Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Localitą
    Lido di Palmi (RC)
    Etą
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Temperature Deserto del Lut

    Buonasera, qualche giorno fa leggevo di una temperatura misurata da satellite nel 2005 nel Deserto del Lut di ben 70,7°C. Quindi ho pensato che, sebbene forse č una temperatura non troppo realistica, sarebbe bello avere tutti i dati registrati dal satellite in quella determinata zona. Quindi chiedo a voi: č possibile reperire online i dati di temperatura registrati tramite satellite nel Deserto di Lut giorno per giorno, mese per mese o anche solo le temperature medie e gli estremi?

    Grazie mille in anticipo.

    Ah dimenticavo siccome non sapevo in quale sezione inviare la domanda per cui se č sbagliata cambiatela pure.

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature Deserto del Lut

    Io credo tu possa partire dalla pagina Wikipedia
    Dasht-e Lut - Wikipedia
    e partire dalla relativa bibliografia. Ad esempio la 10.

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Localitą
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature Deserto del Lut

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Buonasera, qualche giorno fa leggevo di una temperatura misurata da satellite nel 2005 nel Deserto del Lut di ben 70,7°C. Quindi ho pensato che, sebbene forse č una temperatura non troppo realistica, sarebbe bello avere tutti i dati registrati dal satellite in quella determinata zona. Quindi chiedo a voi: č possibile reperire online i dati di temperatura registrati tramite satellite nel Deserto di Lut giorno per giorno, mese per mese o anche solo le temperature medie e gli estremi?

    Grazie mille in anticipo.

    Ah dimenticavo siccome non sapevo in quale sezione inviare la domanda per cui se č sbagliata cambiatela pure.
    Inve eč realistica con un'incertezza entro 1K (1°C): ma era la temperatura del suolo, non dell'aria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •