Pagina 250 di 544 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 5432
  1. #2491
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A me questo regime di scambi meridiani senza atlantico in questo periodo mi preoccupa...a parte gli scherzi , il 2003 andò esattamente così in aprile, poi sappiamo tutti come andò.
    Con la differenza che Aprile 2003 ancora ce lo ricordiamo mentre quello del 2022 finirá nel dimenticatoio se non per l'assenza pressoché totale di precipitazioni nella "siccitá 2019/2022"

  2. #2492
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Male male sta mattina I modelli in ottica piogge. Struciatina pasquale completamente inutile
    Prime piogge oltre le 300h di gfs e su ecwmf bella la 240 h in prospettiva.. Tradotto non ci siamo per niente

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Le condizioni di gran secco possono favorire ulteriormente l’aumento della temperatura; l’evaporazione dell’acqua dal suolo e dalle piante limita l’aumento della temperatura, mentre in condizioni di terreno molto secco e di vegetazione in stress idrico l’energia radiativa del sole viene interamente impiegata per il riscaldamento del suolo e quindi dell’aria soprastante , come accade nei deserti, innalzando le temperature diurne a valori inusuali. Mi aspetto di conseguenza alla prima vera "cresta" africana temperature folli per la stagione. Il peggio deve ancora venire, l'estate il suo ruolo lo svolge sempre

  3. #2493
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,282
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Si va verso l'ennesima strisciata?
    I modelli hanno est shiftato tutti, in particolare UKMO e ICON, che non vedono praticamente nulla.
    Ma anche Gfs mostra quasi solo fresco/freddo secco sui settori orientali.
    plausibile, Balcani in pole, per il sud vediamo, attendiamo qualche giorno.

  4. #2494
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Ma che arrivasse una botta africana. Di freddo secco e inutile ne abbiamo le scatole piene. I cavolfiori per svilupparsi hanno bisogno di calore, e al momento non si è ancora visto. Anomalo per aprile.
    Nel 2018 che fu un grande aprile, faceva un rovescio/temporale al dì

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #2495
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    evidente accantonamento dell'ipotesi freddo diretto su di noi un po' in tutti i gm.
    icon ieri aveva iniziato a segnare la strada:modello denigrato, ma che quest'anno ci ha visto spesso lungo.
    Speriamo possa piovere a modo subito dopo le festività

  6. #2496
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,282
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    evidente accantonamento dell'ipotesi freddo diretto su di noi un po' in tutti i gm.
    icon ieri aveva iniziato a segnare la strada:modello denigrato, ma che quest'anno ci ha visto spesso lungo.
    Speriamo possa piovere a modo subito dopo le festività
    classica situazione da NAO+, Balcani in pole, per l'Italia potrebbe interessare l'area meridionale, grazie alla risalita del cut-off africano a fare da richiamo.

  7. #2497
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Schema visto e rivisto


  8. #2498
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Ed hai ragione, ma non bisogna scomodare il 2003 basterebbe ed avanzerebbe l'estate dello scorso anno.
    E questa primavera sta ricalcando quella dello scorso anno, sottomedia e sterile, solo che l'anno scorso ci presentavano in questo periodo non con i fiumi in secca, e levando alcune zone d'Italia che stanno meno peggio, se non entra l'Atlantico subito purtroppo toccherà il razionamento dell'acqua in molte zone d'Italia.
    Vedi le medie pluvio sono ingannevoli, prendiamo la Sicilia ed il Piemonte e Liguria in autunno hanno avuto uragani l'isola e nubifragi l'area nord occidentale in un'unico evento e nulla più, acqua che cade su di un terreno secco tutta assieme e scivola via senza essere assorbita, ln autunno le piogge dovrebbe essere continue ma di bassa intensità in modo che possa penetrare nel terreno in profondità, ma comunque più che aspettare e sperare non possiamo fare.
    Riguardo alle offese, si vanno evitate, però è successo anche a me che per volere fare una battuta ho esagerato, mi è stato fatto notare mi sono riletto il post mi sono reso conto che era eccessiva e mi sono scusato, a volte presi dal un dibattito acceso può succedere, ma non deve continuare.
    Quale battuta scusa??....quelle non erano battute. ..detto ciò, la scorsa primavera non fu affatto secca, aprile e maggio furono parecchio piovosi al nord,meno al nordovest e più qua, tanto che su sarebbe potuto sciare fino a maggio inoltrato...maggio xhe fu molto piovoso e fresco.

  9. #2499
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Icon è un gran modello fino alle 120 h,oltre meglio guardare altro

  10. #2500
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    ECWMF 0Z veramente brutto brutto mammamia tutto rivisto a est come sempre quest'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •