Buon giorno non sarà sorpresa per nessuno che qua siamo con nebbia tanto per cambiare ,ieri sera era ancora un pò sereno e siamo scesi fino quasi a -2 alle 9 di sera poi con la nebbia stabilizzazione della temperatura tutta la notte. Credo che purtroppo andrà per le lunghe con questo tempo e gennaio sta ormai scivolando in territorio negativo come anomalia.
D' altronde per chi campa di inversioni un mese così c'è da aspettarselo.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2022: -4,9 29 gennaio 37,9 23 luglio Estremi 2023: -5,9 10 febbraio
Infatti, proprio oggi ho visto un campo di erba medica completamente giallo mentre accanto uno con erba completamente verde senza nessun segno di giallo mentre nei giorni scorsi uno verdissimo con erba alta forse 20/30 cm come se fosse primavera. Se riesco nei prossimi giorni faccio foto.
Per chi volesse rifarsi gli occhi:
Meteopuglia in Foto - ???????
Video molto carini dal basso Salento, sotto Lecce
Non solo oggi purtroppo ne avremo per vari giorni. Adesso è diventata nebbia alta. Le mie osservazioni da metà dicembre eccetto qualche schiarita dei giorni scorsi sono state per un 90% nebbia alta e nebbia bassa.
Media diurna oggi sui 0 gradi, sono in massima adesso con 3 gradi.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2022: -4,9 29 gennaio 37,9 23 luglio Estremi 2023: -5,9 10 febbraio
@a.negrello e @Albertstorm
Oggi la nebbia 'spacca', ho un grado e visibilità inferiore a 100 m in questo momento!
In area urbana c'è un po' di sole, bastano quei 2/3 gradi in più e una minore umidità relativa affinché la nube di nebbia svapori, sebbene tutta Milano sia ben sotto lo strato inversionale.
Oggi qui resisterà tutto il dì, penso. Sarebbe la seconda volta quest'inverno. Se invece dovessi contare le giornate a prevalenza nebbiosa, beh, il numero sarebbe alto. Spesso infatti ho avuto sereno una o due ore a cavallo delle 14.
Buon pomeriggio.
Milano come spesso succede fa da spartiacque tra le 2 situazioni...![]()
Qui 8°C, come spesso accade la nebbia si ferma a Monselice e rimaniamo con cielo sereno, adesso è piuttosto nuvoloso ma abbastanza inutile adesso che la temperatura è già alta, si prospettano 3-4 giornate dominate da nuvole e miti, fino a qualche giorno fa sembrava sarebbero state nebbiose e fresche ma è cambiato tutto
Segnalibri