Pagina 28 di 544 PrimaPrima ... 1826272829303878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 5432
  1. #271
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    figurati non avevamo dubbi che come tuo solito cavalcassi la polemica di turno.
    Ti sei lamentato su questo topic per 3 mesi di fila dell'inverno pessimo e secco e ora che sono previste piogge e nevicate anche importanti ti lamenti perchè farà freddo tardivo?

    La realtà non è che farà freddo tardivo quanto che ha fatto caldo prima e quindi la natura si è risvegliata in parte ma questa cosa non dipende da nessuno quindi queste frustrazioni lasciano il tempo che trovano.
    Che poi a marzo da secoli ci sono episodi di freddo, li trovo discorsi senza senso e nn vale la pena neanche rispondergli... Godiamoci questa dinamicità fredda in arrivo ...

  2. #272
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi spieghereste cortesemente in un forum, anzi in un topic, dove si dovrebbe discutere di modelli matematici (che non sono modelli umorali) scrivete quasi tutti "il migliore" "le carte migliori" "super" "belle carte" etc etc. Torno su questo topic una volta l'anno e ogni volta leggo di vostre emozioni.. ma non vi sembra che si dovrebbe discutere di cosa potrebbe accadere da qui a due settimane e basta senza minimamente fare riferimento a quello che vorreste VOI?
    Anche perché chi come me ama osservare la natura e vede gli albicocchi in piena fioritura da una settimana e mezza potrebbe davvero infastidirsi, voi direte chi se ne importa, beh in quel caso sareste abbastanza maleducati. Scusate ma ce l'avevo dentro da anni e dovevo dirvela.
    Sono fiero della mia maleducazione, di fronte ai finto-perbenisti come te.

    Come se fosse la prima volta che fa un'ondata di freddo a Marzo tra l'altro...chissà in episodi pure più sostanziosi di questo come il Marzo 1971 o 1987, oppure anche l'Aprile 1991, cosa avresti detto allora.

    Bisogna giudicare le carte solo secondo i tuoi desiderata quindi?

    E dopo questa aggiungiamo un bel posto in ignore list che non fa mai male, con certa gente è fiato sprecato discutere
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #273
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi spieghereste cortesemente in un forum, anzi in un topic, dove si dovrebbe discutere di modelli matematici (che non sono modelli umorali) scrivete quasi tutti "il migliore" "le carte migliori" "super" "belle carte" etc etc. Torno su questo topic una volta l'anno e ogni volta leggo di vostre emozioni.. ma non vi sembra che si dovrebbe discutere di cosa potrebbe accadere da qui a due settimane e basta senza minimamente fare riferimento a quello che vorreste VOI?
    Anche perché chi come me ama osservare la natura e vede gli albicocchi in piena fioritura da una settimana e mezza potrebbe davvero infastidirsi, voi direte chi se ne importa, beh in quel caso sareste abbastanza maleducati. Scusate ma ce l'avevo dentro da anni e dovevo dirvela.

    Amico mio il post si chiama Analisi modelli meteo, non analisi fioritura e benessere dell'Albicocco
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #274
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sono fiero della mia maleducazione, di fronte ai finto-perbenisti come te.

    Come se fosse la prima volta che fa un'ondata di freddo a Marzo tra l'altro...chissà in episodi pure più sostanziosi di questo come il Marzo 1971 o 1987, oppure anche l'Aprile 1991, cosa avresti detto allora.

    Bisogna giudicare le carte solo secondo i tuoi desiderata quindi?

    E dopo questa aggiungiamo un bel posto in ignore list che non fa mai male, con certa gente è fiato sprecato discutere
    Infatti è così sono i classici finti perbenisti meglio chiudere O.T
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  5. #275
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Premesso che almeno qui dalle mie parti la natura è ancora ferma
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #276
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Mò chiudono il TD

  7. #277
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    la natura è sempre molto più duttile, resistente, di quanto non si possa pensare. Non saranno le prossime imminenti nevicate a metterla ko. Anzi, ben venga la neve, i 3 regni animale vegetale e minerale la godono con entusiasmo.
    Stiamo per vivere uno di quegli episodi che avranno un posto di rilievo nel dizionario degli eventi storici, riferiti al periodo temporale. Prepariamoci
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  8. #278
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Non dimentichiamo che siamo appassionati meteo, non professionisti meteo.
    Pertanto esultare e anche lamentarci fa parte della nostra passione.

  9. #279
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sono fiero della mia maleducazione, di fronte ai finto-perbenisti come te.
    Come se fosse la prima volta che fa un'ondata di freddo a Marzo tra l'altro...chissà in episodi pure più sostanziosi di questo come il Marzo 1971 o 1987, oppure anche l'Aprile 1991, cosa avresti detto allora. Bisogna giudicare le carte solo secondo i tuoi desiderata quindi?
    E dopo questa aggiungiamo un bel posto in ignore list che non fa mai male, con certa gente è fiato sprecato discutere
    Ciao a tutti, se ho offeso qualcuno vi chiedo umilmente scusa, tuttavia ci tengo a sottolineare che ho solo detto, in altre parole, che il topic si chiama Modelli Analisi modelli Primavera 2022 e non Modelli metereopatici.
    Tutto qui. Io non voglio dire che il tempo deve andare come vorrei io, vorrei solo che in un topic intitolato ANALISI non ci fossero aggettivi qualificativi tipo "BELLO" "PESSIMO" Lo stesso errore l'ho commesso io stesso quando molti anni fa in un forum di botanica scrissi "trovo bellissimo l'elicriso" mi hanno redarguito e giustamente perché quello è un forum scientifico, si discuteva sul riconoscimento della flora spontanea e non se era bello o brutto questo o quel fiore, non dovevano esserci opinioni del tutto personali. comunque sia vi rinnovo le mie scuse

  10. #280
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    L'inverno con giornate molto miti ha prodotto fioriture anticipate.
    Altrimenti non si sarebbe posto il problema
    Parliamo di un anticipo sui tempi di circa venti giorni/un mese.
    Dando per scontato che il Topic riguarda i Modelli quindi non ci si deve offendere se i Nivofili gioiscono per una nevicata e gelata tardiva, questa è la solita storia e dici bene. Dire che a Marzo ha sempre fatto gelate è vero ma è riduttivo. Si deve guardare a cos'ha fatto specialmente nel mese di Febbraio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •