Come da titolo, avete qualche dato?
Mi interesserebbero: Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, regno unito, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria e Polonia. Se avete qualche dato anche di qualche paese europeo che non ho nominato postateli pure.
Ho provato a cercare sul forum e non ho trovato discussioni simili.
Sarebbe molto interessante sapere questi dati
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
In Germania nel sud della Baviera si superano i 2200 mm.
In Austria negli Alti Tauri e nelle Alpi nord orientali i picchi superano i 2500 mm annui
Nel Regno Unito la zona dei Lake District, nord ovest dell'Inghilterra, dove si superano i 3000 mm annui
In Irlanda nella contea di Galway si sfiorano i 3000 mm annui
In Norvegia nella regione del Vestlandet cadono fino a 5000 mm annui
In Spagna si arriva a 2500 mm nella Navarra
@SsNo io sapevo che in Montenegro si sfioravano i 5000 mm con crkvice che sta sui 4700 mm circa
Invece in Norvegia sapevo che c'era una località (mi pare che si chiama Brekke) che arriva sui 3700 mm annui però forse i 5000 mm mi sembrano esagerati lì
Il 2006/2007!!!
Comunque in Slovenia mi sa che si arriva sui 3000 mm annui
Il 2006/2007!!!
Ho letto male. I 5000 mm si riferiscono agli anni più piovosi. @burian br si, dipende dallo stau. Già Bergen che è al livello del mare arriva a 2200 mm
In Norvegia le montagne del Vestlandet alle spalle di Bergen arrivano a 4000 mm medi certificati, quindi non mi stupirei se localmente si passassero i 4500.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Il 2006/2007!!!
Per quanto riguarda la Svizzera;stante le stazioni che si trovano sul sito di meteosvizzera; in valore assoluto troviamo il Santis 2502mslm con 2840mm.
Per quanto riguarda le basse quote;facendo una divisione tra sud e nord Alpi; a Sud troviamo in Ticino Locarno/Monti con 1855mm;mentre per il versante nord troviamo nel San Gallo Ebnat-Kappel 1818mm
Segnalibri