Pagina 75 di 115 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1145
  1. #741
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    A Trento Sud come dicevo ieri ho considerato conclusa a 10 giorni la serie con innevamento oltre il 50% per via delle molte zone in cui ormai la neve scarseggia o comunque non è più prevalente, ma detto ciò sono ancora numerosi gli scorci invernali, praticamente tutti quelli nelle zone in ombra ma alcuni anche in campi aperti e piani con terra o erba bassa ed esposti al sole, come si può notare dalle foto scattate questa mattina.

    Gran brinata anche stamattina (foto 1) e minima di -2.2°c, la più bassa dell'ultima settimana, mentre poi la massima è salita fin sui 9°c come negli ultimi giorni; attualmente siamo attorno agli 0°c e il cielo rimane sereno anche se qua e là compare qualche cirro illuminato dalla luna piena.


    Saluti a tutti, Flavio

  2. #742
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Meno 3.3 nebbia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #743
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Massima meno 0.7. Giornata di ghiaccio

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #744
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    notte sereno Re: Nazionale dicembre 2021

    L'Aquila Roio Piano min definitiva -4,3°
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  5. #745
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Buonasera!!
    È una nottata serena e tranquilla quella che si sta apprestando quassù al confine: sotto un cielo bello luminoso e con una leggera ventilazione, in paese registro attualmente + 0.4 gradi, e l'aria è bella secca, proprio come piace a me!

    Oggi in Svizzera ancora tanta neve giù agli scarsi 700 metri di Sembrancher, nel Cantone del Vallese:

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20211219_015127.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20211218_124542.jpg

    Passate da poco le 14, ho trovato sì un cielo sereno, ma la bellezza di - 5 gradi ed un'arietta mica da ridere....

    Son bastati pochi chilometri (ma veramente pochi, nell'ordine di quei 6-7 km) in direzione di Martigny che tac, mi sono ritrovato in una fitta nebbia gelida che avvolgeva persino gli alberi, ghiacciandoli e regalando uno scenario surreale; quasi spettrale l'atmosfera in zona del porto franco in una Martigny ancora omogeneamente bianca .
    E chissà loro che avrebbero pensato alla conquista delle Gallie...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20211219_020653.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #746
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Massima irrespirabilità +2°



    il troppo inizia a stroppiare.

    stasera sono pure andato a mangiare qui dal mio amico prepuzio e si sarà fumato non so quante sigarette e vive in un bilocale mi ha quasi intossicato.
    io non ne ho mai fumata mezza in vita mia, nemmeno provato, fra lui e lo smog fuori ho i vestiti da buttare

    se facessero campagna contro il fumo come la fanno per altre cose (ma non mi vi dirò quali) si salverebbero molti, senza contare i danni collaterazzy da passivo.

    lo so vivi e lascia vivere

    notte
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #747
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    buondi, minima -4,3, sereno, gran giazzo
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  8. #748
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Buongiorno a tutti!
    Anche qua stamattina freezer padano in azione, nebbione basso e fitto, tutto ghiacciato e temperature in zona fra i -3 e i -6 (alcune zone si trovano al limite fra nebbia e sereno e lí le temperature calano a picco).
    Sole che non ha più forze, siamo nel periodo in cui qua é piú basso sull'orizzonte, tenta ogni tanto di far capolino fra le nebbie gelide
    20211219_082732_HDR_(1).jpg

  9. #749
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Bellissima giornata con cielo limpido e assenza di vento, discreta gelata stamani, la minima va sotto lo zero per la prima volta in questo Dicembre (-0,2°) .. ma che fatica per vedere il segno meno!

    Buon innevamento che regge in Appennino nonostante la fusione parziale, dopo circa una settimana dall'ultima nevicata. Questa HP ibrida supportata da correnti nord-orientali, sta aiutando a conservarla bene.. non durerà a lungo, ahimè, già in prossimità delle feste arriverà il libeccio, insieme alla pioggia a spazzarla via

  10. #750
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Nebbia e gelo, vetrone.

    Ancora -1, ventilato da ovest, nebbia meno fitta e sole che inizia a fare capolino.

    In città ovviamente c'è già il sole, ma qui nel Parco Sud, di Milano abbiamo solo l'appartenenza al territorio comunale nonostante il Duomo stia solo a 6 km di distanza (in linea d'aria anche qualcosa meno).

    In tutto questo freddo e gelo, ho beccato un prugno che forse deve ancora capire la differenza fra solstizi (d'inverno) ed equinozi (di primavera) credo che sia stato ingannato dalle piogge autunnali dopo la sofferenza estiva.

    Buona domenica.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •