Pagina 44 di 127 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1265

Discussione: Nazionale Gennaio 2022

  1. #431
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Buon giorno minima -1,9 , le forti gelate sono state nell'ovest del Polesine fin -5 ma qua aria più mite nelle zone verso il mare dove sulle coste sono rimaste ben sopra lo 0. Attuali 8,5 quindi giornata piacevole e limpida dopo tanto tempo.
    Il vero freddo arriverà da domani e soprattutto dopodomani quando scenderemo ai minimi stagionali.
    Dici? Hai timore di Nebbie gelate con Galaverna? Nazionale Gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #432
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    stanotte gelata notevole davvero ovunque anche in centro città.
    Da me nuovamente -3 stamani e ghiaccio ovunque, in citta verso le 4 si è arrivati a minime di tutto rispetto (-2.1 a Lambrate) e in generale ben sottozero ovunque.
    Almeno le mattinate le sta facendo pienamente invernali, non esistessero i modelli penserei quasi alla formazione del cuscino perfetto per una successiva perturbazione atlantica...e invece
    Esatto. E invece...

    E intanto, oggi è stata una giornata fotonica, limpida e soleggiata con estremi -5/9 nel Parco Sud e 0/10 in via Arbe.

    Curioso, in mattinata, il temporaneo 'effetto Caiolo' indotto dal palazzo. Dall'inverno alla primavera letteralmente in pochi centimetri.

    Buona serata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #433
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Mentre diverse zone d'Italia si godono la strameritata neve o almeno sensazioni invernali, qui ai piedi delle Alpi in riva all'Adige prosegue l'anomala fase primaverile che va avanti a più riprese da metà dicembre, alternando fasi favoniche quando i venti girano da N, con le valli alla griglia e la "quota" più fresca, e fasi più inversionali quando arriva il mostro subtropicale con le valli sotto inversione e i monti al forno; è un po' un classico dei nostri inverni soprattutto dell'ultimo decennio, ma dopo la felice eccezione dell'inverno scorso l'avevo un po' rimosso, adesso tocca ricordarmelo...

    Il föhn da N-NE non ha dato molta tregua neppure oggi, sebbene un po' meno intenso rispetto a ieri, con la minima che a Trento Sud si è fermata a +3.8°c (ma anche oltre i 5°c in centro) e la massima che è arrivata a 11.3°; di conseguenza la natura dà segni di risveglio, con l'erba che ormai liberata dalla neve di inizio inverno sta pian piano tornando verde e i primi fiori che qua e là spuntano nelle zone più riparate.

    Nelle foto di oggi il cielo azzurrissimo che probabilmente ci accompagnerà per tutta la settimana, un incendio nella zona delle serre probabilmente favorito dal vento (e stante la siccità iniziano anche quelli boschivi purtroppo) e una timida rosa in un giardino della città.

    DSCN9094.JPGDSCN9096 (2).JPGDSCN9098 (2).JPG
    Saluti a tutti, Flavio

  4. #434
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Esatto. E invece...

    E intanto, oggi è stata una giornata fotonica, limpida e soleggiata con estremi -5/9 nel Parco Sud e 0/10 in via Arbe.

    Curioso, in mattinata, il temporaneo 'effetto Caiolo' indotto dal palazzo. Dall'inverno alla primavera letteralmente in pochi centimetri.

    Buona serata.
    Essendo valtellinese di nascita apprezzo particolarmente l'effetto Caiolo!!
    Saluti a tutti, Flavio

  5. #435
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Dici? Hai timore di Nebbie gelate con Galaverna? Nazionale Gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Molto sinceramente, non ne vedo mezza possibilità
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #436
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    8 gradi e vento teso da Nord

    con queste condizioni mi chiedo come possano sussistere condizioni per la neve su roma stanotte...mah staremo a vede'
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #437
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Non molla il malefico stasera, ancora sopra i 5°C. La vedo male per le previsioni di minime più basse rispetto a oggi

  8. #438
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    8 gradi e vento teso da Nord

    con queste condizioni mi chiedo come possano sussistere condizioni per la neve su roma stanotte...mah staremo a vede'
    Un certo scetticismo lo nutro, ma sono diverse fornti uffciali che mettono fiocchi coreografici tra le 5 e le 8.
    Passerebbe una -30°C a 500 hpa, forse si conta su un calo del vento e sull'aria secca.
    Mi sembra una situazione molto al limite

  9. #439
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Un certo scetticismo lo nutro, ma sono diverse fornti uffciali che mettono fiocchi coreografici tra le 5 e le 8.
    Passerebbe una -30°C a 500 hpa, forse si conta su un calo del vento e sull'aria secca.
    Mi sembra una situazione molto al limite
    occasione molto discount, io probabilmente metterò la sveglia alle 8:30 come al solito e nemmeno guarderò fuori dalla finestra
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #440
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    occasione molto discount, io probabilmente metterò la sveglia alle 8:30 come al solito e nemmeno guarderò fuori dalla finestra
    Ciampino 7°C alle 19:50.
    Io alle 7 mi alzo, magari cercherò di alzarmi prima per vedere se vedo qualche fiocco svolazzante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •