Pagina 161 di 501 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 5432

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

Timido blocco atlantico a 108 ore:

Via via col passare delle ore si consolida:

Speriamo in un aprile -maggio con configurazione del genere permanente...

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

UuuuuuuuhOggi il Friuli con over +20 diffusi
    Come mai?
    Periodo romantico alfa

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Sta a vedere che adesso è gfs che vede più precipitazioni Analisi modelli Primavera 2022

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Per il Sud Italia, che di certo non ha avuto un inverno monsonico, significa passare dall'inverno all'estate molto presto. Quindi mi aspetto siccità anticipata.
    In ogni caso raramente c'è un collegamento con l'estate che mi auguro ponga i suoi massimi di gpt o molto a ovest o molto a est, stavolta.
    Abbiamo già dato con la 2021..
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Per il Sud Italia, che di certo non ha avuto un inverno monsonico, significa passare dall'inverno all'estate molto presto. Quindi mi aspetto siccità anticipata.
    In ogni caso raramente c'è un collegamento con l'estate che mi auguro ponga i suoi massimi di gpt o molto a ovest o molto a est, stavolta.
    Stavo per scriverlo io. Sinceramente non mi piace l'andazzo che i modelli dipingono per Aprile. Proprio per nulla. Non si tratta di prefrontali, ma di schiaffi miti senza precipitazioni al seguito.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stavo per scriverlo io. Sinceramente non mi piace l'andazzo che i modelli dipingono per Aprile. Proprio per nulla. Non si tratta di prefrontali, ma di schiaffi miti senza precipitazioni al seguito.
    Sarebbero mesi e mesi comunque che non si vedono pattern come questo eh (ottimo per il ritorno di piogge e nevicate consistenti su gran parte del centro-nord).
    La differenza come sempre la farà il fatto di aver pattern bloccati o meno.
    Vediamo come andrà, se si realizza questa svolta con Aprile qua si seguirá esattamente cosa é successo nel famoso '89-'90.
    Da voi l'estate come fu quell'anno?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sarebbero mesi e mesi comunque che non si vedono pattern come questo eh (ottimo per il ritorno di piogge e nevicate consistenti su gran parte del centro-nord).
    La differenza come sempre la farà il fatto di aver pattern bloccati o meno.
    Vediamo come andrà, se si realizza questa svolta con Aprile qua si seguirá esattamente cosa é successo nel famoso '89-'90.
    Da voi l'estate come fu quell'anno?
    Quale? 1989 o 1990?

Sì, è una configurazione che manca da un po', spero non diventi persistente (o che almeno porti a qualche pioggia anche qui) anche perchè pure sul versante adriatico e ionico del Sud siamo in siccità da ormai quasi 3 anni. Passa silente la cosa perchè la Puglia con l'acquedotto prende le riserve idriche dalla Campania, però insomma, non è che siamo messi bene anche noi (vedi anche post prima di @downburst). Su 3 anni manca l'equivalente di 1 anno di pioggia in molte zone della regione.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quale? 1989 o 1990?

Sì, è una configurazione che manca da un po', spero non diventi persistente (o che almeno porti a qualche pioggia anche qui) anche perchè pure sul versante adriatico e ionico del Sud siamo in siccità da ormai quasi 3 anni. Passa silente la cosa perchè la Puglia con l'acquedotto prende le riserve idriche dalla Campania, però insomma, non è che siamo messi bene anche noi (vedi anche post prima di @downburst). Su 3 anni manca l'equivalente di 1 anno di pioggia in molte zone della regione.
    Sì beh immagino poi tra l'altro le vostre siccitá tipicamente estive son ben peggiori delle nostre per svariati motivi.
    Mi tengo volentieri le secche invernali

Beh intendevo l'estate 1990 ma anche l'estate 1989 sarebbe interessante sapere da voi com'é andata dopo il seccume invernale.

Qua da noi entrambe se non sbaglio furono piuttosto normali, la 1990 più piovosa del normale anche.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Si,queste configurazioni purtroppo lasciano a secco il medio basso adriatico,e ionico, meglio invece la Campania e la Calabria tirrenica, ma comunque penalizzano complessivamente un po tutto il sud....

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Si,queste configurazioni purtroppo lasciano a secco il medio basso adriatico,e ionico, meglio invece la Campania e la Calabria tirrenica, ma comunque penalizzano complessivamente un po tutto il sud....
    Piove governo ladro ...
    Ops...NO
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •