Pagina 121 di 544 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 5432
  1. #1201
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Come cosa c’entra, rispondevo alle tue emoji, anche se non pensavo fossero polemiche.
    Credo sia legittimo che chi non vede neve da anni sia deluso dalle continue occasioni mancate, tutto qua 
    Guarda, qui è il nazionale e queste sono considerazioni da stanze regionali. A maggior ragione se ci sono zone che in tre mesi non hanno visto la pioggia, figurati la neve. E io seguo il meteo, non la neve, anche se ovviamente mi piace molto. Con configuarazioni degne di nota scrivo a maggio come a luglio come a settembre. A prescindere dalle precipitazioni quella retrogressione, anche andasse alla ecmwf12, è di assoluto rilievo, anche per il seguito.

  2. #1202
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da snowcover Visualizza Messaggio
    pur capendo la voglia di neve e gelo degli amici del sud, non capisco però come e lo dico da nivofilo e freddofilo, come si possa sperare ancora in anticicloni continentali europei e retrogressioni che sembrano quasi puntualmente scivolare su Grecia e zone limitrofe; come mostrato dai principali GM verso infatti SSE e che qui portano soltanto venti secchi e precipitazioni davvero scarse o prevalenti precipitazioni da stau e grave siccità nelle zone già colpite pesantemente; per via delle ultime dinamiche circolatorie peraltro anche indotte da ESE cold condizionanti vari e fattori meteoclimatici a livello troposferico sfavorevoli, fors'anche NINA pattern NAO+ perdurante. Sperando sempre di essere smentiti, e sempre in attesa di una vera e reale dinamicità atmosferica che più che mai credo ci vorrebbe in questo momento, auspicherei in un cambiio circolatorio, con distacco della radice subtropicale dell'alta continentale, almeno e segnatamente in prospettiva estiva, certo forse sarò di parte ma credo che la stessa problematica della cronica mancanza di vera dinamicità atmosferica non sia solo da afferire al Nord Ovest ma anche ad altri territori. Peccato per il sempre più probabile passaggio del nucleo gelido con direttrice forse non adeguatamente alta di latitudine, come visto passare dai modelli serali, GEM; ECMWF su tutti, comunque qualcuno forse sarà felice, ma non vorrei che l'Italia nuovamente rimanesse a guardare una volta ancora...
    Sinceramente non tutti.
    Io, downburst e parecchi altri del sud tifiamo per grosse piogge... Il sud in vasti tratti è sotto media pluvio anch'esso...
    La curva che tifa neve e gelo esiste ma c'è anche l'altra...

  3. #1203
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Reading di stamattina era troppo bello: la -12° qui da me a 168h. Totalmente folle

  4. #1204
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda, qui è il nazionale e queste sono considerazioni da stanze regionali. A maggior ragione se ci sono zone che in tre mesi non hanno visto la pioggia, figurati la neve. E io seguo il meteo, non la neve, anche se ovviamente mi piace molto. Con configuarazioni degne di nota scrivo a maggio come a luglio come a settembre. A prescindere dalle precipitazioni quella retrogressione, anche andasse alla ecmwf12, è di assoluto rilievo, anche per il seguito.
    Vista l’assenza di pioggia e neve per gran parte del territorio credo che il mio commento non sia fuori luogo, essendo condivisibile da nord a sud.
    Proprio per questo l’ho scritto qui, come abbiamo detto entrambi le precipitazioni le stiamo cercando tutti.
    Trovo contraddittorio quindi dire poi che non si possa fare tale considerazione viste le cose dette sopra.
    Sulla retrogressione in se, andasse alla ECMWF non sarebbe granché produttiva nemmeno per le nostre zone.

    Sicuramente resta una configurazione già rara di per se (ultima così credo ci sia stata a dicembre 2007) e clamorosa visto che saremo in terza decade di marzo, a prescindere se ci prenda in pieno o no.
    Ma il concetto espresso non esclude l’altro.

  5. #1205
    Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Triggiano (Ba) 60m slm
    Età
    45
    Messaggi
    709
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Il target è per il week end prossimo quindi manca ancora tanto sicuramente per mercoledì capiremo.
    Penso che il film sarà lo stesso e cioè pro turchia e Grecia, cmq questa è la tendenza per la Puglia centrale da parte Dell inglese
    render-gorax-green-003-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-Q_G2S2.png
    Crederci sempre 💪💪

  6. #1206
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    torrente alpino.jpg questa è la situazione sulle alpi, tutte le chiacchere se le porta via il vento, non so se si riesce a capire la gravità della situazione avere torrenti alpini in secca al 10 di marzo.
    serve un cambio drastico, un reset barico che faccia entrare l'atlantico il freddo sterile non serve a nulla, ci vuole Aprile e Maggio 2019 e basta.

  7. #1207
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    reggioemilia_5000.png

    In altalena!
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  8. #1208
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Vista l’assenza di pioggia e neve per gran parte del territorio credo che il mio commento non sia fuori luogo, essendo condivisibile da nord a sud.
    Proprio per questo l’ho scritto qui, come abbiamo detto entrambi le precipitazioni le stiamo cercando tutti.
    Trovo contraddittorio quindi dire poi che non si possa fare tale considerazione viste le cose dette sopra.
    Sulla retrogressione in se, andasse alla ECMWF non sarebbe granché produttiva nemmeno per le nostre zone.

    Sicuramente resta una configurazione già rara di per se (ultima così credo ci sia stata a dicembre 2007) e clamorosa visto che saremo in terza decade di marzo, a prescindere se ci prenda in pieno o no.
    Ma il concetto espresso non esclude l’altro.
    Le precipitazioni le stanno cercando tutti ma c'è chi le cerca più di altri.

    Questa è la stazione di Fara San Martino su mnw

    https://meteonetwork.eu/it/weather-s...ica-di/archive

    800mm nel 2020, 700mm nel 2021, un 100naio nel 2022, e la Maiella finalmente piena di neve, come testimoniato dai tuoi corregionali e anche dal sottoscritto. Forse non ha nevicato solo da te. Ribadisco, lamentarsi ancora prima che una retrogressione complessa come quella vista dai modelli si compia lascia il tempo che trova, in nazionale. IMHO.


  9. #1209
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,040
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Poderosissimo sud est shift di gfs18. E vabbè ci abbiamo creduto dai

  10. #1210
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Le precipitazioni le stanno cercando tutti ma c'è chi le cerca più di altri.

    Questa è la stazione di Fara San Martino su mnw

    https://meteonetwork.eu/it/weather-s...ica-di/archive

    800mm nel 2020, 700mm nel 2021, un 100naio nel 2022, e la Maiella finalmente piena di neve, come testimoniato dai tuoi corregionali e anche dal sottoscritto. Forse non ha nevicato solo da te. Ribadisco, lamentarsi ancora prima che una retrogressione complessa come quella vista dai modelli si compia lascia il tempo che trova, in nazionale. IMHO.

    “Forse non ha nevicato solo da te”, niente di più falso, le zone esposte hanno avuto un ottimo episodio a fine febbraio ma da me e in altri paesi non esposti o di pianura non c’è una nevicata seria da inizio gennaio 2019.

    Ma poi scusa, prima dici che il mio commento (nel quale non ho parlato d’Abruzzo) non si deve fare nel TD nazionale e poi parli qui del mio pease e zone limitrofe? Anche questo mi sembra molto contraddittorio perdonami.

    Non capisco questo approccio aggressivo verso le opinioni altrui, si è solo commentata una virata modellistica che abbiamo già visto tante volte negli ultimi anni.
    Cerchiamo di evitare polemiche inutili Analisi modelli Primavera 2022

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •