Vediamo come vanno le cose:
Ovviamente più e a nord il blocco più pesca.
Diciamo che orientativamente uno scand+ ( o giù di lì) dovrà farci addrizzare le antenne.
Magari ci potrebbe volere di più di quello che mostra ecmwf 12
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Bho non mi entusiasma quest'anno la situazione ( forse da metà dicembre ho cominciato ad avere questa idea ). Sto vedendo cose buone da qualche run nelle code di gfs ( anche Sandro lo ha fatto notare ) questo può portare anche ainstaurare ottimi circuiti anti zonali ma il problema è sia la distanza temporale e sia che a dircelo è gfs ( anche perchè l'unico ad arrivare fino a 380 ore ). Quindi pazientiamo, altro non possiamo fare, tanto sappiamo che x noi ( tirrenici soprattutto ) è febbraio il mese più propizio
Si dice tutto e niente, ovviamente sono tendenze ma non me ne spiego l'utilità visto che, nonostante l'outlook sia scritto da gente che sa il fatto suo, non è difficile a questo punto sperare in qualcosa di meglio rispetto a quanto visto fino ad ora. L'avessi scritto io con termini terra terra, senza l'ausilio di indici impronunciabili, sarei arrivato alle stesse conclusioni. Cioè che è verosimile che l'inverno da metà mese in poi possa fare meno schifo.
Allora : finché si scherza si scherza, quando si esagera allora occorre intervenire come in questo caso e quindi l'utenza ti viene bannata.
Non ho finito : siccome sappiamo che questa è un'utenza doppia e abbiamo SEMPRE chiuso un occhio visto che VIOLA il regolamento, metti a rischio anche l'utenza originale.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Outlook molto condivisibile e per la situazione in essere molto difficile da tradurre in una tendenza univoca . Come detto nell' Outlook credo che passata la fase nefasta di inizio anno , l' inverno ritornerà ad animarsi con manovre interessanti . Complimenti a tutto lo staff del CTS ...buon anno![]()
Buon anno a tutti.
I vostri outlook mi fanno venire una voglia pazzesca di divorare paper su paper e di laurearmi in scienze dell'atmosfera
Grazie come al solito per i vostri sforzi.
P.S. E per i diritti? Ahimè leggo di alcune persone che letteralmente copiano i vostri outlook e li spacciano per propri, si potrebbe fare qualcosa per limitare questo plagio?
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Segnalibri