Pagina 32 di 544 PrimaPrima ... 2230313233344282132532 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 5432
  1. #311
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Gfs 06Z chiude le porte, ci si mette proprio d'impegno a rompere le scatole. E' anche vero che mediando con gli altri modelli va a finire che ne viene un affondo con target esattamente italico.

    Personalmente però mi spiace che più si va ad est e in chiusura e meno ne beneficerà il nord, qui tutto sommato una bella passatina nevosa l'abbiamo appena avuta e può anche andare bene così, magari con solo precipitazioni (sempre benedette). Ma seguiamo...
    Da mo' che GFS l'ho accantonato...


    S.S. Lazio 1900

  2. #312
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, se ho offeso qualcuno vi chiedo umilmente scusa, tuttavia ci tengo a sottolineare che ho solo detto, in altre parole, che il topic si chiama Modelli Analisi modelli Primavera 2022 e non Modelli metereopatici.
    Tutto qui. Io non voglio dire che il tempo deve andare come vorrei io, vorrei solo che in un topic intitolato ANALISI non ci fossero aggettivi qualificativi tipo "BELLO" "PESSIMO" Lo stesso errore l'ho commesso io stesso quando molti anni fa in un forum di botanica scrissi "trovo bellissimo l'elicriso" mi hanno redarguito e giustamente perché quello è un forum scientifico, si discuteva sul riconoscimento della flora spontanea e non se era bello o brutto questo o quel fiore, non dovevano esserci opinioni del tutto personali. comunque sia vi rinnovo le mie scuse
    Al di là del ragionamento, su cui non entro nel merito, almeno la scrittura corretta: “Meteoropatici”!!

  3. #313
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Questo run di Gfs fa abbastanza pena nel lungo termine.
    io dire anche no...almeno abbiamo qualcosa di cui discutere, poi i vari sbalzi umorali dettati da "aggancio si, aggancio no" stravolgono un'evoluzione su carta....ma almeno abbiamo carne sul fuoco
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #314
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    questa è la progressione di reading 00 negli ultimi giorni per fine decade











    è evidente la revisione della nao al ribasso
    quindi maggiore consistenza della retrogressione ma anche maggiori probabilità di sovrascorrimento
    C'ho la falla nel cervello


  5. #315
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,690
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questa è la progressione di reading 00 negli ultimi giorni per fine decade

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    è evidente la revisione della nao al ribasso
    quindi maggiore consistenza della retrogressione ma anche maggiori probabilità di sovrascorrimento
    Le confluenze Est-Ovest
    Kwelle belleh

  6. #316
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Rispondevo in merito al tuo paragone.
    Dai non ci nascondiamo dietro ad un dito, la questione è che da qualche anno il clima nel nostro comparto sta subendo dei cambiamenti in negativo, sembra piuttosto una costante avere gelate tardive, con estati autunni e inverni spesso poco piovosi
    le gelate tardive ci sono state nel passato, ma del passato si ricordano solo pochi anni, si prendono in esame annate, come se fosse la norma, ma non è la norma
    perdonami Michele, ma con la scusa che il clima sta cambiando si butta dentro la qualunque.
    il problema non è la gelata di marzo, non tardiva e assolutamente normale per gran parte del territorio italiano, ma è la primavera di febbraio. necessariamente la natura si sveglia anzitempo e a marzo prende la mazzata, oramai lo vediamo abbastanza spesso.
    brutto? dannoso? sicuramente sì, ma che si esulti del freddo entro la prima metà di marzo in un forum meteo a stragrande maggioranza freddofila è normale. Chiaro che dispiace, sinceramente parlando, per chi subisce danni ma non è che il parere di qualcuno o di tutti qui dentro possa cambiare le cose. è normale che si gioisca ed è anche giusto che ci si dispiaccia per chi subisce perdite.

    però no, non si può assolutamente definire tardiva una gelata importante entro la prima metà di marzo, è sempre capitato e si spera sempre capiterà. se si vuole cercare un problema reale è la primavera, questa sì definibile anticipata, di febbraio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Gfs 06Z chiude le porte, ci si mette proprio d'impegno a rompere le scatole. E' anche vero che mediando con gli altri modelli va a finire che ne viene un affondo con target esattamente italico.

    Personalmente però mi spiace che più si va ad est e in chiusura e meno ne beneficerà il nord, qui tutto sommato una bella passatina nevosa l'abbiamo appena avuta e può anche andare bene così, magari con solo precipitazioni (sempre benedette). Ma seguiamo...
    è sempre apprezzabile la tua onestà intellettuale
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #318
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ma quali scuse?!
    Hai fatto benissimo!
    Perchè qui sono tutti fanatici della neve, non significa che non ci sia posto anche per le persone normali.
    per le persone normali ci sono un miliardo circa di altri forum per gli appassionati di agraria altrettanti.
    gli aggettivi sono inevitabili quando ci si ritrova qui accomunati dalla stessa passione, pretendere che non ci siano è come pretendere di vivere in un mondo di robot.
    poi, c'è un limite a tutto e concordo, ma questa mi sembra una battaglia contro i mulini a vento...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #319
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questa è la progressione di reading 00 negli ultimi giorni per fine decade

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    è evidente la revisione della nao al ribasso
    quindi maggiore consistenza della retrogressione ma anche maggiori probabilità di sovrascorrimento
    Lo dicevo qualche giorno fa che quella dinamica di ingresso da nord est con quelle modalità di solito quando si scende sotto un certo range di ore fanno comparire sempre qualcosa

    La dinamica di sovrascorrimento ora è una possibilità concreta e ci farà divertire e sudare per capire le sue reali intenzioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #320
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Male molto male ukmo però

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •