Ricordo come anche nella seconda metà degli anni 70, quand'ero bambino, appena ti muovevi da Milano c'era più neve. Solo che c'erano talmente tante occasioni che il problema era solo di quantità. Ora invece non fa proprio più nulla.
Non aiuta l'area urbana smisurata. Ma non aiuta nemmeno l'essere nella fascia di media pianura: troppo a sud per la neve altimetrica, ma troppo a nord per la neve che fa nella bassa, quando c'è il borino.
Va beh, intanto a sto giro 13,5 mm li ha messi giù, ce n'era bisogno. Pomeriggio crudo con nubi basse, 5 gradi, se rasserena stanotte si va sotto per bene.
Monte Pora (BG) sotto un bel manto di neve, ho ricevuto un paio di foto che posto.
Buon pomeriggio.
si ma Gian, Bellagio è in mezzo al lago, è quantomeno assurdo che abbia nevicato meglio lì che quinonostante l'indubbio fascino
più che altro perché è stata neve fin sull'acqua su tutto il lago, Lecco e Mandello comprese.
Concordo comunque con te sui punti generali.
Si, dovrebbe rassenerare, vediamo se riusciamo a fare una buona minima in vista dell'HP dei prossimi giorni.
Non so che dirti, ma per la neve ormai qui vale sempre la Legge di Murphy "se qualcosa può andar male, lo farà"
In 8 anni una sola botta di fortuna il 28 dicembre 2020: non piovve e rasserenò dopo una bella nevicata; ma è l'eccezione che conferma la regola.
Intanto si è rasserenato al tramonto, nebbia già pronta: è lì lì
Buona serata.
L'Aquila Roio Piano 15 febbraio min +3,1° max +9,1° attuale +3,7° ur 77% vento 2,2 Km/h da nord, dp 0° pressione 1006 Hpa pioggia in nottata, giornata e serata con deboli rovesci di pioggia, nevicate in montagna a quote medie intorno ai 1.200 metri slm. Accumulo pioggia 6,3 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri