Pagina 80 di 115 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1145
  1. #791
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    0° e nebbia

  2. #792
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    @frankie986

    Io non abito nella bassa pianura, ma nell'alta pianura vicentina.
    Probabilmente da te influisce pesantemente la metropoli milanese, qua non essendoci metropoli il clima risulta meno netto e più uniforme.
    La mia zona pur essendo in alta pianura é parecchio soggetta alla nebbia, anche persistente tutto il giorno come oggi con temperature attorno allo 0 in pieno giorno.
    Da qua mi ricollego al discorso che ti avevo fatto tempo fà.

    Tornando IT, stasera nebbione fittissimo e temperatura scesa nuovamente sottozero
    Giusto, però c'è da dire che il nord est come anche confermato da @Gian1969 è climaticamente in un altro contesto rispetto al nord ovest pur conservando le medesime caratteristiche continentali o semi continentali.

  3. #793
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Geograficamente non sei in Brianza, tuttavia le caratteristiche ambientali sono le medesime, sia per clima che per urbanizzazione (selvaggia e sregolata).

    Fra urbanizzazione e barriera di Milano a sud, nel nord Milano c'è un clima totalmente snaturato rispetto a quello che ci sarebbe se fosse spopolato come la bassa pianura.

    Personalmente - quindi si tratta di opinione puramente soggettiva - preferisco contesti meno congestionati e più verdi, pace amen se mi tocca qualche giorno di nebbia in più, anzi, a me piace pure e mi riporta ai luoghi dei miei avi cremonesi Nazionale dicembre 2021 ... la cara è vecchia nebbia... ché tanto ormai ne fa molta meno anche qui!

    Ciao!
    Una micro differenza tra la mia zona e la Brianza la trovo nella frequenza del favonio più diffuso nell'alto milanese o almeno mi sembra questa l'impressione come anche una frequenza più elevata di temporali in Brianza. Sono solo impressioni poi magari i dati dicono altro.

  4. #794
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Oggi giornata nebbiosa e invernale, fredda. Minima sottozero, massima attorno a 1/1,5°C.
    Visibilità migliorata un poco nelle ore più "calde" e ricalata a metà pomeriggio.

    Segnalo però fohn a Cortina

  5. #795
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Nessun commento.

    -1.7 con Ur 98%, questa volta Oregon scientific American Express.

    Nebbia in lieve calo serale.

    I feel so bad ��
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #796
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Minima -2°C a Rimini mare, la più bassa dal 28/2/2018 e la quarta più bassa degli ultimi 9 anni

    Intanto iniziata la raccolta dei limoni, quest'anno oltre 200 sull'albero.

    In questo angolino di pianura padana crescono bene anche senza protezioni di alcun tipo in inverno almeno di recente (ha sofferto però il febbraio 2018)Allegato 580509Allegato 580510Allegato 580511Allegato 580512

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Com'è possibile che a terra in pianura padana resistano i limoni?
    Io faccio fatica a Lanciano con il mio in vaso, coperto da tnt che però subisce i danni da gelo e neve.

  7. #797
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,664
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nazionale dicembre 2021

    L'Aquila Roio Piano 19 dicembre min -6,2° max +9,4° attuale -1,6° ur 79% vento 2,2 Km/h da sud-ovest, dp -5° pressione 1009 Hpa giornata e serata con cielo sereno, gelate in nottata, ad inizio mattinata ed in serata.
    Un pò di neve ghiacciata che resiste ormai da 8 giorni nella zona in ombra del prato dietro casa ed in zona discreto manto nevoso ancora presente a L'Aquila Poggio di Roio che si trova più in alto a 850 metri slm, nonché nelle zone d'ombra dei tornanti, la strada in mezzo al bosco del Monteluco per scendere a L'Aquila città.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  8. #798
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Oggi escursione nell'entroterra della Liguria di Levante, in una giornata di forti inversioni.

    Partiti da Vernazza paese con +9°C, superata Foce Drignana siamo entrati nella valle di Pignone con brina, a tratti galaverna e T tra 1° e 2°C alle 9.30. Altri tratti brinosi con T anche di 0°C a Casale e tra Cassana e Borghetto, poi siamo arrivati a Rocchetta, parcheggiando in una zona in ombra con brina persistente e 0°C malgrado fossero già le 10.30.


    Poi l'escursione. Anello da Rocchetta Vara con salita alla chiesa di San Giovanni Decollato (Beverone) e ai 715 m di Monte Nero. Giornata serena e luminosa con primi cenni del cambio di circolazione evidenziati dai primi sbuffi nuvolosi sui rilievi affacciati al mare. Regime di inversione termica, con freddo in valle (e brina persistente all'ombra, come detto, abbiamo ritrovato la brina dove abbiamo parchegiato a fine gita alle 16.40) e mite in quota. 11 km circa, 680 m di dislivello.

    Ampi panorami sia dalla chiesa di San Giovanni che dal Monte Nero, con foschia nella piana costiera toscana e i già citati primi "ciuffi" di nuvole in arrivo dal mare, zero nubi invece verso monte.
    Nowcasting Liguria dal 29 gennaio 2021-dscn1721.jpgNowcasting Liguria dal 29 gennaio 2021-dscn1691.jpgNowcasting Liguria dal 29 gennaio 2021-dscn1697.jpgNowcasting Liguria dal 29 gennaio 2021-dscn1683.jpg
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  9. #799
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Una notte invernale, una vera notte di Dicembre, con freddo, poco vento, e quel sottile odore di camino che tanto mi piace. Sono queste le notti che sogno a Dicembre e che avevo ormai quasi dimenticato dopo tutti questi giorni. L'attesa, davvero estenuante, ora addolcisce la sensazione di poter nuovamente rivivere il mio amato Dicembre.

    La temperatura esterna, con vento da W, scende, e scenderà ancora.
    Noto che sulla rete Meteonetwork è ora presente, a Brindisi, una nuova stazione amatoriale, localizzata in una scuola, a circa 1 km da casa mia. Quella stazione segna 6,6° attualmente, quanto la mia stazione in giardino.
    All'aeroporto dall'ultimo aggiornamento 7°.
    A Montenegro, come sempre molto più fredda dato che si trova in campagna, ben 4.4°!

  10. #800
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Nessun commento.

    -1.7 con Ur 98%, questa volta Oregon scientific American Express.

    Nebbia in lieve calo serale.

    I feel so bad ��
    Qui la nebbia è sparita dalle 20 circa.
    Ventilato da ovest, sereno e visibilità ottima, -1 al suolo e +1 in quota. C'è una limpidezza, fuori, che mi fa quasi impressione Buona notte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •