Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Il mio clima ideale...

  1. #71
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Comunque come Inverni firmerei col sangue per avere "solamente" dei 09/10.
    Su questo non si discute
    Nella mia zona ancora di più l'inverno 2008/2009 e 2012/2013
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  2. #72
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Se doveste scegliere, meglio Ottawa o Quebec City?
    Altitudine: 274m

  3. #73
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    A Toronto e Chicago (ma piú in generale un po' tutta l'area attorno ai Great Lakes) le estati son calde ed afose, con ondate di calore anche toste. Altro che secche.
    Ogni tanto vengono interrotte da passaggi temporaleschi anche violenti, sullo stile della Valpadana.
    Ma attenzione perché in estate entra pesantemente in gioco il fattore latitudinale.
    Molto ma molto ma molto () meglio Montréal, o la zona delle Blue Mountains. Lá é decisamente meglio
    Ad owest loro hanno un continente che diventa bollente, mentre noi (fortunatamente) invece abbiamo un oceano fresco.
    Alcune annate il getto scorre molto alto di latitudine e ci son lunghi periodi di caldo afoso.
    Altri anni delle correnti piú fresche riescono a scendere da NW, dipende molto dal pattern che si instaura.
    Io ho vissuto per parecchio tempo nel sud dell'Ontario, in particolare ricordo l'estate 2011 a Toronto, terribile a dir poco.
    Ci si salvava solo nei dintorni del lago con le brezze.
    L'estate del 2012 é stata ancora peggiore.
    Tralaltro con una siccità gravissima che ha colpito il Midwest USA.
    Si diciamo che capitano anche in Europa periodi simili, specie negli ultimi anni.
    Ma l'avere un continente ad W che si surriscalda é un difetto pesantissimo nel semestre caldo.
    Tralaltro mentre da noi le Alpi aiutano non poco la formazione dei temporali, lí invece i laghi nel semestre caldo tendono a spegnere la convenzione e si hanno temporali solamente con fronti o alcune volte con convergenze di brezze provenienti dai laghi sulla terraferma.
    Spesso lí le previsioni in estate non a caso parlano di "scattered showers or thunderstorms" cioé di rovesci temporaleschi sparsi.
    Per fortuna noi abbiamo un'oceano a W e non un continente, il che ci permette di avere ondate di caldo modeste e trascurabili come queste:















    A Toronto, dove la media massime di Luglio 1981-2010, è pari a 26,6°C (quindi più bassa di ben 2°C della 1961-90 di Brescia Ghedi - non di Milano centro), sicuramente vedranno di molto peggio, grazie a quel maledetto continente che hanno a W
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #74
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Se doveste scegliere, meglio Ottawa o Quebec City?
    La seconda perché è più nevosa, comunque Ottawa ha una media di 175 cm l'anno che non sono male.
    Trovo interessanti anche Edmonton e Calgary, sono più secche ma c'è il rischio di nevicate perfino in estate.

  5. #75
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Anche le città nel sud della Finlandia hanno un clima che mi piace, in inverno sono meno secche di quello che pensavo.

  6. #76
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per fortuna noi abbiamo un'oceano a W e non un continente, il che ci permette di avere ondate di caldo modeste e trascurabili come queste:




    A Toronto, dove la media massime di Luglio 1981-2010, è pari a 26,6°C (quindi più bassa di ben 2°C della 1961-90 di Brescia Ghedi - non di Milano centro), sicuramente vedranno di molto peggio, grazie a quel maledetto continente che hanno a W
    Peraltro sono anche zone molto temporalesche in estate, grazie al contrasto tra continente e masse d'acqua (oceano e Grandi Laghi).
    Ma onestamente a questo punto direi di smetterla di infierire
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #77
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per fortuna noi abbiamo un'oceano a W e non un continente, il che ci permette di avere ondate di caldo modeste e trascurabili come queste:

    Immagine



    Immagine



    Immagine


    Immagine


    Immagine




    A Toronto, dove la media massime di Luglio 1981-2010, è pari a 26,6°C (quindi più bassa di ben 2°C della 1961-90 di Brescia Ghedi - non di Milano centro), sicuramente vedranno di molto peggio, grazie a quel maledetto continente che hanno a W
    Meno male che ci siete voi del nord a smentire certe narrazioni ... Io evito, essendo siciliano, perché si sa dove si va a parare, come se la meteo non fosse scienza ma altro.

  8. #78
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per fortuna noi abbiamo un'oceano a W e non un continente, il che ci permette di avere ondate di caldo modeste e trascurabili come queste:

    Immagine



    Immagine



    Immagine


    Immagine


    Immagine




    A Toronto, dove la media massime di Luglio 1981-2010, è pari a 26,6°C (quindi più bassa di ben 2°C della 1961-90 di Brescia Ghedi - non di Milano centro), sicuramente vedranno di molto peggio, grazie a quel maledetto continente che hanno a W
    Forse si é dimenticato che noi immediatamente a Sud abbiamo la Fornace Sahariana??Il mio clima ideale...Il mio clima ideale...
    Io me ne ricordo e la maledico tutte le Estati!! Il mio clima ideale...

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,586
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Forse si é dimenticato che noi immediatamente a Sud abbiamo la Fornace Sahariana??Il mio clima ideale...Il mio clima ideale...
    Io me ne ricordo e la maledico tutte le Estati!! Il mio clima ideale...

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

    Non penso, lui crede di vivere nella steppa russa quindi ignora che a sud ci sia il Sahara

  10. #80
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Il mio clima ideale...

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Anche le città nel sud della Finlandia hanno un clima che mi piace, in inverno sono meno secche di quello che pensavo.
    Per me Abruzzo interno è più che ok
    Facciamo a cambio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •