altri luoghi. se ti dà fastidio, basta non leggere o allungare la tua lista ignore. Se dà fastidio a tutti, smetto comodamente io di scrivere, no problem.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •