Pagina 37 di 143 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1429

Discussione: Nazionale Maggio 2022

  1. #361
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,736
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Incredibile, stanotte ha fatto meno caldo a Milano rispetto a Trento!
    In piena città qui le minime sono state sui 17, per la precisione la solita Lambrate, sottovento al centro, 17,2; Parco Sud 14,7.
    Inoltre è meno caldo anche adesso, in pieno giorno: 25,1 nel Parco Sud e 26,1 a Lambrate. Sempre piacevolmente ventilato da sudovest e DP di 17 in campagna, 15 in città. Ciao!
    Qua si è andati dai 15.8 di Legnano centro ai 13.1 di Nizzolina.
    Attuali 25, un po' meno di ieri ma con dew point di 16.8.

  2. #362
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Non è affatto così ma la medie massime a luglio sono intorno ai 29/30 gradi, metti mezzo grado in meno nelle alte pianure o pedemontana che sono ben diversi dai 24/25 di città con frequente ricambio vero come Stoccarda o Vienna e non cito Monaco Di Baviera per l'altitudine.
    Il ricambio lo hai eccome anche qua, al pari o anche di piú di cittá che hai citato. Prendi Schio, Thiene, Bassano del Grappa, e ancora di piú Pordenone e Udine che son ancora piú alti di latitudine.

    Vienna tra l'altro ha il difetto data la sua posizione di beccarsi Föhn bollente da SW

  3. #363
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,736
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il ricambio lo hai eccome anche qua, al pari o anche di piú di cittá che hai citato. Prendi Schio, Thiene, Bassano del Grappa, e ancora di piú Pordenone e Udine che son ancora piú alti di latitudine.

    Vienna tra l'altro ha il difetto data la sua posizione di beccarsi Föhn bollente da SW
    Bassano l'ho frequentata parecchio e ho anche lavorato vicino (a Rosà) per quasi tutta l'estate, Pordenone la conosco pure visto che la mia ex era di Annone Veneto. Sicuramente rispetto Padova erano più temporalesche ma c'erano talmente tanti ricambi d'aria che a casa senza aria condizionata non si riusciva a stare e non parliamo di estati particolarmente calde.
    L' unica località vivibile era Pove del Grappa grazie alle sue brezze serali.

  4. #364
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Qua alla mattina minime ancora fresche, attorno ai +12.
    I 30 gradi non si son ancora fatti vedere qua, se non in alcune zone della pianura veneta (mi pare ieri piú che altro).
    @Gian1969 @burian br

    Io comunque ho notato, da quando ho lasciato crescere le piante in giardino, che aver i muri (in estate) ben ombreggiati permette di avere una casa molto più fresca.
    Basterebbe anche (per chi ha il giardino si intende) lasciar crescere per bene le piante (e perlopiú caduche), cosí da aver ombra d'estate e sole d'inverno
    Adesso Vorrei capire dove hai visto i +12 gradi.

    Maragnole accanto al tuo paesino Breganze ha fatto oltre 14 gradi di minima e tutt’attorno, basta vedere la rete stazioni mymeteonetwork, le minime sono state comprese tra i 13 e i 16/17 gradi.
    Inoltre ieri e l’altro ieri le massime si sono spinte fino a 29 gradi. Non saranno 30 gradi ma sono degne temperature dei mesi estivi.
    Smettila di scrivere inesattezze, te ne prego, la meteorologia è una scienza che si fa con dati oggettivi e veritieri.

    Ci sono utenti da zone come il Trentino che parlano di temperature totalmente estive e tu continui a menar il can per l’aia.

  5. #365
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Adesso Vorrei capire dove hai visto i +12 gradi.

    Maragnole accanto al tuo paesino Breganze ha fatto oltre 14 gradi di minima e tutt’attorno, basta vedere la rete stazioni mymeteonetwork, le minime sono state comprese tra i 13 e i 16/17 gradi.
    Inoltre ieri e l’altro ieri le massime si sono spinte fino a 29 gradi. Non saranno 30 gradi ma sono degne temperature dei mesi estivi.
    Smettila di scrivere inesattezze, te ne prego, la meteorologia è una scienza che si fa con dati oggettivi e veritieri.

    Ci sono utenti da zone come il Trentino che parlano di temperature totalmente estive e tu continui a menar il can per l’aia.
    Troll troll troll e la cosa assurda è che continua a scrivere, inspiegabilmente intoccabile.

    oggi giornata estiva al 100%, cielo estivo tipico della PP, temperature folli per il periodo ma in perfetta media per giugno (le massime anche sopra).
    ma a Pojanella si sa, di media c’è la -5 a maggio.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #366
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    27.1 sereno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #367
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    790
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    anche oggi una massima che dovrebbe essere di +28
    x ora almeno qui caldo non fastidioso e quanto meno non paragonabile ai disagi della prima decade di maggio 2003 o delle ultime 2 dell'86
    dai prossimi giorni però l'afa potrebbe cominciare a rinforzarsi

  8. #368
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Bassano l'ho frequentata parecchio e ho anche lavorato vicino (a Rosà) per quasi tutta l'estate, Pordenone la conosco pure visto che la mia ex era di Annone Veneto. Sicuramente rispetto Padova erano più temporalesche ma c'erano talmente tanti ricambi d'aria che a casa senza aria condizionata non si riusciva a stare e non parliamo di estati particolarmente calde.
    L' unica località vivibile era Pove del Grappa grazie alle sue brezze serali.
    Confermo, conosco bene la zona. Se non sei allo sbocco di una valle, crepi.

    Considera inoltre che le pianure venete sono più umide di quelle dell'ovest lombardo, che invece sono soggette ad incursioni favoniche e di Marino.

    È vero che là fa più temporali, ma paradossalmente qui fa più ricambi d'aria. Infatti là, diversamente dal nord Alpi, in seguito alle stemporalate tendono a ripristinarsi velocemente le condizioni di partenza. Con più umidità. Qui alla marinata pre fronte segue il foehn, spesso senza pioggia, però le due sventagliate le becchiamo, e i DP precipitano.

    Questo, oggettivamente.
    Soggettivamente, preferirei sorbirmi afa a manetta pur di vedere qualche ts

    Ciao!

  9. #369
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,739
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Troll troll troll e la cosa assurda è che continua a scrivere, inspiegabilmente intoccabile.

    oggi giornata estiva al 100%, cielo estivo tipico della PP, temperature folli per il periodo ma in perfetta media per giugno (le massime anche sopra).
    ma a Pojanella si sa, di media c’è la -5 a maggio.
    15,6°/28,7° gli estremi da me, pianura veneta orientale....massime da giugno pieno, le minime un pò più normali, direi da fine maggio.

  10. #370
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,739
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Confermo, conosco bene la zona. Se non sei allo sbocco di una valle, crepi.

    Considera inoltre che le pianure venete sono più umide di quelle dell'ovest lombardo, che invece sono soggette ad incursioni favoniche e di Marino.

    È vero che là fa più temporali, ma paradossalmente qui fa più ricambi d'aria. Infatti là, diversamente dal nord Alpi, in seguito alle stemporalate tendono a ripristinarsi velocemente le condizioni di partenza. Con più umidità. Qui alla marinata pre fronte segue il foehn, spesso senza pioggia, però le due sventagliate le becchiamo, e i DP precipitano.

    Questo, oggettivamente.
    Soggettivamente, preferirei sorbirmi afa a manetta pur di vedere qualche ts

    Ciao!
    Mah...le pedemontane venete tipo, Bassano, Vittorio Veneto, Aviano, la sera hanno le brezze di monte....Pordenone già meno perchè è già pianura sebbene le prealpi molto vicine...la bassa è un forno quando scalda forte e non si muove foglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •