Pagina 92 di 127 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1265

Discussione: Nazionale Gennaio 2022

  1. #911
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Buon giorno non sarà sorpresa per nessuno che qua siamo con nebbia tanto per cambiare ,ieri sera era ancora un pò sereno e siamo scesi fino quasi a -2 alle 9 di sera poi con la nebbia stabilizzazione della temperatura tutta la notte. Credo che purtroppo andrà per le lunghe con questo tempo e gennaio sta ormai scivolando in territorio negativo come anomalia.
    D' altronde per chi campa di inversioni un mese così c'è da aspettarselo.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  2. #912
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Allegato 584063

    Nebbia padana con Cimone e Cusna nel tramonto di ieri da Campobrun (testata Illasi), sono sceso con lampada frontale sotto un cielo di stelle bellissime.

    In questo td sono state scritte molte cose sull'erba bruciata dal gelo in pianura padana. Sono vere in parte: le poacee (tra cui il frumento seminato in autunno, non in primavera come nei paesi veramente freddi) tendono comunque a resistere bene e ingialliscono solo se giunte a maturazione. La medica (o spagna) originaria della media (Iran) è più sensibile. Gran parte della pp in inverno è coperta o da campi arati o da stoppie di poacee. In parte sopravvivono le marcite o prati stabili, dove il foraggio principalmente di poacee veniva falciato tutto l'anno ed irrigato per scorrimento; era verde non solo perchè scaldato dall'acqua di sorgiva ma, come detto, perchè le poacee non ingialliscono se non a maturità, oppure per geli estremi o copertura nevosa prolungata (mancanza di luce).

    Qui adesso foschia +2.
    Infatti, proprio oggi ho visto un campo di erba medica completamente giallo mentre accanto uno con erba completamente verde senza nessun segno di giallo mentre nei giorni scorsi uno verdissimo con erba alta forse 20/30 cm come se fosse primavera. Se riesco nei prossimi giorni faccio foto.

  3. #913
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Per chi volesse rifarsi gli occhi:

    Meteopuglia in Foto - ???????

    Video molto carini dal basso Salento, sotto Lecce

  4. #914
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Che barba, che noia, che barba.... Sempre Nebbia fitta, T -0.7
    Anche oggi dovrebbe persistere tutto il giorno... Salvo sorprese!
    Inizia a stufare anche me che sono un simpatizzante della Dama Grigia!! Nazionale Gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non solo oggi purtroppo ne avremo per vari giorni. Adesso è diventata nebbia alta. Le mie osservazioni da metà dicembre eccetto qualche schiarita dei giorni scorsi sono state per un 90% nebbia alta e nebbia bassa.
    Media diurna oggi sui 0 gradi, sono in massima adesso con 3 gradi.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  5. #915
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    @a.negrello e @Albertstorm

    Oggi la nebbia 'spacca', ho un grado e visibilità inferiore a 100 m in questo momento!

    In area urbana c'è un po' di sole, bastano quei 2/3 gradi in più e una minore umidità relativa affinché la nube di nebbia svapori, sebbene tutta Milano sia ben sotto lo strato inversionale.

    Oggi qui resisterà tutto il dì, penso. Sarebbe la seconda volta quest'inverno. Se invece dovessi contare le giornate a prevalenza nebbiosa, beh, il numero sarebbe alto. Spesso infatti ho avuto sereno una o due ore a cavallo delle 14.

    Buon pomeriggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #916
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    @a.negrello e @Albertstorm

    Oggi la nebbia 'spacca', ho un grado e visibilità inferiore a 100 m in questo momento!

    In area urbana c'è un po' di sole, bastano quei 2/3 gradi in più e una minore umidità relativa affinché la nube di nebbia svapori, sebbene tutta Milano sia ben sotto lo strato inversionale.

    Oggi qui resisterà tutto il dì, penso. Sarebbe la seconda volta quest'inverno. Se invece dovessi contare le giornate a prevalenza nebbiosa, beh, il numero sarebbe alto. Spesso infatti ho avuto sereno una o due ore a cavallo delle 14.

    Buon pomeriggio.
    Notevole veramente... Avere solo 1 grado e visibilità così scarsa nel momento più caldo della giornata!! Nazionale Gennaio 2022Nazionale Gennaio 2022
    Qui adesso nebbia alta, 4.9....nessuna possibilità per il sole di farcela!,

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #917
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Non solo oggi purtroppo ne avremo per vari giorni. Adesso è diventata nebbia alta. Le mie osservazioni da metà dicembre eccetto qualche schiarita dei giorni scorsi sono state per un 90% nebbia alta e nebbia bassa.
    Media diurna oggi sui 0 gradi, sono in massima adesso con 3 gradi.
    Qui praticamente identico copione a Gennaio.... Tutto un tira e molla tra nebbia alta e nebbia bassa!!
    Qualche rara apparizione del sole al pomeriggio!! Temo che da noi ci vorrà venerdì per rivedere il sole... Forse Nazionale Gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #918
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    @a.negrello e @Albertstorm

    Oggi la nebbia 'spacca', ho un grado e visibilità inferiore a 100 m in questo momento!

    In area urbana c'è un po' di sole, bastano quei 2/3 gradi in più e una minore umidità relativa affinché la nube di nebbia svapori, sebbene tutta Milano sia ben sotto lo strato inversionale.

    Oggi qui resisterà tutto il dì, penso. Sarebbe la seconda volta quest'inverno. Se invece dovessi contare le giornate a prevalenza nebbiosa, beh, il numero sarebbe alto. Spesso infatti ho avuto sereno una o due ore a cavallo delle 14.

    Buon pomeriggio.
    Qua è durata si è no una mezz'oretta per poi lasciare spazio al sole, 6 gradi in questo momento. Proprio difficile stare sotto i 5 gradi di massima in questo inverno, successo solo a dicembre durante la nevicata.

  9. #919
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Milano come spesso succede fa da spartiacque tra le 2 situazioni...

  10. #920
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2022

    Qui 8°C, come spesso accade la nebbia si ferma a Monselice e rimaniamo con cielo sereno, adesso è piuttosto nuvoloso ma abbastanza inutile adesso che la temperatura è già alta, si prospettano 3-4 giornate dominate da nuvole e miti, fino a qualche giorno fa sembrava sarebbero state nebbiose e fresche ma è cambiato tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •