Pagina 66 di 127 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1265

Discussione: Nazionale Gennaio 2022

  1. #651
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Febbraio continua alla grande.
    Siamo in minima con cielo sereno e T +3 roba da fine febbraio. Ieri massima +12


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #652
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Febbraio continua alla grande.
    Siamo in minima con cielo sereno e T +3 roba da fine febbraio. Ieri massima +12


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fai anche fine marzo

    Piani di Bobbio, a 1800m, ha fatto 1,4° di minima col 45% di ur, leggermente favonico ma comunque bollente.
    Qui +2 di minima.
    Roba nefasta proprio, conviene puntare ai TS
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #653
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    minima -3,7° (venticinquesima stagionale) con nebbia, anche se oggi già filtra il sole quindi non terrà fino alle 13 come ieri.
    Attualmente -1,8° nebbia in sollevamento e dissolvimento.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #654
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Trova le differenze... 18 gennaio 2022

    diff1.jpg

    18 gennaio 2016

    diff2.jpg

    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #655
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Tornata la Nebbia nella notte ed é ancora presente, T attuale 3.8
    Tmin di +0.2

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #656
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Buon giorno nebbione da ieri sera fin verso le 10, adesso è battaglia fra sole e nebbia che si è sollevata ma resiste , dalla mia postazione adesso che la nebbia si è sollevata si vede il sereno verso Padova e verso Verona, la foschia verso il mare e il nebbione che persiste verso il Po, qua sono nello spartiacque con squarci di sole in mezzo a velature e nebbia ancora parziale.
    Temperatura minima scesa comunque a -0.9 la gelata seppur lieve c'è stata anche oggi. Se si impone il sereno oggi si risale verso i 10 entro le 3 del pomeriggio. Domani dubito che il sole ce la faccia.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  7. #657
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    minima -3,3 sereno, ora nebbia +2,8
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  8. #658
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fai anche fine marzo

    Piani di Bobbio, a 1800m, ha fatto 1,4° di minima col 45% di ur, leggermente favonico ma comunque bollente.
    Qui +2 di minima.
    Roba nefasta proprio, conviene puntare ai TS
    Ma io mi domando, ok a Capodanno con lo zero termico a 3700 m la caldazza ci stava tutta, ma in questi giorni al massimo è arrivato a 2000 e ora è sui 1500 eppure anche qui ci sono temperature di fuoco... ieri sera Bolzano ha raggiunto i 13°c, l'onda calda è poi arrivata a Trento in nottata (fra l'altro con vento tutt'altro che intenso) con picchi sui 12° e pure a media quota ieri in serata c'erano temperature assurde, con 8/10° sugli 800 m... boh!

    Va bene l'adiabatica secca, ma qui secondo me c'è del calore in eccesso da smaltire che probabilmente all'arrivo del fresco più in alto che lo "schiaccia" in giù e con l'aiuto della compressione ci mette più del previsto ad essere dissipato, è già la 2^ o 3^ volta quest'inverno che noto un simile andamento termico. Chiaro che le correnti da N favonizzino per noi sudalpini, ma dovrebbe avere un qualche peso anche la massa in arrivo, o no?

    Boh, probabilmente mi sto perdendo qualcosa...
    Saluti a tutti, Flavio

  9. #659
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Ma io mi domando, ok a Capodanno con lo zero termico a 3700 m la caldazza ci stava tutta, ma in questi giorni al massimo è arrivato a 2000 e ora è sui 1500 eppure anche qui ci sono temperature di fuoco... ieri sera Bolzano ha raggiunto i 13°c, l'onda calda è poi arrivata a Trento in nottata (fra l'altro con vento tutt'altro che intenso) con picchi sui 12° e pure a media quota ieri in serata c'erano temperature assurde, con 8/10° sugli 800 m... boh!

    Va bene l'adiabatica secca, ma qui secondo me c'è del calore in eccesso da smaltire che probabilmente all'arrivo del fresco più in alto che lo "schiaccia" in giù e con l'aiuto della compressione ci mette più del previsto ad essere dissipato, è già la 2^ o 3^ volta quest'inverno che noto un simile andamento termico. Chiaro che le correnti da N favonizzino per noi sudalpini, ma dovrebbe avere un qualche peso anche la massa in arrivo, o no?

    Boh, probabilmente mi sto perdendo qualcosa...
    Me lo sto chiedendo anche io,perché ieri ho raggiunto quasi la massima che ho raggiunto il 1 Gennaio solo che li c’erano 10 gradi in più in quota..Bah


    Varese (VA) 412 m

  10. #660
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Ma io mi domando, ok a Capodanno con lo zero termico a 3700 m la caldazza ci stava tutta, ma in questi giorni al massimo è arrivato a 2000 e ora è sui 1500 eppure anche qui ci sono temperature di fuoco... ieri sera Bolzano ha raggiunto i 13°c, l'onda calda è poi arrivata a Trento in nottata (fra l'altro con vento tutt'altro che intenso) con picchi sui 12° e pure a media quota ieri in serata c'erano temperature assurde, con 8/10° sugli 800 m... boh!

    Va bene l'adiabatica secca, ma qui secondo me c'è del calore in eccesso da smaltire che probabilmente all'arrivo del fresco più in alto che lo "schiaccia" in giù e con l'aiuto della compressione ci mette più del previsto ad essere dissipato, è già la 2^ o 3^ volta quest'inverno che noto un simile andamento termico. Chiaro che le correnti da N favonizzino per noi sudalpini, ma dovrebbe avere un qualche peso anche la massa in arrivo, o no?

    Boh, probabilmente mi sto perdendo qualcosa...
    Non so cosa sia successo di preciso, ma a Capodanno almeno in Lombardia non si era visto favonio vero sotto i 600 - 800 metri, ma a quella quota si erano sfiorati i 20°C, forse ha senso che si siano raggiunti i 15°C sui 300 metri stavolta perché il vento è effettivamente arrivato fino in pianura.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •