Eppure, dato il periodo, un po' di foehn al suolo farebbe solo bene.
Premesso che a livello generale nella pianura padano-veneta l'inquinamento da polveri sottili è migliorato, la spazzata vera, efficace, c'è stata solo dove soffia il foehn, nel corridoio del Sempione, con effetti positivi anche sull'Emilia Romagna, che è in traiettoria.
Il lato negativo per chi ama l'inverno vero ed il freddo è la temperatura; qui minima 4,7, ora già 10,2. Stanotte vento fino a 50 kmh, ora un po' meno. Comunque, c'è un profumo buonissimo fuori
Stamani giro all'alba nei campi, dopo la 4 giorni marzolina cominciano a vedersi i primi effetti.
Buona giornata.
È arrivato il ricambio d'aria qui a Ferrara, finalmente cielo limpido!!
Non si può chiamare foehn, perché siamo a 3.4 con 69% ur... Però sono venti occidentali che originano dal foehn lombardo che stanno spazzando tutto il corso del Po!!
Sarà contento Angelo di Rovigo o si lamenterà anche oggi??
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ieri alla fine estremi -2/+13 con raffiche che hanno sfiorato i 70 km/h (ma senza raggiungerli) e qualche fiocco portato da sfondamento.
Anche oggi c’è molto vento, con raffiche fino a 60/65 km/h e +10º attuali. Minima di +1º
Sfiorati i 90 km/h in provincia, a 1600 metri raffica massima di 140 km/h
Ultima modifica di MarcoSarto; 01/02/2022 alle 09:46
vento bello tosto pure qui nella notte
ovviamente sereno
minima +6 e ora +10
Intanto solito paesaggio fiabesco al Laceno dopo la passata di stanotte
EC7E7156-20DF-4AB9-8D5C-D2837B2AF2EF.jpeg037CDB65-5B43-4553-957E-990E32D9EA07.jpegE828720A-38F5-4500-B31A-EEFE84DE2470.jpeg
già 11 gradi, ventilazione assente
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qua in terraferma siamo a 9°C ora, la stazione dell’Osservatorio Cavanis in centro storico invece dopo essere andata in massima a 7.8°C è scesa a 6.4°C ed è probabilmente la stazione più fredda della pp al momento
Splendida giornata con cielo limpido, T 12.8 con 42% ur.... Direi che si puó parlare di foehn Alpino
Vento medio 13 Km/h da W/NW con raffica 33.8 Km/h
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Raffiche a tratti decisamente forti qui. Ogni tanto qualcosa accade ancora allora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri