Pagina 1167 di 1349 PrimaPrima ... 16766710671117115711651166116711681169117712171267 ... UltimaUltima
Risultati da 11,661 a 11,670 di 13483
  1. #11661
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    C'è poco da dire stamattina, prevale la piallata democratica che mette alla pari tutto il Mediterraneo, la saccatura del primo di febbraio sarà probabilmente la parte migliore della prima decade. Purtroppo la strato si fa sentire e le oscillazioni in Atlantico vengono soppresse, tranne per un isolatissimo UKMO.

    Non c'è chiusura totale, rimane l'immancabile 240h ottima in prospettiva, però si apre un periodo di noia meteo totale, inutile farsi illusioni finché non si avrà qualcosa di concreto sotto le 168h.
    Ciao, mi posti il link dove si trova la sintesi degli spaghi ecmwf con le sinottiche più rappresentative a 192/216/240?

  2. #11662
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Qualcosa cambierà di sicuro a metà mese. Ma il precoce risveglio vegetativo potrebbe portare a danni incalcolabili quando arriveranno gelate

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Esatto,basti pensare ai danni dell’anno scorso causati dalle gelate di marzo e aprile.


    Varese (VA) 412 m

  3. #11663
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Ciao, mi posti il link dove si trova la sintesi degli spaghi ecmwf con le sinottiche più rappresentative a 192/216/240?
    Ecco qui

    ECMWF | Charts

    Oggi non sono ancora usciti (escono un po' più tardi degli spaghi) ma già ieri sera vedevano una netta prevalenza della piallata, oggi saranno probabilmente anche peggio.

  4. #11664
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Qualcosa cambierà di sicuro a metà mese. Ma il precoce risveglio vegetativo potrebbe portare a danni incalcolabili quando arriveranno gelate

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Come nel 2019-2020, tutto secchissimo fino a fine Marzo poi nevicata il 28 in quel mese di lockdown seguita da 3 giorni di pioggia leggera continua per 100 mm totali con nevone di neve marzolina sopra i 1000m... poi altra fioccata il 1° Aprile qui.
    Il resto poi primavera calda e secca tranne la seconda metà di Maggio con grandinata epocale e grano distrutto. Poi estate osannata ma in realtà calda e secca, pur meno dei mostri estivi post 2014.
    Spero in un esito diverso quest'anno con un'estate clemente che non si vede dalla 2014

  5. #11665
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Come nel 2019-2020, tutto secchissimo fino a fine Marzo poi nevicata il 28 in quel mese di lockdown seguita da 3 giorni di pioggia leggera continua per 100 mm totali con nevone di neve marzolina sopra i 1000m... poi altra fioccata il 1° Aprile qui.
    Il resto poi primavera calda e secca tranne la seconda metà di Maggio con grandinata epocale e grano distrutto. Poi estate osannata ma in realtà calda e secca, pur meno dei mostri estivi post 2014.
    Spero in un esito diverso quest'anno con un'estate clemente che non si vede dalla 2014
    Magari non andrà proprio così, e la nam non arriverà a +4. Però ho il presentimento che se l' anno scorso in estate( al nord) siamo stati graziati, quest' anno potrebbe andare diversamente. In ogni caso prima del 15 non mi aspetto nulla, l' ESE sta correndo a tutto gas al massimo dei giri.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #11666
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ecco qui

    ECMWF | Charts

    Oggi non sono ancora usciti (escono un po' più tardi degli spaghi) ma già ieri sera vedevano una netta prevalenza della piallata, oggi saranno probabilmente anche peggio.
    Era meglio non mi postassi il link. Stamattina decretano la fine dell’inverno meteorologico


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #11667
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Era meglio non mi postassi il link. Stamattina decretano la fine dell’inverno meteorologico


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma quando mai


  8. #11668
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22




  9. #11669
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma quando mai

    Immagine
    Cosa ci vedi di interessante? Per il nord sono tutte e 3 le sinottiche deleterie con conferma dell hp permanente iberico. Solo 48 ore fa si vedeva lo smantellamento della bolla altopressoria. Oggi nessuna delle 3 soluzioni la vede.

  10. #11670
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Cosa ci vedi di interessante? Per il nord sono tutte e 3 le sinottiche deleterie con conferma dell hp permanente iberico. Solo 48 ore fa si vedeva lo smantellamento della bolla altopressoria. Oggi nessuna delle 3 soluzioni la vede.
    Di sicuro non è la fine dell'inverno meteorologico, a prescindere dalle sinottiche.
    La media è questa, e tutto dice tranne che arriva la primavera.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •