Pagina 458 di 544 PrimaPrima ... 358408448456457458459460468508 ... UltimaUltima
Risultati da 4,571 a 4,580 di 5432
  1. #4571
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    due aspetti stamane da segnalare a mio avviso
    uno che riguarda il breve-medio e uno il lungo
    per il primo punto abbiamo ormai una definitiva conferma che dopo l'acme anticiclonica del fine settimana ci sarà una distensione che porterà un calo geopotenziale anche piuttosto significativo
    molto mportante che questo sblocco arrivi da ovest dopo una fase legata ad un blocco ad omega
    nel lungo gfs propone per due corse di fila una nuova forte oscillazione del ramo principale, questa volta ben arretrata in accordo con treno d'onda da nina e sst, che questa volta potrebbe favorire una netta risalita dei gpt dal centro atl verso ne
    questo sarebbe molto positivo nell'ottica di un definitivo reset della roccaforte anticiclonica per il mediterraneo
    un modo per sfruttare la residua vivacità della corrente a getto maturata in questo periodo di netto rinforzo dell'ao
    comunque un passo alla volta
    C'hai più like della Ferragni

  2. #4572
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    A 'sto giro la sgancia bassa
    Assomiglia ad Icon 00
    Screenshot_2022-05-19-12-21-51-90_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg

  3. #4573
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Allegato 590901 reading chiude così

    Io le ottime carte continuo a non vederle affatto in particlolare al nord anche se alcuni esultano (e parlano persino di "periodo fresco"......), ma va beh.

  4. #4574
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io le ottime carte continuo a non vederle affatto in particlolare al nord anche se alcuni esultano (e parlano persino di "periodo fresco"......), ma va beh.
    Infatti sopra media perenne
    Screenshot_2022-05-19-12-25-38-61_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

  5. #4575
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io le ottime carte continuo a non vederle affatto in particlolare al nord anche se alcuni esultano (e parlano persino di "periodo fresco"......), ma va beh.
    visto da dove si arriva...







    ..io la definisco ottima carta.
    poi dopo vediamo cosa combina, ma sarebbe un bel break insperato fino a ieri.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #4576
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Gfs 06 manderebbe la Sicilia sotto TS bestiali
    Uff bello sognare

  7. #4577
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    ho visto che hai cancellato Ale, però voglio dire, c'è anche questa e c'era anche prima:



    e questa non mi pare faccia schifo:




    poi segue:




    dopo torna hp e caldo? beh, per me è inevitabile siamo nel 2022 alle porte di giugno, mi stupirei del contrario onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #4578
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    visto da dove si arriva...

    Immagine



    Immagine



    ..io la definisco ottima carta.
    poi dopo vediamo cosa combina, ma sarebbe un bel break insperato fino a ieri.
    E quello ce lo si prende volentieri. Ma sentir dire che al di fuori della goccia non si intravede un dominio anticiclonico anche dopo questo breve passaggio, o addirittur sentir parlare di "periodo fresco e piovoso in buona parte d'Italia", allora anche no. Mi pare proprio malafede, anzi lo ritengo molto probabile.

  9. #4579
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E quello ce lo si prende volentieri. Ma sentir dire che al di fuori della goccia non si intravede un dominio anticiclonico anche dopo questo breve passaggio, o addirittur sentir parlare di "periodo fresco e piovoso in buona parte d'Italia", allora anche no. Mi pare proprio malafede, anzi lo ritengo molto probabile.
    le carte, sempre teoriche vista la distanza, le ho messe appena sopra
    non è certo oro, ma è meglio di niente e sì, sarebbe un break che coinvolgerebbe tutta l'Italia. dopo torna hp? come detto, non saprei cosa aspettarmi di diverso.
    l'eccezione sono stati i mesi di maggio passati chiusi sotto media e molto perturbati, oramai il trend in consolidamento puro è questo: estate anticipata e sempre più lunga (settembre ormai è 9/10 un mese pienamente estivo), inverno posticipato e sempre più corto.
    i dati son lì per tutti, poi tanta tantissima grazia se riesce a chiudere dei mesi sotto la media e me ne compiaccio molto, però se guardo 12 mesi il numero di mesi col segno + è sempre maggiore, da anni.
    insomma, mi prenderei quanto di buono c'è dalle carte visto e considerato che appunto fino a ieri era dominio anticiclonico fino a data da destinarsi... almeno oggi si intravede la possibilità di una bella passata con annessa temporanea rinfrescata.
    Maggio si sta comportando da giugno/luglio, lo fa in toto, anche nei break
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #4580
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le carte, sempre teoriche vista la distanza, le ho messe appena sopra
    non è certo oro, ma è meglio di niente e sì, sarebbe un break che coinvolgerebbe tutta l'Italia. dopo torna hp? come detto, non saprei cosa aspettarmi di diverso.
    l'eccezione sono stati i mesi di maggio passati chiusi sotto media e molto perturbati, oramai il trend in consolidamento puro è questo: estate anticipata e sempre più lunga (settembre ormai è 9/10 un mese pienamente estivo), inverno posticipato e sempre più corto.
    i dati son lì per tutti, poi tanta tantissima grazia se riesce a chiudere dei mesi sotto la media e me ne compiaccio molto, però se guardo 12 mesi il numero di mesi col segno + è sempre maggiore, da anni.
    insomma, mi prenderei quanto di buono c'è dalle carte visto e considerato che appunto fino a ieri era dominio anticiclonico fino a data da destinarsi... almeno oggi si intravede la possibilità di una bella passata con annessa temporanea rinfrescata.
    Maggio si sta comportando da giugno/luglio, lo fa in toto, anche nei break
    E poi c'è @burian br che chiuderà tutti i mesi sotto media anche tra 40 anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •