Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Da qualche settimana è disponibile una nuova versione di Infoclimat con aggiornamenti sia per quanto concerne la grafica, sia per quanto riguarda l'ampliamento di alcuni parametri di reanalisi: fino a poco fa infatti, le reanalisi delle temperature e di altri parametri erano riservate solo alla Francia per un certo numero di anni, da adesso invece si può plottare qualsiasi anno e qualsiasi ora a partire dal 1950 per qualsiasi parte d'Europa.

    Un giorno a caso freddo degli ultimi anni: le temperature minime in Italia del 17 Dicembre 2010, senza andare a prendere mostri colossali (quelli ve li spulciate voi ):


    download.png

    Ovviamente più si ingrandisce e più saltano fuori altre stazioni.

    Diciamo che sia Wetterzentrale che Infoclimat stanno subendo notevoli migliorie, peccato che Wetterzentrale abbia un archivio pazzesco solo per la sua Germania, ma veramente pazzesco.

    Ultima modifica di Dream Designer; 15/01/2022 alle 17:56

  2. #2
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Grazie
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Link?

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #5
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Da qualche settimana è disponibile una nuova versione di Infoclimat con aggiornamenti sia per quanto concerne la grafica, sia per quanto riguarda l'ampliamento di alcuni parametri di reanalisi: fino a poco fa infatti, le reanalisi delle temperature e di altri parametri erano riservate solo alla Francia per un certo numero di anni, da adesso invece si può plottare qualsiasi anno e qualsiasi ora a partire dal 1950 per qualsiasi parte d'Europa.
    Che intendi con reanalisi? Che puoi vedere le temperature di alcune stazioni europee fin dal 1950 su una mappa di tutta Europa? Questo era già prima possibile, almeno dal 2016 quando lo scoprii. Solo che non era immediata, non so con quale procedura si poteva trovare.
    Trovavo la vecchia grafica più comoda, a me ora si impalla il computer e il cell.
    Ultima modifica di burian br; 16/01/2022 alle 03:52

  6. #6
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che intendi con reanalisi? Che puoi vedere le temperature di alcune stazioni europee fin dal 1950 su una mappa di tutta Europa? Questo era già prima possibile, almeno dal 2016 quando lo scoprii. Solo che non era immediata, non so con quale procedura si poteva trovare.
    Trovavo la vecchia grafica più comoda, a me ora si impalla il computer e il cell.
    Fino a poco tempo fa, se plottavi tornando indietro nel tempo sulla mappa, ti spostava sulla Francia, non ti dava la mappa completa delle temperature in tutta Europa ... chessò, se sceglievi 23 Gennaio 1975, per dirne uno.

    A meno che non abbia visto male io in passato allora niente, significa che è cambiata solo la grafica


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #7
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Fino a poco tempo fa, se plottavi tornando indietro nel tempo sulla mappa, ti spostava sulla Francia, non ti dava la mappa completa delle temperature in tutta Europa ... chessò, se sceglievi 23 Gennaio 1975, per dirne uno.

    A meno che non abbia visto male io in passato allora niente, significa che è cambiata solo la grafica
    Beh, certo è che è divenuta più immediato! Quindi grazie lo stesso di avercelo detto!!

    Però trovavo la vecchia grafica leggermente più stabile, ora quando muovo la mappa mi si impalla il computer , inoltre non posso più zoomare sui settori europei (prima erano Scandinavia, Francia, penisola iberica, Balcani + Italia, Germania, Benelux). La mappa dinamica c'era anche prima, però era meno fastidiosa.
    Una critica, poi ci farò il callo.

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,602
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo archivio Infoclimat dal 1950

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beh, certo è che è divenuta più immediato! Quindi grazie lo stesso di avercelo detto!!

    Però trovavo la vecchia grafica leggermente più stabile, ora quando muovo la mappa mi si impalla il computer , inoltre non posso più zoomare sui settori europei (prima erano Scandinavia, Francia, penisola iberica, Balcani + Italia, Germania, Benelux). La mappa dinamica c'era anche prima, però era meno fastidiosa.
    Una critica, poi ci farò il callo.
    mi sa che arrivato il momento di cambiare pc
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •