Pagina 29 di 544 PrimaPrima ... 1927282930313979129529 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 5432
  1. #281
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,678
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Dando per scontato che il Topic riguarda i Modelli quindi non ci si deve offendere se i Nivofili gioiscono per una nevicata e gelata tardiva, questa è la solita storia e dici bene. Dire che a Marzo ha sempre fatto gelate è vero ma è riduttivo. Si deve guardare a cos'ha fatto specialmente nel mese di Febbraio.
    Io comunque vi porto la pace e su questo forum solo Napoli può portarla
    Tiè, W Napoli
    Keep calm and listen to canzuncelle napulitane
    Era de maggio - Roberto Murolo - YouTube

  2. #282
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Dando per scontato che il Topic riguarda i Modelli quindi non ci si deve offendere se i Nivofili gioiscono per una nevicata e gelata tardiva, questa è la solita storia e dici bene. Dire che a Marzo ha sempre fatto gelate è vero ma è riduttivo. Si deve guardare a cos'ha fatto specialmente nel mese di Febbraio.
    qui ha fatto diverse gelate anche nel mese di febbraio per dire.....e in gennaio 20 minime negative in costa
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #283
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,068
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Comunque io ho sempre detto che adesso mi interessano le piogge più che il freddo, nonostante sia freddofilo patologico.
    Poi ovviamente la natura fa ciò che vuole: noi siamo semplici spettatori.

  4. #284
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Da meteonetwork a agrinetwork è un attimo

  5. #285
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi spieghereste cortesemente in un forum, anzi in un topic, dove si dovrebbe discutere di modelli matematici (che non sono modelli umorali) scrivete quasi tutti "il migliore" "le carte migliori" "super" "belle carte" etc etc. Torno su questo topic una volta l'anno e ogni volta leggo di vostre emozioni.. ma non vi sembra che si dovrebbe discutere di cosa potrebbe accadere da qui a due settimane e basta senza minimamente fare riferimento a quello che vorreste VOI?
    Anche perché chi come me ama osservare la natura e vede gli albicocchi in piena fioritura da una settimana e mezza potrebbe davvero infastidirsi, voi direte chi se ne importa, beh in quel caso sareste abbastanza maleducati. Scusate ma ce l'avevo dentro da anni e dovevo dirvela.
    Quello di cui parli sarebbe idealmente corretto, così come, ad esempio, sarebbe idealmente corretto che non vi siano discriminazioni in tutto il mondo. Poi c'è la realtà...
    Quello che voglio dire è che qui dentro siamo prima di tutto appassionati meteo e come tali godiamo/ci lamentiamo di carte belle/brutte, il che è ovviamente soggettivo perchè se per uno una carta può essere stupenda, per un altro può essere orrenda, e non deve stupire perchè l'orticellismo è un fattore insito in tutti noi.
    Ti ripeto, capisco la tua osservazione, ma de facto è irrealizzabile, e aggiungo che secondo me è anche bello così perchè le emozioni in generale fanno parte dell'essere umano, figurati se fanno parte di un appassionato...

    Ora però cerchiamo di non far chiudere il thread altrimenti non posso più calibrare l'irruzione

  6. #286
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,678
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Quello di cui parli sarebbe idealmente corretto, così come, ad esempio, sarebbe idealmente corretto che non vi siano discriminazioni in tutto il mondo. Poi c'è la realtà...
    Quello che voglio dire è che qui dentro siamo prima di tutto appassionati meteo e come tali godiamo/ci lamentiamo di carte belle/brutte, il che è ovviamente soggettivo perchè se per uno una carta può essere stupenda, per un altro può essere orrenda, e non deve stupire perchè l'orticellismo è un fattore insito in tutti noi.
    Ti ripeto, capisco la tua osservazione, ma de facto è irrealizzabile, e aggiungo che secondo me è anche bello così perchè le emozioni in generale fanno parte dell'essere umano, figurati se fanno parte di un appassionato...

    Ora però cerchiamo di non far chiudere il thread altrimenti non posso più calibrare l'irruzione
    Date le chiavi dell'emisfero nord a quest'uomo e nessuno si farà male
    Commento equilibrato, chiaro ed educato
    Chapeau

  7. #287
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Conferme per la fase abbastanza prolungata di sottomedia termico, più accentuato sui versanti orientali. Permango invece abbastanza scettico sulle possibilità di precipitazioni significative al N Italia, dove per risolvere il grave deficit idrico sarebbe auspicabile (ma non è detto che avvenga) l'apertura della porta atlantica. In tal senso Reading pare più possibilista ma parliamo di distanze temporali importanti, quindi con margini di incertezza ancora troppo forti. Situazione comunque da seguire.
    Ultima modifica di Z_M; 03/03/2022 alle 10:15

  8. #288
    Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Data Registrazione
    02/12/14
    Località
    Montopoli di Sabina (RI) 160 m slm
    Età
    47
    Messaggi
    716
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Quello di cui parli sarebbe idealmente corretto, così come, ad esempio, sarebbe idealmente corretto che non vi siano discriminazioni in tutto il mondo. Poi c'è la realtà...
    Quello che voglio dire è che qui dentro siamo prima di tutto appassionati meteo e come tali godiamo/ci lamentiamo di carte belle/brutte, il che è ovviamente soggettivo perchè se per uno una carta può essere stupenda, per un altro può essere orrenda, e non deve stupire perchè l'orticellismo è un fattore insito in tutti noi.
    Ti ripeto, capisco la tua osservazione, ma de facto è irrealizzabile, e aggiungo che secondo me è anche bello così perchè le emozioni in generale fanno parte dell'essere umano, figurati se fanno parte di un appassionato...

    Ora però cerchiamo di non far chiudere il thread altrimenti non posso più calibrare l'irruzione
    Faccio un passo indietro, alzo le mani: vi giuro che sono tutto tranne che un pesante perbenista, semplicemente ero uscito fuori e ho visto sto cacchio di albicocco esploso e rientrando ho letto tipo "che figata arriva il gelo" mi sono sentito male e col sangue al cervello ho odiato tutto e ho iniziato a scrivere senza ragione alcuna, scusate. Viva la meteorologia. La freddofilia e la necrofilia

  9. #289
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    qui ha fatto diverse gelate anche nel mese di febbraio per dire.....e in gennaio 20 minime negative in costa
    Era riferito a chi ha avuto "caldo" per molti giorni e quindi fioriture precoci. Il fatto è che sappiamo da anni che questo è il rischio. Anzi pare proprio che sia questo il trend.

  10. #290
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Icon c'è... Mappe positive per il ritorno di precipitazioni in zone fortemente assetate

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •