Pagina 94 di 127 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1265

Discussione: Nazionale Gennaio 2022

  1. #931
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Oggi è da segnare sul calendario.
    -1/6 da te, -5/1 da me (ma ora sono ad 1,4) con nebbia fitta persistente! La nebbia nel pomeriggio ha inglobato tutta l'area urbana, compreso corso Bueons Aires, dove la nebbia non c'è praticamente mai.

    Invece, non mi piace per nulla il prosieguo. So che vanno prese con le pinze, ma queste sono le proiezioni di 3b per l'orticello. Foehn in vista? Sarebbe la non-ciliegina sulla non-torta. La beffa delle beffe. Spero di no. Ciao!
    Non dargli peso a 3b meteo perché ha perso molto nella previsione delle temperature


    Varese (VA) 412 m

  2. #932
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Non dargli peso a 3b meteo perché ha perso molto nella previsione delle temperature


    Varese (VA) 412 m
    Sì, ho visto e non so perché, erano anche arrivati ad una certa accuratezza

    Al netto di questo, a me non piace il pericolo foehn, c'è già stato qualche incendio in Prealpina, ci manca solo l'ennesimo ritorno del disseccatore adesso. Ciao!

  3. #933
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,683
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Foehn in vista? Sarebbe la non-ciliegina sulla non-torta. La beffa delle beffe. Spero di no. Ciao!
    Sole questo pomeriggio ed ho persino potato un arbusto in giardino.
    Ormai al pomeriggio ho clima sublitoraneo.....Foehn? Qui non ho niente da perdere. Aria sporchissima....
    Il nuovo clima dell'Ovest Europa: 11 mesi di HP. Nel rimanente mese quattro gocce qua e la'.

  4. #934
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Oggi è da segnare sul calendario.
    -1/6 da te, -5/1 da me (ma ora sono ad 1,4) con nebbia fitta persistente! La nebbia nel pomeriggio ha inglobato tutta l'area urbana, compreso corso Bueons Aires, dove la nebbia non c'è praticamente mai.

    Invece, non mi piace per nulla il prosieguo. So che vanno prese con le pinze, ma queste sono le proiezioni di 3b per l'orticello. Foehn in vista? Sarebbe la non-ciliegina sulla non-torta. La beffa delle beffe. Spero di no. Ciao!
    Io riguardo le temperature guardo di più Google, tendenzialmente mette minime più basse ma riguardo le massime ci si avvicina molto.

  5. #935
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Sole questo pomeriggio ed ho persino potato un arbusto in giardino.
    Ormai al pomeriggio ho clima sublitoraneo.....Foehn? Qui non ho niente da perdere. Aria sporchissima....
    Il nuovo clima dell'Ovest Europa: 11 mesi di HP. Nel rimanente mese quattro gocce qua e la'.
    La rotazione delle brezza da sudovest ad est sta determinando un notevole accumulo di polveri sottili sull'ovest della Valpadana. Così tanto, che anche oggi stiamo eruttando PM2.5 verso la Liguria, approfittando del portale Giovi&Turchino&Cadibona.

    Ogni giorno è diverso: è più colpito un settore piuttosto che un altro della Valpadana, a fasi alterne tocca a tutti; ma il denominatore comune è che l'aria è pessima ovunque.

    Il foehn, egoisticamente parlando, ci pulisce l'aria, ma lascia il tempo che trova, perché sposta solamente la porcheria verso est e sudest. Appena arriva il rientro da est, ci torna indietro con gli interessi. Servono perturbazioni, senza se e senza ma.

    Intanto qui la brezza è ruotata da nordest, dal centro città (ebbene sì, è raro ma può succedere): visibilità buona, strato nebbioso che lascia intravedere dei buchi, 3 gradi. Estremi spero definitivi -5/3.

    Sulla pioggia, non ti lamentare, da te di riffa o di raffa te ne fa una barcata. Mal distribuita, sì, ma tanta. Altro che tre gocce. Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #936
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    La temperatura è a dir poco gelida, si va dai 3,3° ai 4° del Castello Alfonsino, il tutto sotto grecale che dire forte è riduttivo. E' assurdo pensare che c'è vento dal mare, non riesco a capacitarmene, lo stesso vento che in inverno è una piaga che non permette al termometro la notte di scendere sotto i 10°. Lo stesso che se spira in estate ti blocca dall'andare sotto i 22° anche se è in atto un'irruzione di aria più fresca.

    Questo la dice tutta sull'immane forza di quest'irruzione.

  7. #937
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,970
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La temperatura è a dir poco gelida, si va dai 3,3° ai 4° del Castello Alfonsino, il tutto sotto grecale che dire forte è riduttivo. E' assurdo pensare che c'è vento dal mare, non riesco a capacitarmene, lo stesso vento che in inverno è una piaga che non permette al termometro la notte di scendere sotto i 10°. Lo stesso che se spira in estate ti blocca dall'andare sotto i 22° anche se è in atto un'irruzione di aria più fresca.

    Questo la dice tutta sull'immane forza di quest'irruzione.
    Anche qui sta entrando prepotentemente l'aria più fredda, al momento sono in minima con +8.8°C e 57% di Ur, vento moderato da N-NE. Già sopra gli 800 metri temperature sottozero, i valori più bassi attualmente sono questi:

    - Etna Nord -8.6°C
    - Piano Battaglia -4.5°C
    - Floresta -3.8°C
    - C.da Polverello, Montalbano Elicona -3.6°C
    - Caronia Pomiere -2.7°C


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  8. #938
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Oggi è da segnare sul calendario.
    -1/6 da te, -5/1 da me (ma ora sono ad 1,4) con nebbia fitta persistente! La nebbia nel pomeriggio ha inglobato tutta l'area urbana, compreso corso Bueons Aires, dove la nebbia non c'è praticamente mai.

    Invece, non mi piace per nulla il prosieguo. So che vanno prese con le pinze, ma queste sono le proiezioni di 3b per l'orticello. Foehn in vista? Sarebbe la non-ciliegina sulla non-torta. La beffa delle beffe. Spero di no. Ciao!
    Finalmente un po' di nebbia l'ho vista anche nel quartiere Bicocca, è arrivata nel pomeriggio

    Durante tutto il resto della giornata invece il cielo era molto fosco ma senza nebbie, nemmeno in mattinata, con estremi tipo 0°C / 5°C.

    Molto diverso invece in bergamasca, con nebbia sulla bassa, mentre in pedemontana era soleggiato con nebbia solo in serata, tra le 18 e le 20, poi sono arrivate le brezze vallive.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #939
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,644
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia e neve Re: Nazionale Gennaio 2022

    L'Aquila Roio Piano 24 gennaio min -4,7° max +3,6° attuale -1,8° ur 90% vento 2,5 Km/h da nord-est, dp -4° pressione 1018 Hpa gelata in nottata, nevischio al mattino, pioggerella debole mista a nevischio ad inizio pomeriggio, poi neve debole e nevicata fitta a fiocchi piccolissimi, appena un velo di accumulo, nubi sparse e gelata in serata. Accumulo neve 0,5 cm (mezzo cm).
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  10. #940
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Ho provato a convertire il momento più caldo e il momento più freddo della giornata in temperatura percepita usando il wind chill.

    Brindisi avrebbe fatto -5/1°.

    Non male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •