Veramente eccezionale e particolare questa cosa!!
Anche qua gelo che continua ad esser ben presente, el nebiùn gelido padano ha decisamente la meglio in questa stagione
Io personalmente amo questo tipo di giornate, ovattate dalla nebbia, con gelo ben presente e che ti entra fino alle ossa
L'inverno in Pianura Padana é anche e soprattutto questo
Cosa sará mai quella pallina giallina nel cielo?
20211219_105816_(1).jpg
Che giornata, 0.3°C alle ore 11
-0.9 sereno
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
minima -4.6
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Buongiorno e buona domenica!!!
È un'altra giornata splendida quella che oggi caratterizza questo fazzoletto di terra di confine: non una nube, un bel sole - appunto - ed un'assenza di vento; il tutto accompagnato da una temperatura attuale di + 4.8 gradi qui da noi in paese
Due ore fa:
IMG_20211219_101240.jpg
Traffico già piuttosto sostenuto in ingresso dalla Svizzera, ma c'è di tutto: mezza Europa transita per di qua e del resto oh, tra qualche giorno è Natale!
(p.s. Ma a voi sembra??? ).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
quarto giorno nel muro gelido della nebbia. Davvero il peggior clima abbiamo, tutto il freddo improduttivo statico. Anche domani ci sveglieremo con la nebbia ma spero di vederla dissipare.
Anche oggi rimaniamo sotto i 3 gradi, medie dicembrine che stanno crollando.
Ma è arrivata la nebbia anche a Treviso oggi. Finalmente un pò anche per voi. Quelli da Padova in su che volevano la nebbia ,mi scambierei casa con loro volentieri in un inverno anticiclonico, vi garantisco che dopo un pò la nebbia non la vorreste più vedere nemmeno in cartolina.
Ultima modifica di a.negrello; 19/12/2021 alle 12:52
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio 36,4 13 Agosto
Sereno, +11
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Sole, Brina notturna e limpidissimo con Prealpi visibili (e senza Neve sotto i 2000 m).
Lentate Mulinio Dazio con TMin sui -3.9 C (e qui in centro sui -3 C).
Tutt'altro mondo qui come ha spiegato bene @Gian1969. Un'ora di Nebbia a Dicembre finora.
In aggiunta Lentate e' in Alta Pianura a Terrazze (il solco del Seveso e' profondo fino a 30 m)
e va da un minimo di 220 m slm (Stazione FFSS Lentate-Camnago) a 280 m slm (Cascina Imperatore) in soli 3 Km.
Ergo, le Inversioni Termiche saltano come niente!.
Hasta Luego!
Alleluia bel freddo anche qui, min -3.6°, max 5.6°
Sento che la nebbia è vicina a sudest, ma se anche non mi arriva subito non mi dispiace, non vorrei che degradasse in nubi basse come sembra stia succedendo già nel basso Friuli e nel trevigiano sudorientale
Segnalibri