Pagina 404 di 544 PrimaPrima ... 304354394402403404405406414454504 ... UltimaUltima
Risultati da 4,031 a 4,040 di 5432
  1. #4031
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Se serve mi si banni.
    Ma l'urgenza è tale che non posso sorvolare certe risposte.
    E mi sento di dover rispondere.


    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Tanto non vi va mai bene niente, per cui che vi faccia 9 mesi su 12 sopra la media termica con piogge o 9 su 12 sotto la media termica e siccità per voi è la stessa cosa: appena smettono per un po' di esserci temperature che facciano parlare del ''local warming'', il vostro tarlo passa a una specie di ''local drying'' e siamo punto a capo.E' sempre tutto sbagliato e non esistono più i bei tempi in cui la climatologia pensava contemporaneamente al freddo sull'Europa e ai vostri ortaggi.

    La vostra vita doveva svolgersi in un loop eterno tra il 1961 e il 1990.
    A voi non vi va... a voi, chi?
    Agli scienziati che dal Protocollo di Kyoto 1998 gridano allarme?
    Ai privati cittadini preoccupati?
    Agli hippie naturalisti vegano-ariafariani tutori degli alberi in città?
    A chi non è lupo di Wall-Street?
    A chi non vuole (in)seguire la logica di prevaricazione dei tempi nostri?
    La nostra vita, e pure la tua, si sono sviluppate in un loop eterno tra il 1961 ed il 1990.

    Che idiozie sono sennò quelle che denunciamo qui da amatori da vent'anni?

    Poi tu scrivi, con l'età che hai sai già che i tuoi figli all'età nostra vivranno nella merd*! E non è pessimismo ma è già così.
    Cosa ti prenoti le vacanze a Sharm el Sheik se non c'è più una fava di barriera corallina da vedere?

    Cosa te ne vai in Polinesia se il mare è tossico?
    Cosa mangi pesce se ti ingerisci mezzo litro di plastiche?
    Cosa respiri a fare che mi sottrai l'ossigeno che è in calo?
    gw1.jpg

    gw2.jpg

    co2.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Clima cambiato ma maggio ha fatto il bravo per 10 anni: trovo riprovevole che ciò non gli venga riconosciuto.
    Se si è scientifici, si deve farlo, non ci sono se e ma che tengano.

    Anche espertoni di meteo-retorica sui social parlano di maggi sempre più caldi come se il maggio medio degli anni 2010 si fosse comportato alla stregua del febbraio o dell'agosto medi dello stesso decennio.

    Gran parte dei danni al clima li fa la gente, e no con le emissioni (o non solo)
    Luca Mercalli, Michael Mann, Dieter Peterlin (il meteorologo locale) ed i maggiori professori di glaciologia all'istituto di meteorologia e geofisica di Innsbruck,dove ho studiato, dicono che MAGGIO è il mese che s'è riscaldato più di tutti, segue SETTEMBRE.



    Chi è l'espertone di meteo-retorica qua?
    Il basso veneto di turno, che fa compagnia ad un altro della bassa che ne spara a josa, o scienziati più che titolati che vengono regolarmente sputta***i e sviliti sui social da sbrodolanti profili pieni di retorica, auto-convinzioni e ottimismi?


    Ci meritiamo l'estinzione e spero rapidamente ora come ora.
    Sono vergognose le pose da struzzo che Homo Sapiens nella sua società complessa ha preso pur di non risolvere il problema disastroso di auto-avvelenamento del proprio habitat e di collasso dell'ecosistema Terra attraverso i rotti equilibri di acqua ed aria.
    Qui siamo adesso: alla lotta finale per le risorse, altroché crypto!

    Altroché ciclicità delle economie e della storia: siamo veramente all'ora X della nostra civiltà ma stiamo semplicemente rinnovando i nostri abbonamenti Netflix per guardare serie che ci ricordano che siamo veramente all'ora X della nostra civiltà.

  2. #4032
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Se serve mi si banni.
    Ma l'urgenza è tale che non posso sorvolare certe risposte.
    E mi sento di dover rispondere.




    A voi non vi va... a voi, chi?
    Agli scienziati che dal Protocollo di Kyoto 1998 gridano allarme?
    Ai privati cittadini preoccupati?
    Agli hippie naturalisti vegano-ariafariani tutori degli alberi in città?
    A chi non è lupo di Wall-Street?
    A chi non vuole (in)seguire la logica di prevaricazione dei tempi nostri?
    La nostra vita, e pure la tua, si sono sviluppate in un loop eterno tra il 1961 ed il 1990.

    Che idiozie sono sennò quelle che denunciamo qui da amatori da vent'anni?

    Poi tu scrivi, con l'età che hai sai già che i tuoi figli all'età nostra vivranno nella merd*! E non è pessimismo ma è già così.
    Cosa ti prenoti le vacanze a Sharm el Sheik se non c'è più una fava di barriera corallina da vedere?

    Cosa te ne vai in Polinesia se il mare è tossico?
    Cosa mangi pesce se ti ingerisci mezzo litro di plastiche?
    Cosa respiri a fare che mi sottrai l'ossigeno che è in calo?
    gw1.jpg

    gw2.jpg

    co2.jpg



    Luca Mercalli, Michael Mann, Dieter Peterlin (il meteorologo locale) ed i maggiori professori di glaciologia all'istituto di meteorologia e geofisica di Innsbruck,dove ho studiato, dicono che MAGGIO è il mese che s'è riscaldato più di tutti, segue SETTEMBRE.



    Chi è l'espertone di meteo-retorica qua?
    Il basso veneto di turno, che fa compagnia ad un altro della bassa che ne spara a josa, o scienziati più che titolati che vengono regolarmente sputta***i e sviliti sui social da sbrodolanti profili pieni di retorica, auto-convinzioni e ottimismi?


    Ci meritiamo l'estinzione e spero rapidamente ora come ora.
    Sono vergognose le pose da struzzo che Homo Sapiens nella sua società complessa ha preso pur di non risolvere il problema disastroso di auto-avvelenamento del proprio habitat e di collasso dell'ecosistema Terra attraverso i rotti equilibri di acqua ed aria.
    Qui siamo adesso: alla lotta finale per le risorse, altroché crypto!

    Altroché ciclicità delle economie e della storia: siamo veramente all'ora X della nostra civiltà ma stiamo semplicemente rinnovando i nostri abbonamenti Netflix per guardare serie che ci ricordano che siamo veramente all'ora X della nostra civiltà.
    Rispondo alle parole in neretto:
    1) utenti frustrati, non solo del nordovest italiano
    2) mi basta una settimana a Caorle o qualche viaggetto in giornata
    3) non posso mettere in neretto i grafici, ma probabilmente ti è sfuggito che ho parlato di LOCAL (elle-o-ci-a-elle) warming
    4) vedi terzo punto; io mi baso su 10 anni di rilevazioni dei vari enti Arpa, cosa ci azzecchino quelli che hai nominato lo sai solo tu
    5) non vivo nella bassa e non mi risulta di aver mai scritto post saccenti
    6) tanto Netflix non manca neanche a te, come probabilmente non ti manca la grana per fare i viaggi nei posti che hai detto, ma ovviamente l'aereo che inquina è sempre quello preso dagli altri (''i potenti'').

    Ti sei impegnato molto a scrivere il tuo post ma per niente a leggere i miei.
    Già che ci sei mi spari qualche aforisma?

  3. #4033
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Run ufficiale di reading che dal medio in poi va verso l'alto

  4. #4034
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Gfs vede temporali anche intensi in Piemonte tra la serata di mercoledì e la notte di giovedì.

  5. #4035
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si potrebbe semplicemente prendere atto che il clima è cambiato e godersi una domenica di maggio come se fosse una domenica di giugno. Tanto per dirne una.
    Invece no, dopo una buon fine aprile ed un ottimo inizio maggio, che peraltro necessariamente non possono risolvere un inverno secco, già coi lamenti dei "fronti perturbati organizzati" che non ci sono più...
    ottimo inizio maggio? dove di preciso? per chi?
    sono giorni che si sfiorano i 30° qui (e su tutta la PP, che comunque è più di 1/3 di Italia e ci vive quasi la metà della popolazione totale, ma sorvoliamo) e ha fatto una manciata di mm nel mese più piovoso dell'anno.
    ottimo inizio maggio è una BESTEMMIA anche per i tempi nefasti che corrono.

    insomma, è sbagliato il lamento perpetuo, ma sono sbagliate pure ste cose, totalmente FALSE oppure orticellistiche, ma a comodo vanno benone....
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #4036
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Comunque, rapido recap:

    Media ENS di ECMWF piuttosto buona ancora per il weekend prossimo.

    ECMWF mattutino incisivo e conferma.
    UKMO pure.

    GFS non facilmente decifrabile, ma fintantoché ne esce 4 di corse è sempre il solito indisciplinato.

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Rispondo alle parole in neretto:
    1) utenti frustrati, non solo del nordovest italiano
    2) mi basta una settimana a Caorle o qualche viaggetto in giornata
    3) non posso mettere in neretto i grafici, ma probabilmente ti è sfuggito che ho parlato di LOCAL (elle-o-ci-a-elle) warming
    4) vedi terzo punto; io mi baso su 10 anni di rilevazioni dei vari enti Arpa, cosa ci azzecchino quelli che hai nominato lo sai solo tu
    5) non vivo nella bassa e non mi risulta di aver mai scritto post saccenti
    6) tanto Netflix non manca neanche a te, come probabilmente non ti manca la grana per fare i viaggi nei posti che hai detto, ma ovviamente l'aereo che inquina è sempre quello preso dagli altri (''i potenti'').

    Ti sei impegnato molto a scrivere il tuo post ma per niente a leggere i miei.
    Già che ci sei mi spari qualche aforisma?
    Aforisma: sei il motivo della nostra rapida estinzione.
    Te ne ringrazio. Aumentami la disparità economica fra ricchi e poveri e consuma quanto più puoi.


    Leggere: i tuoi? Slogan?
    No c'è di più divertente in giro.
    Adesso riabilitano Trump su Twitter, scherzi?



    Caorle:

  7. #4037
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dopo che abbiamo vissuto il 70% della primavera meteorologica sotto la media termica comunque (e da voi in Romagna non c'è nemmeno stata tutta questa secchezza).
    Anche questi sono interventi di un'ottusità "borsistica" proprio!

    Ah, fa un bimestre fresco ma secco e tutti giù a lamentarsi.

    Non vi scende l'acqua dalle Alpi dopo il disgelo: ci rivediamo fra un mesetto voialtri emiliani, basso veneti, basso lombardi..

    Arrangiatevi con le riserve idriche appenniniche: allagate cave, aprite i bacini, anche gli ombrelli, girati!
    Non avete idea di che deficit si sono scavati sui bacini idrici alpini quest'anno.

    Altroché facili ottimismi o pessimismi.

    Ma tranquilli.

    Il catastrofismo è altrove.






    Servono 150mm in 3 giorni, libecciate prepotenti sulle Alpi. Manca una perturbazione organizzata dal 15 febbraio.
    Ne manca una forte da fine ottobre 2021.

    Tutto rego

  8. #4038
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si potrebbe semplicemente godersi una domenica di maggio come se fosse una domenica di giugno

    a335256e00c74026112238695c9cb507.jpg



    E con questo chiudo perché non credo ci sia bisogno di dire altro.

  9. #4039
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Comunque, in generale, due osservazioni:


    -è vero che maggio da un po' di anni non ha avuto eccessi (a parte il 2019, ma in senso opposto), escludendo il maggio 2020 su sud e isole. E in epoca di gw purtroppo sarebbe stato legittimo aspettarsi un mese di maggio caldo dopo almeno un paio d'anni dall'ultimo che lo era stato a livello nazionale

    -di fatto siamo entrati in una situazione pienamente estiva e ha ragione chi dice che dobbiamo sperare in un break temporaneo come se fosse luglio. Tutti speriamo che non si abbiano situazioni bloccate nel corso dell'estate, ma inevitabilmente il fatto che la fase estiva inizi il 10 maggio (non è la prima volta che succede, sia chiaro) può essere psicologicamente pesante.
    E se nel corso dell'estate non si avranno periodi di rottura più pesante sarà dura sopportare 5 mesi così, tra scaldate e break che di solito in estate sono brevi ed effimeri (perché ormai le temperature estive o quasi fino almeno a metà settembre le dò per scontate). Mi pare anche comprensibile che qualcuno possa lamentarsi con questa possibile prospettiva, no?


    -credo fermamente che chi si lamenta di chi si lamenta aggiunga ancora meno alla discussione, e che alcune tipologie di post mirate solo ad attaccare qualcuno senza un preciso motivo non abbiano alcun senso logico. Soprattutto se ci si lamenta di una situazione magari non del tutto eccezionale ma sicuramente anomala come quella che stiamo vivendo... Se proprio non si vogliono sentire lamentele in queste situazioni si può anche non leggere.




    Ma d'altronde, cosa pretendo dagli stessi che attaccavano a tutto spiano anche quando i meridionali si lamentavano dell'assurda estate 2021? Sarebbe quasi come sparare sulla croce Rossa.... Evidentemente se ci possono essere alcuni che vivono di lamentele ce ne sono altrettanti che vivono per controbattere alle lamentele (letteralmente, alcuni commentano quasi esclusivamente a questo scopo) , e non so se sia tanto meglio.


    Non credo di aver qualcos'altro da dire, se non che certi atteggiamenti hanno davvero stufato da tempo.
    Ultima modifica di ale97; 15/05/2022 alle 12:37

  10. #4040
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    a335256e00c74026112238695c9cb507.jpg



    E con questo chiudo perché non credo ci sia bisogno di dire altro.
    Allucinante a dir poco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •