-
Uragano
Re: Il mio clima ideale...
A me piacerebbe molto il clima di Boston, una prerogativa è che sia una città di mare, e Boston lo è. Il Maine, con Portland ad esempio, sarebbe già troppo freddo in estate, invece a me piace un'estate con break importanti ma medie mediterranee da un tipico Giugno, con rare massime sopra i 28° e minime non tropicali.
Tra l'altro la forma del porto mi ricorda lontanamente quella di Brindisi
, è una città piena di storia (per quanta storia possa avere una città americana) e c'è foliage vistoso ogni anno, qualcosa che amo molto.
-
Re: Il mio clima ideale...
Il mio clima ideale è sicuramente quello della parte centrale della Columbia Britannica;per intenderci qualche villaggio nell'immediato entroterra nella zona di Kitimat o Terrace(diciamo ad un'altitudine compresa tra i 500 e i 1000mslm).
Clima umido e molto spesso nuvoloso senza un vero e proprio andamento stagionale;ma piuttosto una fusione e un rapido susseguirsi di esse;con parecchie sortite dell'inverno già a partire da ottobre e fino a maggio.
Temperature non estreme in inverno e decisamente fresche in estate;ma che permettono una quantità di neve superiore ai 5metri annui.
E soprattutto in una zona selvaggia con pochissima popolazione.
Avrei voluto mettere anche il nord ovest dell'isola di Honsu o l'Hokkaido;ma mi sono ricordato che odio qualsiasi temperatura oltre i +20 gradi.
Per intenderci il mio clima ideale è quello di Tahtsa Lake;di cui sotto metterò le tabelle;mese più freddo -8,7 -2,3;mese più caldo +5,8-+17,8 ; 1984mm di precipitazione annua e 975cm di neve l'anno.
Il tutto a 862mslm; spettacolo puroScreenshot_2022-02-12-20-39-18-65.jpgScreenshot_2022-02-12-20-39-22-61.jpgScreenshot_2022-02-12-20-39-37-45.jpgScreenshot_2022-02-12-20-39-42-04.jpg
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri