Pagina 1287 di 1349 PrimaPrima ... 2877871187123712771285128612871288128912971337 ... UltimaUltima
Risultati da 12,861 a 12,870 di 13483
  1. #12861
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Dimmi qualcosa di brutto: Ecmwf 12
    Allegato 585916
    Certo che con questa emisferica piuttosto che arrivare l'aria fredda dalla Russia, è più probabile che arrivino i militari russi.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  2. #12862
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo hai scritto, eri in stato di ebbrezza, la prossima volta quando devi ponderare simili decisioni mi raccomando, sii sobrio!
    ho scoperto solo ora si scrivesse con due b

    comunque per me l'inverno è finito torno a guardare modelli a ottobre.

    A proposito di ottobre, forse l'università turca accetta la mia richiesta di iscrizione già da ottobre e non da febbraio 2023, il che significa farmi due inverni di fila a Istanbul. Se accettano, non starei 24 mesi di fila a Istanbul ma farei ottobre-inizio luglio e da settembre in poi
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #12863
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Adesso ci siamo, questo post è da condividere su tutto bisogna solo sperare in un cambio di tendenza repentino, come lo è stata l'accelerazione negativa io direi dall'estate del 2003 sembra come se ci sia stato un punto di svolta in negativo, quella è stata la prima estate che io ricordi ma credo che gli amanti delle statistiche possano confermarlo, in cui l'estate è stata dominata dall'anticiclone africano che non ci ha mollato fino ad Ottobre.
    Adesso vedo dai modelli che bisogna sperare in un cambio di tendenza dal 20/21 del mese, insomma anche questo presunto ed annunciato peggioramento di domani è svanito nel nulla un super ridimensionato domani vedrò essendo sul posto in prima linea in quella che dovrebbe essere la zona maggiormente colpita.
    Ma dico un po' a tutti la prima svolta fredda annunciata in questa stagione risale al periodo dell'immacolata ed era prevista intorno al 20 di Dicembre, poi spostata per l'ultimo dell'anno e così via fino ad oggi, io sono tre anni che seguo i modelli mi dite una volta che ci hanno preso con una emissione superiore hai 4 giorni? Quest' anno come lo scorso anno c'erano tutte le premesse e siamo stati sfortunati, ma almeno l'anno scorso i monti erano pieni di neve, 2 anni fa' vortice che ha girato a mille quindi nulla, se qualcuno riesce a dare una spiegazione logica mi piacerebbe sentirla, oltre quella molto interessante di Copernicus64.
    Per quest'anno con quel pallone rosso in quella posizione, fino a che non ci sarà un resettare barico a livello emisferico, e questo si potrà avere come ho già detto solo con il cambio stagionale, non credo ci sia spazio per grossi eventi purtroppo, spero di sbagliarmi
    Non parliamo solo e sempre del 2003 estivo....che comunque termino' di botto a fine Agosto e a cui segui un autunno molto fresco.

  4. #12864
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    modelli incommentabili tranne uno, per un nuovo passaggio instabile per il prox. week end, niente d piu, ukmo:
    per il resto al minimo accenno di qualcosa di diverso viene puntualmente polverizzato dalla furia delle zw

  5. #12865
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    modelli incommentabili
    Mi fermerei qui
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #12866
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Dopo oltre due mesi passa finalmente una moderata perturbazione atlantica, speriamo di capitalizzare il passaggio in termini di precipitazioni. Il seguito è come al solito mostruoso, con l'isoterma +13 che ricompare sulle Alpi Liguri:
    ECMOPIT00_90_2.png

  7. #12867
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    io è più di un mese che guardo le CFS e devo dire che sblocchi veri non ne hanno mai mostrati se non con l'inizio della primavera....e fino adesso così è stato! Le cfs attuali mostrano un cambio di pattern verso metà mese di marzo, quindi direi di annotarci questa tempistica, per un'inversione di tendenza verso l'arrivo delle precipitazioni serie (non parlo di condizioni invernali, che ormai non considero neanche più visto il calendario...)
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #12868
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Speriamo che entri qualcosa, almeno per spengere gli incendi che in inverno sono incommentabili, qui per il momento parlo della zona lago di Lecco per la precisione Dervio nuvole troppo alte zero precipitazioni vediamo nel pomeriggio, cioè dico stiamo pregando per 2 gocce di acqua a metà Febbraio, prima perturbazione si così si può chiamare del 2022, e c'è anche chi ha dato la sufficienza a questa insulsa stagione

  9. #12869
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Ma la pazienza dell'attesa mi pare che sia una sconosciuta....le prp più intense e a cominciare dal nordovest sono previste dal tardo pomeriggio serata in spostamento verso est, entro la tarda mattinata di domani migliora al nordovest mentre persisterà tempo perturbato sul nordest e regioni centrali e molto probabilmente al nordovest la neve cadrà fino al piano in Piemonte e Lombardia occidentale....veramente incredibili certi commenti, scusate eh.

  10. #12870
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma la pazienza dell'attesa mi pare che sia una sconosciuta....le prp più intense e a cominciare dal nordovest sono previste dal tardo pomeriggio serata in spostamento verso est, entro la tarda mattinata di domani migliora al nordovest mentre persisterà tempo perturbato sul nordest e regioni centrali e molto probabilmente al nordovest la neve cadrà fino al piano in Piemonte e Lombardia occidentale....veramente incredibili certi commenti, scusate eh.
    beh, commento più che legittimo visto il non inverno avuto finora, con zero freddo, zero prp....adesso si prega per avere due gocce d'acqua o poco più da questa perturbazione che avrà il merito di far scattare il pluvio.
    E' una perturbazione figlia di uno strappo, non di una configurazione favorevole all'instaurarsi di un nuovo pattern sullo scacchiere europeo. L'andazzo rimarrà questo ancora per un po...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •