Pagina 132 di 143 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 1429

Discussione: Nazionale Maggio 2022

  1. #1311
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Buongiorno e buona domenica!!
    Niente male il tempo oggi qui da noi: un cielo quasi del tutto sereno ed un vento a tratti forte (nella notte è stato qualcosa di furioso, con delle raffiche davvero intense) caratterizzano questa giornata di festa e di riposo, con una temperatura attuale di + 12.2 gradi qui in paese .

    Straordinariamente bella la giornata di ieri trascorsa ad Annecy, nella sempre cara Francia: + 25 gradi al pomeriggio, vento bello vivace e cielo super sereno...

    Tanta tanta gente a prender d'assalto le stradine del centro storico (non si riusciva quasi a camminare in alcuni punti!), ed altrettanto affollato il parco antistante il lago dalle acque cristalline che ogni volta in cui vado ti lasciano senza interdetto, come fosse la prima volta...

    Allegato 591702

    Allegato 591703

    Allegato 591704

    Allegato 591705

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1312
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica!!
    Niente male il tempo oggi qui da noi: un cielo quasi del tutto sereno ed un vento a tratti forte (nella notte è stato qualcosa di furioso, con delle raffiche davvero intense) caratterizzano questa giornata di festa e di riposo, con una temperatura attuale di + 12.2 gradi qui in paese .

    Straordinariamente bella la giornata di ieri trascorsa ad Annecy, nella sempre cara Francia: + 25 gradi al pomeriggio, vento bello vivace e cielo super sereno...

    Tanta tanta gente a prender d'assalto le stradine del centro storico (non si riusciva quasi a camminare in alcuni punti!), ed altrettanto affollato il parco antistante il lago dalle acque cristalline che ogni volta in cui vado ti lasciano senza interdetto, come fosse la prima volta...

    Allegato 591702

    Allegato 591703

    Allegato 591704

    Allegato 591705

    Sottovalutatissima Annecy, sempre detto
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #1313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Notte fotocopia delle precedenti, minima 19° all'aeroporto. Come sempre molto umido, ma almeno si resta sotto i 20°.


    La giornata si è aperta nuvolosa, con un tappeto di nembostrati alle 8, poi diradatosi. Da un'ora si alternano cumuli, che si sono fatti più consistenti in direzione mare, offuscando il sole e soprattutto evolvendosi in cumulonembi.
    Stando al sat una striscia temporalesca si è sviluppata sul Salento orientale, e la sua propaggine settentrionale è a una decina di km a est di Brindisi.
    Il METAR segnalava rovesci nelle vicinanze dell'aeroporto. C'è dunque una concreta possibilità che piova nelle prossime ore, sarebbe manna dal cielo.

    Il vento è meridionale, ma a marcare il netto ricambio d'aria il fatto che nonostante la direzione di provenienza il termometro non abbia superato i 25° finora.
    Nell'ultima mezz'ora calo a 22° per l'arrivo di correnti fresche da SE, dall'area dove sorge quella striscia di temporali.
    Ultima modifica di burian br; 29/05/2022 alle 11:42

  4. #1314
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,456
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    @DuffMc92
    Riporto il tuo post qua sennó si và OT

    "Non lamentarci nel senso che dovremmo direttamente rassegnarci

    Io se faccio 18/35 con quella roba là sono fortunato e non penso che nel mentre Montecchio Precalcino farà 16/32"

    Diciamo che qua più di qualcuno per Maggio durante l'ondata calda parlava di 35 diffusi in Valpadana, ed éra una risalita ben piú occidentale. Bón, non é successo niente di tutto ció.
    Caldo ripeto farà caldo, ma stando alle carte attuali non si dovrebbe andar oltre 31/32 (parlo della mia zona) men che meno con l'umiditá alta che ci sarà. E con l'instabilità che non dovrebbe tardare a presentarsi dopo qualche giorno.

    Tornando al nowcasting, qua +20 e fresco vento di Bora
    33-35 gradi in Emilia sono stati sicuramente una previsione sovrastimata visto che le massime si sono fermate sui 32, ma io per esempio ero scettico fin dall'inizio sul raggiungimento di tali valori. Succede, per fortuna.
    Però in Toscana hanno fatto dei record l'altro ieri.
    Questo per dire che non conviene applicare in automatico la certezza della limata ad ogni ondata di calore: a volte va meglio, a volte va peggio (e magari sbocciano, appunto, primati assoluti).


    Quanto ai distretti geotopografici e microclimatici del Veneto, io quando vedo cartacce come quelle di ieri (oggi meno, grazie al cielo) mi sento mancare, è inutile cercare attenuanti; in pianura Veneta facciamo tutti schifo a meno che non si vada a pescare le vallecole dell'asolano e le valli trasversali che si estendono da sotto il Grappa ai piedi del Col Visentin.

    Ho visto per curiosità dov'è Poianella.
    Me la immaginavo più a nord, appunto verso Montecchio Precalcino, invece a momenti quasi entra in provincia di Padova da NW.
    Posto discreto per le passate temporalesche degli ultimi 7-8 anni, ma come temperature estive e soprattutto umidità non mi vien da invidiarla, lì in piena fascia delle risorgive e senza qualche rilievo, anche piccolo, che faccia ombra e/o limi la caldazza mortale.

    Al più a volte invidio Breganze, e sottolineo a volte, perché in linea di massima non si può invidiare nessuno finché non ci si sposta dalle parti della gente che ha il tuo nickname per nome comune

  5. #1315
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    33-35 gradi in Emilia sono stati sicuramente una previsione sovrastimata visto che le massime si sono fermate sui 32, ma io per esempio ero scettico fin dall'inizio sul raggiungimento di tali valori. Succede, per fortuna.
    Però in Toscana hanno fatto dei record l'altro ieri.
    Questo per dire che non conviene applicare in automatico la certezza della limata ad ogni ondata di calore: a volte va meglio, a volte va peggio (e magari sbocciano, appunto, primati assoluti).


    Quanto ai distretti geotopografici e microclimatici del Veneto, io quando vedo cartacce come quelle di ieri (oggi meno, grazie al cielo) mi sento mancare, è inutile cercare attenuanti; in pianura Veneta facciamo tutti schifo a meno che non si vada a pescare le vallecole dell'asolano e le valli trasversali che si estendono da sotto il Grappa ai piedi del Col Visentin.

    Ho visto per curiosità dov'è Poianella.
    Me la immaginavo più a nord, appunto verso Montecchio Precalcino, invece a momenti quasi entra in provincia di Padova da NW.
    Posto discreto per le passate temporalesche degli ultimi 7-8 anni, ma come temperature estive e soprattutto umidità non mi vien da invidiarla, lì in piena fascia delle risorgive e senza qualche rilievo, anche piccolo, che faccia ombra e/o limi la caldazza mortale.

    Al più a volte invidio Breganze, e sottolineo a volte, perché in linea di massima non si può invidiare nessuno finché non ci si sposta dalle parti della gente che ha il tuo nickname per nome comune
    +17,9 e ancora vento da est fresco

    @DuffMc92

    Ti ho risposto nell'altro thread per evitare altri OT

  6. #1316
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    18.6 nuvoloso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #1317
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Tornando alle segnalazioni, il 27 Maggio estremi 18,2°C / 30,8°C, molto caldo ma meno che in altre zone d'Italia, in un contesto però decisamente afoso, con qualche nube e ventilazione pomeridiana da sud ovest.

    Ieri invece, giornata divisa in due parti. In mattinata limpido e soleggiato, eccetto qualche velatura, mentre dal pomeriggio è arrivato forte vento da sud est, con raffiche che hanno toccato i 60 km/h. Netto ricambio d'aria, con massima a 29,7°C e minima a 15,7°C, quasi ritoccata in serata. I temporali, con forti grandinate, fortunatamente non hanno colpito questa zona, ma comunque si sono accumulati 2,5 mm con rovesci dovuti a temporali nelle vicinanze.

    Stanotte altre piogge, senza attività elettrica, con 11,0 mm accumulati, minima a 12,2°C ed attuali 17°C con cielo molto nuvoloso.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #1318
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,007
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Giornata un po' meno calda delle precedenti, con cielo che nell'ultima ora tende a coprirsi
    Temp +25.5°, ur 52%, leggero venticello da SE

  9. #1319
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,947
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    APRA FVG

    Muggia stazione meteo

    Parzialmente nuvoloso
    +17.2 gradi
    Umidita` 56%
    Vento da E (Bora) di 22km/h con raffiche di 48.
    Temp.media giornaliera per ora di +15.8 gradi.

    Penso sia inutile ribadire che per la zona ieri ed oggi si puo`tranquillamente parlare di autunno pieno e deciso sottomedia.
    Si viaggia su valori di una nuvolosa giornata di ottobre.

  10. #1320
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

    Fado Basso (Mele, GE). Molto nuvoloso, +14,8°C, 17°C in meno rispetto a ieri alla stessa ora. Estremi provvisori +13,7°C/+15,9°C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •