Pagina 62 di 105 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1045

Discussione: Nazionale Marzo 2022

  1. #611
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma queste zone in foto appartengono al bacino padano?
    Intendo come valli, torrenti e fiumi che poi scorrono verso la Valpadana. O appartengono ad un altro spartiacque?
    Dunque dunque, andiamo per gradi .
    Le foto sono tutte del mio paese che è Saint-Rhémy-en-Bosses (AO), scattate da me giusto l'altro ieri mattina.
    Siamo nell'alta valle del Gran San Bernardo.
    La Valpadana? Geograficamente è lontana: qui siamo sulla dorsale, nel nord della Valle d'Aosta e confiniamo con la Svizzera (francese; anche se dire "Svizzera francese" è una bestemmia giuridico-culturale, dato che bisogna parlare di "Svizzera francofona").
    Per dire, il mio paese è più vicino al primo paese elvetico (14 km da qui di cui 5 in tunnel) rispetto al nostro capoluogo regionale Aosta (20 km) .
    Siamo sulle Alpi di confine, dunque verso il versante estero; per molti versi la Valpadana è lontana, anche culturalmente (per dire: più che una Milano, c'è Berna qui dietro, ci sono tutte le maggiori città della Svizzera francofona, c'è la Francia. In 180 km sono ad Annecy, per Milano ne occorrono oltre 250).
    Però, però: qui nella nostra Valle del Grande abbiamo due torrenti, il Buthier e l'Artanavaz, che scendendo giù verso Aosta confluiscono nella Dora Baltea, tributario del Po. Dunque, in qualche modo, in Adriatico ci si tuffa comunque
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #612
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque dunque, andiamo per gradi .
    Le foto sono tutte del mio paese che è Saint-Rhémy-en-Bosses (AO), scattate da me giusto l'altro ieri mattina.
    Siamo nell'alta valle del Gran San Bernardo.
    La Valpadana? Geograficamente è lontana: qui siamo sulla dorsale, nel nord della Valle d'Aosta e confiniamo con la Svizzera (francese; anche se dire "Svizzera francese" è una bestemmia giuridico-culturale, dato che bisogna parlare di "Svizzera francofona").
    Per dire, il mio paese è più vicino al primo paese elvetico (14 km da qui di cui 5 in tunnel) rispetto al nostro capoluogo regionale Aosta (20 km) .
    Siamo sulle Alpi di confine, dunque verso il versante estero; per molti versi la Valpadana è lontana, anche culturalmente (per dire: più che una Milano, c'è Berna qui dietro, ci sono tutte le maggiori città della Svizzera francofona, c'è la Francia. In 180 km sono ad Annecy, per Milano ne occorrono oltre 250).
    Però, però: qui nella nostra Valle del Grande abbiamo due torrenti, il Buthier e l'Artanavaz, che scendendo giù verso Aosta confluiscono nella Dora Baltea, tributario del Po. Dunque, in qualche modo, in Adriatico ci si tuffa comunque
    Grazie, si non a caso ho parlato di bacino padano per quanto concerne le acque
    Ero curioso perché non capivo se eri per l'appunto nel bacino "acquifero" padano o quello di lá
    Beh dai se non altro tutta la neve\acqua che c'é finisce di qua e in qualche maniera porta sollievo alle secche invernali che ci son più a valle e piú giú in Valpadana lungo il Po

  3. #613
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    coperto Re: Nazionale Marzo 2022

    L'Aquila Roio Piano 17 marzo min -0,7° max +12,6° attuale +4,6° ur 74% vento 4,3 Km/h da ovest, dp +1° pressione 1014 Hpa gelata in nottata e ad inizio mattinata, molto nuvoloso al mattino, coperto nel pomeriggio, molto nuvoloso in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  4. #614
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque dunque, andiamo per gradi .
    Le foto sono tutte del mio paese che è Saint-Rhémy-en-Bosses (AO), scattate da me giusto l'altro ieri mattina.
    Siamo nell'alta valle del Gran San Bernardo.
    La Valpadana? Geograficamente è lontana: qui siamo sulla dorsale, nel nord della Valle d'Aosta e confiniamo con la Svizzera (francese; anche se dire "Svizzera francese" è una bestemmia giuridico-culturale, dato che bisogna parlare di "Svizzera francofona").
    Per dire, il mio paese è più vicino al primo paese elvetico (14 km da qui di cui 5 in tunnel) rispetto al nostro capoluogo regionale Aosta (20 km) .
    Siamo sulle Alpi di confine, dunque verso il versante estero; per molti versi la Valpadana è lontana, anche culturalmente (per dire: più che una Milano, c'è Berna qui dietro, ci sono tutte le maggiori città della Svizzera francofona, c'è la Francia. In 180 km sono ad Annecy, per Milano ne occorrono oltre 250).
    Però, però: qui nella nostra Valle del Grande abbiamo due torrenti, il Buthier e l'Artanavaz, che scendendo giù verso Aosta confluiscono nella Dora Baltea, tributario del Po. Dunque, in qualche modo, in Adriatico ci si tuffa comunque
    Che Milano sia lontana, sì, ma non così tanto; da casa mia a Milano Sud a Saint Rhemi sono 215 km

    Sì, sei nel versante padano, ma sei anche così vicino allo spartiacque, da risentire del maltempo nordalpino.

    Ciao!

  5. #615
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Che Milano sia lontana, sì, ma non così tanto; da casa mia a Milano Sud a Saint Rhemi sono 215 km

    Sì, sei nel versante padano, ma sei anche così vicino allo spartiacque, da risentire del maltempo nordalpino.

    Ciao!
    Ciao!

    A me addirittura segna 277 km!

    Screenshot_20220318_062401.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #616
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao!

    A me addirittura segna 277 km!

    Screenshot_20220318_062401.jpg

    Leggi sotto il tuo screenshot: 277, passando per la A7. Il che è assurdo, sarebbe come andare da qui a Bologna passando per la A4....

    Via A4, cioè con la strada normale, sono 215 km e conta che io sto pure a Sud, infatti vedi che è più lunga che non dal centro.
    La Val d'Aosta è abbastanza vicina a Milano.

    Tornando iT, nuvoloso con foschia, minima 8,3.

    Buona giornata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #617
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Fa ancora piuttosto freddo ma le temperature cominciano ad essere leggermente più alte
    Adesso 13 gradi
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #618
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,829
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Buon giorno, cielo coperto anche oggi ma senza foschia come ieri. Minima 6,6 la più alta da qualche mese a questa parte, attuali 10,7 , dovremmo arrivare sui 13 nel pomeriggio.
    In questi giorni ho osservato il cielo attentamente in cerca di riflessi rossastri, rosa o arancio per la sabbia sahariana ma niente, a occhio nudo almeno non si vede niente, penso siamo troppo a est. Anche la sabbia ci schiva, non che sia salutare avere sabbia nell' atmosfera, ma giusto perchè succeda qualcosa in questo immobilismo meteo.
    E per fortuna mi ero augurato un marzo dinamico, guarda che roba.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  9. #619
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,463
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    Buongiorno

    Coperto, +11.6°C
    Min +6.9°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  10. #620
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Marzo 2022

    La brezza di mare ce la sta mettendo tutta, e alle 10, quando ho visto il termometro fermo a 13° mentre in periferia si era già a 16°, ho tirato un sospiro di sollievo, ma la realtà, due ore dopo, è che nonostante sia presente la temperatura è salita a quasi 16°, mentre in periferia avvicina i 17°.
    In parte è proprio la brezza ad essere "inefficiente": viene infatti da E (100°), una direzione poco ficcante e rinfrescante.

    Niente di tragico ad ogni modo, si è appena sopra la media di qualche decimo di grado. C'è soltanto "delusione" perchè speravo in una brezza più fresca, ma stavolta l'empirismo di chi conosce il proprio microclima è stato battuto dai modelli.
    Ultima modifica di burian br; 18/03/2022 alle 12:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •