Pagina 59 di 127 PrimaPrima ... 949575859606169109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1265

Discussione: Nazionale Gennaio 2022

  1. #581
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Per gli amanti delle montagne russe da irraggiamento e micro-cuscino veramente notevoli le performance della media Val di Vara negli ultimi due giorni. A Padivarma (Beverino, SP) ieri estremi di -5,8°C/+18,1°C, oggi di -4,7°C/+16,4°C...

  2. #582
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    L'eruzione di stamani del vulcano sottomarino al largo dell'Isola di Tonga ha causato un'onda d'urto talmente potente tanto da essere "captata" da tutte le stazioni meteo italiane, ovviamente compresa la mia.

    Eloquente il grafico della pressione poco dopo le 21 di stasera.
    Impressionante.










    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  3. #583
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Buonasera e buon weekend!!!

    Oggi mi era venuta voglia di mare, e allora, assecondiamole ste voglie...!

    E così, in mattinata, ho preso e sono andato nel Ponente ligure, per una bella giornatina di passeggio e...cazzeggio

    Strepitoso il tempo che ho trovato: ho fatto dei giri a Noli, poi Spotorno e poi Savona sotto un piacevolissimo sole di metà gennaio, leggera ventilazione (moderata nel pomeriggio a Spotorno) ed un bel + 14 gradi fissi verso l'ora di punta

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20220115_145110.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20220115_154623.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20220115_165832.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20220115_165511.jpg

    Il mare non era particolarmente mosso, e sempre superbo nel suo instancabile moto...

    Poi, ritorno a casetta: i monti e la neve mi aspettano, non posso tradirli...

    Quasi all'ora del tramonto registravo + 3.1 gradi al borgo, in calma assoluta di vento ed in cielo sereno; attualmente segno un - 1.1 gradi e...c'è una luce superlativa fuori...

    Scatto fatto al rientro a Saint-Rhémy, dopo una gran bella giornata costiera:

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20220115_074146.jpg

    (ed un saluto dal sottoscritto...)


    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img-20220116-wa0002.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #584
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Massima serietà +10°


    Anche io oggi ero invitato per gita di fine settimana ma ho declinato, sono alla frutta psicologicamente.
    Mi sono dato alla bici da strada.


    Attualmente registro delle imprese corrisponde a 2° con Ur 78%.


    Dr Fauci
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #585
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    minima -3,3 sereno
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  6. #586
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera e buon weekend!!! Immagine
    Immagine


    Oggi mi era venuta voglia di mare, e allora, assecondiamole ste voglie...!Immagine


    E così, in mattinata, ho preso e sono andato nel Ponente ligure, per una bella giornatina di passeggio e...cazzeggio Immagine
    Immagine


    Strepitoso il tempo che ho trovato: ho fatto dei giri a Noli, poi Spotorno e poi Savona sotto un piacevolissimo sole di metà gennaio, leggera ventilazione (moderata nel pomeriggio a Spotorno) ed un bel + 14 gradi fissi verso l'ora di punta Immagine
    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Il mare non era particolarmente mosso, e sempre superbo nel suo instancabile moto...

    Poi, ritorno a casetta: i monti e la neve mi aspettano, non posso tradirli...Immagine


    Quasi all'ora del tramonto registravo + 3.1 gradi al borgo, in calma assoluta di vento ed in cielo sereno; attualmente segno un - 1.1 gradi e...c'è una luce superlativa fuori...Immagine


    Scatto fatto al rientro a Saint-Rhémy, dopo una gran bella giornata costiera:

    Immagine


    (ed un saluto dal sottoscritto...)


    Immagine


    Immagine
    Immagine
    L'Isola di Bergeggi! Letteralmente la mia infanzia, tuttora ogni anno un salto lo faccio, a volte anche qualche giorno

    Il mare è bellissimo in quella zona, andando poi a nuoto oltre Punta Predani e nello stretto tra l'isola e la terraferma, si trovano anche spiagge altrimenti inaccessibili, dopo che con la Tempesta Vaia sono andate perse le scale per arrivarci.
    La natura si è ripresa il suo spazio, effettivamente, non so se verranno ricostruiti gli stabilimenti balneari persi.

    Effettivamente mi avevano detto che Spotorno era molto ventosa, probabilmente i monti lì vicino, non troppo alti, anche se permettono una nevosità maggiore del finalese, comunque devono causare un po' di favonizzazione. Dovrei indagare meglio appena possibile.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #587
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Sereno con gelata notturna (ma va? ).

    La novità oggi è una maggiore umidità, per cui non si vedono le Alpi; la visibilità è comunque maggiore di 10 km.
    In effetti è leggermente cambiata la circolazione che non è più settentrionale con compressione sulla Prealpina, dove oggi ci sono circa 6 gradi a 1600 m (che sono comunque tanti, troppi e che persistono per giorni e giorni).

    In Liguria e Toscana c'è maccaja diffusa, al momento non si sta diffondendo in Valpadana centro-occidentale, tuttavia l'umidità entra e come dicevo è più fosco, probabile che le brinate all'ombra fondano totalmente (in foto la situazione attuale).

    Minime da -2,4 in campagna a +2,4 in città, brezza, indovinate, sudoccidentale d'altronde con alta pressione stabile spesso è così.

    Previsioni sempre incredibili per l'orticello, non succede nulla, zero di zero c'è solo il miraggio del calo termico, ma resta sempre in là, sempre 'in prospettiva'.

    Buona domenica.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #588
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Buon giorno , tornata la nebbia stamattina, minima di -2,5 ,nebbia dissolta verso le 10, attuali 6,1 gradi e forti inversioni termiche, siamo fra i pochi al nord italia a essere un pò sotto la media o prossimi alla media.
    Da domani le nebbie probabilmente arrivano per restare anche durante il giorno con il probabile ritorno sotto la media termica.
    Ultima modifica di a.negrello; 16/01/2022 alle 12:18
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  9. #589
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    10°C… di nuovo… che schifo

  10. #590
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    sanremo
    Età
    57
    Messaggi
    206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    A inizio mattinata un po' di nuvole basse, poi sole: temperatura minima 7,7° ora 13°; vento da SSW 5/10 nodi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •