Qui più che l'intensità della nevicata é quella del vento a farla da padrone. Poco fa raffica ad 80 km/h
Fuori aria di primavera marzolina, con una temperatura tra 15° e 16° ovunque in città, persino al Castello Alfonsino. Lievemente sopra (16,3°) a Montenegro, in campagna.
Vento da sud teso, niente di significativo da segnalare. Cielo totalmente sereno.
Non vedo l'ora che si torni ad un clima più freddo, perchè per quanto non sia il peggio che Febbraio può scatenare queste temperature mi deprimono in questo periodo dell'anno. Fosse per me non tollererei massime oltre i 14° (ma nemmeno sopra i 13°) dal 1° Gennaio al 15 Marzo.![]()
Nevica forte in tutto l'Abruzzo, dai 150-200 m in su
Webcam streaming Sulmona
2deg Streaming Piazza Garibaldi Sulmona - YouTube
A 97m di altezza neve forte per 3-4 ore, nessun imbiancata (come previsto), anche se ci ha provato in campagna sulla terra.
Adesso piove con +2.5 e forte vento, imbianca sant'omero e tutto l'interno della provincia di teramo, sopra i 200 accumulo che supera già i 5 cm un pò dappertutto ed in rapido aumento, a fine ondata bellante farà il pienone.
Ben oltre le previsioni.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Favonio che ieri è arrivato anche qui, tra l'altro con raffiche più forti di quanto pensassi, anche se abbastanza rare (60 km/h). Da segnalare le prime nubi cumuliformi e pure un temporale nella bassa bergamasca sud orientale, verso le 20.
Estremi 1,7°C / 15,4°C, mentre stamattina la minima è scesa a 0,2°C, a causa di una temporanea rotazione del vento da sud est, con successiva inversione termica.
In mattinata a sorpresa è tornato un po' di favonio anche qua, con U.R. scesa al 19%, mentre ora con 13°C circa, nonostante il rientro di ventilazione orientale, l'umidità relativa è solo al 34%, davvero molto secco, verso est addirittura più secco a causa della bora.
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Brusco calo termico nell'ultima mezz'ora, persi -3,4° al Castello Alfonsino (da 15,6° max di giornata alle 15:44 agli attuali 12,2° - ed erano 12,5° già dieci minuti fa!) e -2,2° anche a Montenegro dalle 15:45, da 14,5° a 12,3°!
Il tutto causato dall'ingresso improvviso del maestrale, del tutto imprevisto (il vento avrebbe dovuto persistere da meridione fino in serata per poi virare dai quadranti occidentali).
Ultima modifica di burian br; 26/02/2022 alle 16:23
Bella neve in atto in città
Streaming Webcam di CAMPOBASSO LIVE STREAMING - Piazza MUNICIPIO | MeteoInMolise
Segnalibri