Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Clima della Valdichiana: temperature, nevositā e precipitazioni medie

    Spero sia la stanza adatta, in caso chiedo di spostare il topic da un'altra parte.
    Come da titolo, qualcuno ha questi dati della Val di chiana? Anche di una di queste cittā: Montepulciano, Monte San Savino , Foiano, Cortona, Lucignano, Sinalunga ecc.
    Dal punto di vista della nevositā come si comportano? Beccano bene gli sfondamenti da Nord est?(io sono convinto che qualcosa dovrebbero beccarla anche se MENO rispetto ad Arezzo), per il resto mi chiedo come se la cavano con il cuscinetto e le rodanate. Qual'č la media delle precipitazioni annue? Come temporali estivi come se la cavano?
    Grazie per le risposte ed i dati che mi darete.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #2
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Localitā
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Clima della Valdichiana: temperature, nevositā e precipitazioni medie

    Cristian le serie temporali sono presenti sul database SCIA anche elaborate come medie:

    SCIA

    Per i dati recenti puoi trovare localitā limitrofe come Rigomagno(Sinalunga) Cesa(Foiano della Chiana), Monte San Savino,ecc. sul database SIR:

    SIR -DATI / Archivio storico
    Ps.Lucignano credo non ci sia nemmeno sugli annali dove puoi consultare le nevicate:

    Annali Idrologici

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •