Bel nevone nella city
Webcam Milano - Piazza Duca d'Aosta | SkylineWebcams
Grazie intanto per la spiegazione.
Beh speriamo che il vento si calmi allora, o che giri da ovest, magari così vedremo almeno qualche fiocco (quando le precipitazioni staranno ormai esaurendosi e che ovviamente sul bagnato non attaccheranno…) bah vedaròm
scusate non è voler essere polemici… ma sapete com’è l’umore quando gira male in questi casi…
No vabbè, nevicata straordinaria qui da me.
Aria chiusissima e neve a *palate*...
Ma si stanno divertendo anche giù ad Aosta...
big_ao1.jpg
big_ao2.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Nevicata commovente in atto. Fiocco fitto e grosso.
![]()
Cosa sta venendo giù
Radar rosso con nuclei viola
Webcam Parma - Piazza Garibaldi | SkylineWebcams
Dopo una pausa precipitativa ed un leggero aumento termico, riprende a nevicare sempre debolmente con sfiochettata più asciutta.
Mi trovo in San Pio X (Trento centro-sud) dove per il momento nevica discretamente ma nulla più, e comunque imbianca ovunque tranne per ora sulle strade; il cielo piuttosto chiaro fino a poco fa adesso si sta scurendo da sud coi monti che stanno scomparendo fino in fondo, mi aspetterei a breve un'intensificazione.
A Trento Sud primi timidi fiocchetti alle 9.50, temperatura decollata fino a 1.1° per via del classico "borino" da NE (ma cmq con wet-bulb ampiamente negativo) dopo una minima di -3.1°c fatta alle 3.17, prima dell'arrivo delle nubi; adesso però vedo dalla mappa che in città è tornata sottozero ovunque, compreso Trento Arci che è a poca distanza da dove mi trovo adesso: si va appunto da -0.3° del centro a -0.5° di Trento Sud, a -0.9° di Gardolo e fino a -1.6° in collina est, bene così!
Ora in effetti pare intensificare, allego qualche foto scattata da metà mattina fino a circa 10 minuti fa.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri