Pagina 59 di 143 PrimaPrima ... 949575859606169109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1429

Discussione: Nazionale Maggio 2022

  1. #581
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Bella pioggia temporalesca in queste ultime 2 ore, la stazione qui a Marghera non sembra segnare mm ma posso assicurare che letteralmente a poche centinaia di metri di acqua ne ho vista, direi sui 20 mm come nelle vicine stazioni di Mestre o Favaro. Tanti, tanti lampi e tuoni e temperatura scesa a 18°C, contesto direi tutto sommato estivo.

  2. #582
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    L'Aquila Roio Piano 16 maggio min +9,4° max +26,5° attuale +18,4° ur 74% vento 5 Km/h da OSO, dp +14° pressione 1012 Kpa poco nuvoloso al mattino, temporale tra debole e moderato nel pomeriggio con 1 mm di accumulo pioggia mentre nei quartieri nord di L'Aquila temporale forte, nubifragio con grandine e 22 mm di accumulo pioggia, nubi sparse in serata
    Vedevo bei cb in Appennino oggi

  3. #583
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    @gian69: in effetti il trentello poi è arrivato anche qui (+ 30.2 °C).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #584
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Sereno, +15,3°C (min. +10,7°C). Ieri estremi di +10,3°C/+22,6°C, oggi forse potremmo guadagnare 1°C sulla massima.

  5. #585
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,777
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Buon giorno. Giornata simile a ieri, minima 15,4 , attuali 23,1 gradi, anche oggi dovremmo andare sui 29/30 gradi.
    Seconda decade che viaggia sui +3 di anomalia, di gran lunga la più anomala dal febbraio 2021.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  6. #586
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Nulla ha potuto ieri la brezza di mare, troppo debole per lottare contro il caldo feroce dell'entroterra, dove ieri si sono superati anche i 30°.
    E così anche le aree più prossime alla costa si sono dovute arrendere, e ovunque in città si sono superati i 25°, fatta eccezione (forse, non posso dimostrarlo però) per la costa vera e propria. Massime comprese tra i 25,8° dell'aeroporto (max annuale, fino a ieri mai superati i 24°) e i 29,2° di Montenegro, dove si sono pericolosamente avvicinati i 30° con mio sommo stupore.


    Nonostante il caldo pomeriggio di ieri la nottata è stata decisamente più fresca. Finestre spalancate dunque per far entrare quanta più aria fresca possibile e far refrigerare la casa, così che si possa ancora tirare avanti il più possibile, cosa che per ora sta riuscendo benissimo.
    La nottata, in verità, mi ha ricordato tantissimo a pelle Giugno. La mia mente, se non fossi stato consapevole della data del calendario, mi suggeriva fossimo proprio nella seconda decade di Giugno: fino a mezzanotte mai scesi sotto i 20°, e dopo la mezzanotte lento calo fino alla minima di 16,3° all'aeroporto (14,3° a Montenegro) fatta all'alba.



    A differenza di ieri la brezza di mare si è attivata prima, circa un'ora che fa la differenza: all'aeroporto mai raggiunti i 24°, "solo" 22.4° al momento; a Montenegro già 26.2° ma ieri a quest'ora si era 2° più in alto.
    La brezza in realtà ha il suo massimo effetto refrigerante nel settore subcostiero, già qui fuori casa il mio termometro segnava 25° mezz'ora fa, anche se adesso è probabile che la brezza sia penetrata meglio e di conseguenza la temperatura abbia perso 1° circa.




    In attesa del break di dopodomani, mi attendo l'ennesima replica dei pomeriggi scorsi, e nelle aree interne provinciali la replica di ieri.
    Questa è estate per quanto mi riguarda, ma è ancora un'estate benigna, e spero non peggiori come certi modelli vedono in ultima decade.

  7. #587
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sí é bellissimo infatti. Penso che il massimo di luce piú tarda riescano a vederla in Val d'Aosta essendo la zona piú di NW di tutte le Regioni

    Attorno al solstizio estivo se é limpido anche da qua comunque si vede distintamente il chiarore dietro le Alpi fin tarda ora.
    In Europa credo che il sole tramonti più tardi che mai nella zona di Santiago de Compostela visto che in Spagna dovrebbero avere il fuso orario inglese ma hanno il nostro europeo centrale. Mi sa che il sole tramonta verso le 22:30 a Giugno.

  8. #588
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    781
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    giornata splendida, calda e secca che dovrebbe garantire il primo trentello pieno della stagione
    minima +15
    attuale +24,5

  9. #589
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Siamo sui +25 e questa dovrebbe rimanere la temperatura
    Caldo piuttosto ventilato come spesso capita dalle mie parti.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #590
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,454
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Buongiorno

    Sereno con qualche velatura, +25.8°C
    Min +16.1°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •