Pagina 405 di 544 PrimaPrima ... 305355395403404405406407415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 4,041 a 4,050 di 5432
  1. #4041
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Ultima modifica di BoreaSik; 15/05/2022 alle 12:46

  2. #4042
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    -è vero che maggio da un po' di anni non ha avuto eccessi (a parte il 2019, ma in senso opposto), escludendo il maggio 2020 su sud e isole. E in epoca di gw purtroppo sarebbe stato legittimo aspettarsi un mese di maggio caldo dopo almeno un paio d'anni dall'ultimo che lo era stato a livello nazionale
    .
    Eh no, guai dirlo, sono i dati Arpa che sbagliano tutto e chi li segue è negazionista.
    Guai anche parlare di come sta andando a maggio il decennio su scala nazionale in una stanza modelli nazionale.
    Mi domando anche cosa li consultiamo a fare i modelli, che tanto abbiamo lì la mazza da hockey di Mann: guardiamo quella e sappiamo come i modelli si comporteranno da qui a sempre. Chiudiamo il 3d direttamente.

    Almeno una cosa l'ho appresa oggi, cioè che l'ossigeno si sta rarefacendo: oltre alle prove scientifiche di ciò vi sono anche post (e annessi ''mi piace'') di persone che stanno iniziando a risentire di tale deficit in netto anticipo rispetto alla moltitudine.

  3. #4043
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Boh
    Io so solo che qui negli ultimi anni maggio, ottobre, gennaio, agosto ecc. hanno frantumato tutti i record in quota e al suolo.
    Che maggio magari risulti stranamente meno saccagnato può anche essere un puro caso.
    Gli altri mesi fanno schifo.
    Piove in modo schizofrenico.
    Non nevica più nemmeno come 15 anni fa.
    Non parlo di 50 anni fa.

    Dovrei essere contento per maggio?
    Ma vada in malora maggio assieme agli amici suoi

  4. #4044
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Boh
    Io so solo che qui negli ultimi anni maggio, ottobre, gennaio, agosto ecc. hanno frantumato tutti i record in quota e al suolo.
    Che maggio magari risulti stranamente meno saccagnato può anche essere un puro caso.
    Gli altri mesi fanno schifo.
    Piove in modo schizofrenico.
    Non nevica più nemmeno come 15 anni fa.
    Non parlo di 50 anni fa.

    Dovrei essere contento per maggio?
    Ma vada in malora maggio assieme agli amici suoi
    Post 2013 un completo disastro con qualche mese in contendenza stile Maggio 2019, Gennaio 2017 e Febbraio 2018.

  5. #4045
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Post 2013 un completo disastro con qualche mese in contendenza stile Maggio 2019, Gennaio 2017 e Febbraio 2018.
    Concordo
    Ma poi l'orto hai deciso di farlo?
    Metti più che altro il pomodoro che resiste alla siccità.
    Il resto è tempo perso xD

  6. #4046
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Vedo che si è riportata la discussione molto interessante sulla fase climatica attuale, ho espresso il mio parere sul fatto che già ad inizio Maggio stiamo cercando i break come fossimo sotto il solleone, purtroppo e questo la dice tutta e parliamo di probabili ho meglio dire sperati break che se va bene se ne parla tra una settimana.
    Ci portiamo dietro una situazione di enorme deficit pluvio non da adesso ma da più di un anno, e quando ho fatto presente che le precipitazioni annunciate dai modelli si sono rilevate un flop per molte zone, c'è chiusi è inalberato dicendo che le teleconnessioni ormai ci prendono nel 90% dei casi, solo che si è scordato di dire che poi si è svegliato tutto sudato.
    C'è poco da fare è da fine Gennaio che vado dicendo a cosa andavamo incontro in questa stagione se non ci fosse stato un cambio drastico del tempo cosa che non è avvenuta, se non in maniera completamente insufficiente, bacini idrici, laghi, fiumi, tutti ai minimi storici e non da adesso ma da Febbraio e cosa ancora più grave mancano le riserve idriche sui monti che l'anno scorso ci hanno permesso di tamponare la situazione, e questo non è lamentarsi come sostiene qualcuno ma è semplicemente fotografare la realtà e bisogna prenderne atto, come bisogna prendere atto che il pianeta non può essere continuato ad essere sfruttato da quasi 8 miliardi di persone come stiamo facendo, un secolo fa eravamo un miliardo nel medioevo 300 milioni.
    Tornando ai modelli ed al clima con i mari che si vanno rapidamente surriscaldando nemmeno le coste saranno risparmiate dal caldo, i nostri mari non hanno flora e fauna tropicale solo perché la luminosità che è data non dalla lunghezza della giornate, ma da quanto il sole è alto all'orizzonte l'abbiamo solo nei mesi di Maggio Giugno e Luglio.
    Oramai il clima ha preso una deriva in cui l'uomo lo può solo subire riusciremo ad adattarci? Questo si vedrà

  7. #4047
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Gfs 06 vede lo scambio meridiano della terza decade

  8. #4048
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Gfs 06 vede lo scambio meridiano della terza decade
    L' ufficiale.

    Meno ottimiste le ENS.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #4049
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Eh no, guai dirlo, sono i dati Arpa che sbagliano tutto e chi li segue è negazionista.
    Guai anche parlare di come sta andando a maggio il decennio su scala nazionale in una stanza modelli nazionale.
    Mi domando anche cosa li consultiamo a fare i modelli, che tanto abbiamo lì la mazza da hockey di Mann: guardiamo quella e sappiamo come i modelli si comporteranno da qui a sempre. Chiudiamo il 3d direttamente.

    Almeno una cosa l'ho appresa oggi, cioè che l'ossigeno si sta rarefacendo: oltre alle prove scientifiche di ciò vi sono anche post (e annessi ''mi piace'') di persone che stanno iniziando a risentire di tale deficit in netto anticipo rispetto alla moltitudine.
    Gli ultimi 3 maggio passati, due molti freschi e piovosi (molto nevosi over 2200/2400 mt) e uno, il 2020,normale...al nord ,ma in generale su tutta la penisola

  10. #4050
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Boh
    Io so solo che qui negli ultimi anni maggio, ottobre, gennaio, agosto ecc. hanno frantumato tutti i record in quota e al suolo.
    Che maggio magari risulti stranamente meno saccagnato può anche essere un puro caso.
    Gli altri mesi fanno schifo.
    Piove in modo schizofrenico.
    Non nevica più nemmeno come 15 anni fa.
    Non parlo di 50 anni fa.

    Dovrei essere contento per maggio?
    Ma vada in malora maggio assieme agli amici suoi

    In effetti è vero, anche considerando il gw in contrapposizione a maggio ci sono stati mesi come agosto (per cui non si ha avuto un mese non osceno dal 2016- anche se a livello locale agosto 2018 al sud e agosto 2019/2021 al nord non sono stati così assurdi- a livello nazionale invece si) o settembre (ultimo settembre non osceno il 2017, in questo caso ovunque).

    Quindi, pur riconoscendo che prima o poi doveva di nuovo toccare anche a maggio, sono discorsi "pericolosi" e che possono essere tranquillamente rigirati.

    chiuso ot
    Ultima modifica di ale97; 15/05/2022 alle 14:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •