Pagina 83 di 120 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1198
  1. #821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Purtroppo si interrompe anche la sequenza di minime < 10° che andava avanti sempre dal 15 Gennaio.
    All'1, infatti, il termometro segnava ancora non meno di 12,5°.
    A fermare ogni velleità di calo termico la nuvolosità bassa (2000-3000 piedi, circa 700-1000 m) che copriva uniformemente il cielo pugliese. Il risultato è stato un dato peggiore delle aspettative anche questa volta.

    La giornata del 20 Febbraio chiude con una media grezza di 15.6°, superiore persino a 16 max su 19 fatte fino al giorno prima durante questo Febbraio.


    Adesso ancora 12°.

  2. #822
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    minima +2,2 parz nuvoloso
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  3. #823
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Nebbia fitta e persistente... T 4.8
    Tmin 1.8.....in attesa della sventagliata del pomeriggio!!

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #824
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Nebbia fittissima, con temperature però da metà marzo/novembre. 8°C

  5. #825
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Quasi sereno con foschia, 10 gradi ur 88%, gran rugiada e minima al suolo di 3,8.
    @Albertstorm qui in Foehnlandia per la sventagliata di oggi pomeriggio/sera abbiamo un posto in prima fila. Altro che gli abbonati RAI
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #826
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Terminillo ieri ore 13:00, +5/+6°C ad oltre 1800m , discrete le previsioni per il prossimo fine settimana.

    A Rieti (400m) anche +18°C

    DJI_0178.jpg

    DJI_0181.jpg
    Ultima modifica di dexter86; 21/02/2022 alle 10:25
    Altitudine: 274m

  7. #827
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Quasi sereno con foschia, 10 gradi ur 88%, gran rugiada e minima al suolo di 3,8.
    @Albertstorm qui in Foehnlandia per la sventagliata di oggi pomeriggio/sera abbiamo un posto in prima fila. Altro che gli abbonati RAI
    Sì Gian... Non ti invidio!! Non mi piace per nulla il Foehn!!
    Ho vissuto 3 anni e mezzo a Milano e mi irritava quando soffiava di Inverno: cieli blu cobalto e T primaverili...
    Qui se esistesse ancora l'inverno decente avremmo ogni tanto la Bora che ci prende in pieno con traiettoria Trieste-Venezia-FerraraNazionale Febbraio 2022Nazionale Febbraio 2022
    Oltre a spazzare via la Nebbia, porta il profumo dell'aria della Slovenia e dei Balcani in genere... È un vento che mi piace molto con le sue raffiche irregolari!! Nazionale Febbraio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #828
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,715
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Quasi sereno con foschia, 10 gradi ur 88%, gran rugiada e minima al suolo di 3,8.
    @Albertstorm qui in Foehnlandia per la sventagliata di oggi pomeriggio/sera abbiamo un posto in prima fila. Altro che gli abbonati RAI
    Siamo in buona compagnia allora, con la sola differenza che qui probabilmente il clou arriverà qualche ora dopo; ecco cosa dice il bollettino di Meteo Trentino appena sfornato:

    "Fino alle ore centrali di mercoledì venti forti o a tratti molto forti in quota, e, in alcune valli, probabili raffiche di forte foehn, che, soprattutto martedì potranno risultare localmente molto intense anche in valle dell'Adige."

    Sarà il caso di rinforzare gli ormeggi mi sa; vabbè che ormai ci siamo abituati, ma insomma...

    Intanto anche qui cielo quasi coperto dalle solite inutili nubi medio-basse con la solita foschia inquinata, almeno da quel punto di vista il föhn sarà benvenuto; minime comprese qui a Trento fra i 3.6° della zona nord e i 5.6° del centro, la gelata manca ormai da 3 giorni di fila e probabilmente se gira bene se ne potrà riparlare da giovedì, quando il malefico dovrebbe finalmente cessare.

    In attesa di una probabile nuova passata sabato naturalmente, altrimenti che Föhnlandia sarebbe?

    A proposito, qui da ottobre siamo a 28 giornate favoniche (3+1+5+12+7), da oggi si punta decisamente al trentello!!
    Saluti a tutti, Flavio

  9. #829
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Sì Gian... Non ti invidio!! Non mi piace per nulla il Foehn!!
    Ho vissuto 3 anni e mezzo a Milano e mi irritava quando soffiava di Inverno: cieli blu cobalto e T primaverili...
    Qui se esistesse ancora l'inverno decente avremmo ogni tanto la Bora che ci prende in pieno con traiettoria Trieste-Venezia-FerraraNazionale Febbraio 2022Nazionale Febbraio 2022
    Oltre a spazzare via la Nebbia, porta il profumo dell'aria della Slovenia e dei Balcani in genere... È un vento che mi piace molto con le sue raffiche irregolari!! Nazionale Febbraio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Pensa che io invece tollero il foehn solo in inverno mi piace il profumo che porta. Da bambino poi mi piaceva tantissimo, perché era raro e si inseriva in un contesto nettamente più buio e fosco di quello attuale, portando una ventata pulita e tanta, tanta luce.

    Nel semestre caldo invece non lo sopporto, perché dissecca tutto.

    Sul capitolo bora, lascia stare, pensa che arrivava fino a qui, il che è tutto dire. Mi manca l'aria tagliente che portava, il profumo, quelle nubi basse che correvano velocissime.

    D'altronde, si sono estinte tutte le depressioni appena a ovest di noi, ovvio che non arriva più. Così come lo scirocco, raro anche quello.

    A Milano, in che zona eri?

    Ciao!

  10. #830
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Pensa che io invece tollero il foehn solo in inverno mi piace il profumo che porta. Da bambino poi mi piaceva tantissimo, perché era raro e si inseriva in un contesto nettamente più buio e fosco di quello attuale, portando una ventata pulita e tanta, tanta luce.

    Nel semestre caldo invece non lo sopporto, perché dissecca tutto.

    Sul capitolo bora, lascia stare, pensa che arrivava fino a qui, il che è tutto dire. Mi manca l'aria tagliente che portava, il profumo, quelle nubi basse che correvano velocissime.

    D'altronde, si sono estinte tutte le depressioni appena a ovest di noi, ovvio che non arriva più. Così come lo scirocco, raro anche quello.

    A Milano, in che zona eri?

    Ciao!
    Gian, come le vedi le raffiche stasera? Come scorsa volta o meno intense?
    Mi sembra stavolta qui ci colpisca meno intensamente, quantomeno lo spero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •