Il fatto che fosse così in Piemonte non significa che fosse così ovunque.
Da me (Ferrara) Aprile 2018 ha chiuso a 17,0 mm, in pesante deficit idrico (la media è circa 57 mm)...ok che all'epoca non importava molto perchè venivamo da un Autunno - Inverno pluviometricamente ottimo con anche Marzo, ma bisogna sempre scindere quello che succede nell'orticello da quel che succede in generale.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E niente.... esiste un thread intero sul deficit idrico eppure si continua ad andare off topic, è stato scritto più volte di non andare fuori argomento ed invece ci si accanscie su questa pratica. Avevo scritto che sarebbero scattate le sanzioni e quindi vengono applicate. I richiami generici al corretto comportamento previsto su questo forum devono essere presi in considerazione.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Capisco bene. Purtroppo abbiamo la stessa problematica anche dalle mie parti, con circa 440 mm caduti da inizio 2021 siamo veramente in condizioni penose. Purtroppo c'è poco da fare, finchè non si schioda questo pattern la situazione non migliorerà di una virgola e ad oggi, dai modelli, non lo si vede proprio. E questo non è lamentarsi, ma prendere atto di una situazione sempre più drammatica da cui non si vede via d'uscita, se non le solite INUTILI e ORRIBILI sferzate da Nord-Est.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intanto nei prossimi 5/6gg l'unica cosa veramente rilevante sarà l'escursione termica diurna
Nelle valli soggette ad inversione, questo parametro supererà i 20°C con punte anche di 25°C![]()
preso atto del fatto che tutti desidererebbero uno scossone atlantico ricominciamo a commentare i modelli per quello che mostrano e non per quello che dovrebbero mostrare in tal ottica
questo è ukmo
![]()
C'ho la falla nel cervello
gem con una lettura sostanzialmente simile guardando alla penisola ma molto diverso nella lettura in atlantico
![]()
C'ho la falla nel cervello
Mamma mia Gfs 12 vede un continuo afflusso di correnti da NE
Letteralmente insopportabile...
Poi è capace di svoltare a 360 gradi e portare temperature folli in pochi giorni, tipo l'anno scorso.
Periodo romantico alfa
Segnalibri