Pagina 10 di 544 PrimaPrima ... 891011122060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 5432
  1. #91
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/02/22
    Località
    Canegrate
    Età
    46
    Messaggi
    166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Forse ci siamo dimenticati da che periodo veniamo, cioè dal nulla totale queste carte sono ottime.

  2. #92
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,313
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    gfs gem ukmo ecmwf a 168h

  3. #93
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Solito freddo secco per il Nord, abbastanza inutile adesso
    render-gorax-blue-001-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-obvlL1.png

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #94
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Solito freddo secco per il Nord, abbastanza inutile adesso
    render-gorax-blue-001-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-obvlL1.png
    Beh dai "solito" non proprio, qui almeno abbiamo avuto un inverno stile San Diego in California, quindi l'arrivo di un po' freddo (moderato) sarebbe comunque una novità. Come dici tu purtroppo sarà secco, e non si vedono sbocchi a questa assurda situazione per il N.

  5. #95
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Le entrate siano sempre le benvenute anche perché dopo un non inverno del genere si accetta tutto, però spero e sarebbe il caso che con l' avvicinarsi dell'equinozio si apra la porta atlantica, per tutta l'area alpina e occidentale Italiana serve il Rodano come il pane.
    Ragazzi e mi riferisco ai più giovani una entrata come quella del weekend appena passato erano normali anche ad Aprile con neve fin sulla costa, le entrate tardive ci sono sempre state, è negli ultimi 20 anni che si sono perse, io posso testimoniare di avere sciato a Campo Imperatore fino al 2 di Giugno e non nel 1800 e non era un fatto eccezionale, comunque sempre circa 30 anni sono passati.

  6. #96
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Se si volesse trovare un paragone con altri inverni "aridi" per il Nord (tipo i famosi '88-'89 e '89-'90) se non sbaglio lo sblocco in fatto di precipitazioni é arrivato con Aprile.

    Marzo segue solitamente le dinamiche dell'inverno, anzi spessissimo si é rivelato un mese invernale (al di là dei cambiamenti climatici si intende ovviamente)

  7. #97
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Sono carte veramente assurde tutte quante, al di là delle differenze tra un modello e l'altro e dei vari dettagli

  8. #98
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    GFS ridimensiona un po' rispetto al run precedente, si, ma resta comunque nelle corde una bella botta fredda sul finire della prima decade. Vediamo cosa succede con i run pomeridiani

  9. #99
    Banned
    Data Registrazione
    11/08/20
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    507
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Le entrate siano sempre le benvenute anche perché dopo un non inverno del genere si accetta tutto, però spero e sarebbe il caso che con l' avvicinarsi dell'equinozio si apra la porta atlantica, per tutta l'area alpina e occidentale Italiana serve il Rodano come il pane.
    Ragazzi e mi riferisco ai più giovani una entrata come quella del weekend appena passato erano normali anche ad Aprile con neve fin sulla costa, le entrate tardive ci sono sempre state, è negli ultimi 20 anni che si sono perse, io posso testimoniare di avere sciato a Campo Imperatore fino al 2 di Giugno e non nel 1800 e non era un fatto eccezionale, comunque sempre circa 30 anni sono passati.

    Non è vero per niente che era normale anche la neve al piano in Aprile, non possiamo dire queste cose, per quanto riguarda la neve in montagna, per me parlo delle Alpi, gli inverni in cui la neve è rimasta fino a giugno ci sono stati anche di recente. Mi sembra 3 anni fa ha nevicato abbondantemente a maggio fino a 1000m. Quindi non continuiamo con questo discorso che 40 anni fa nevicava sempre e adesso la neve è sparita!

  10. #100
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Moncalieri(TO)
    Età
    34
    Messaggi
    385
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Non è vero per niente che era normale anche la neve al piano in Aprile, non possiamo dire queste cose, per quanto riguarda la neve in montagna, per me parlo delle Alpi, gli inverni in cui la neve è rimasta fino a giugno ci sono stati anche di recente. Mi sembra 3 anni fa ha nevicato abbondantemente a maggio fino a 1000m. Quindi non continuiamo con questo discorso che 40 anni fa nevicava sempre e adesso la neve è sparita!
    Al nordovest ti assicuro chè è sparita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •