Da un rapido sguardo ai modelli e considerando quanto è isolato gfs00, mi sa che andremo incontro alla riproposizione del pattern penalizzante avutosi a cavallo tra fine maggio ed inizio giugno, con le anomalie maggiori che piegheranno gradualmente anche verso le regioni centro meridionali.
Purtroppo la progressione mjo verso le fasi 3/4 sembra essere poco decisa e nemmeno certa.
non utilizzerei però bla 71-00, ora abbiamo la 90-20, considererei accettabile ancora il confronto con la 81-10.
rispetto a queste ultime due come sei messo? per curiosità eh, così mi faccio un'idea anche per le mie zone
se vuoi rispondimi pure nel TD delle anomalie mensili per non inquinare questo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Intanto Icon 06 strozza il cut-off più a W
IMG_20220615_113821.jpg
Periodo romantico alfa
al contrario, devi toglierlo quel mezzo grado. se l'anomalia è 2,4 sulla 71-00, sulla 81-10 è 1,9 circa e sulla 91-20 è ancora meno, seppur di poco cioè non so se arriva al mezzo grado di scarto come nel caso prima.
ciò non toglie che sia bollente eh, sia chiaro, volevo solo precisare.
è una schifezza sto giugno, poche chiacchierea metà mese viaggiamo sul +2 con precipitazioni irrisorie qui (12mm, su un mese che comunque ne ha quasi un centinaio di media) e in molte altre località.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri