Pagina 595 di 772 PrimaPrima ... 95495545585593594595596597605645695 ... UltimaUltima
Risultati da 5,941 a 5,950 di 7720
  1. #5941
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo.
    Non sono della linea del non guardare il long.
    È pacifico che la +28 era fantascienza.
    Ma reputo anche Ecmwf 00 assolutamente non accettabile dopo quello che abbiamo già visto

    E non parlo della Sicilia. Parlo per l'Italia
    Si eviti di triturare i marroni a mezzo forum con i commenti deliranti a carte a 300 ore però. Lo dico in generale, l'equilibrio emotivo in estate è messo a dura prova ma non va necessariamente riversato nel forum.
    Pietro

  2. #5942
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Le ens verso il 19/20 sono altissime però così.... Insomma, alla fine reading ha davvero preso il posto di gfs in questo run, o quasi
    beh, se qualcuno spera di non passare per una botta calda piuttosto forte, sbaglia a prescindere
    c'è solo da capire quanto forte, ma la +20 al nord è certa come tasse e morte
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #5943
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Per il momento conviene sperare che la bordata del weekend prossimo guadagni l'incisività (eufemismo) di GFS e GEM anche da parte dei modelli inglesi, in modo che un minimo di fresco da ENE raggiunga anche il nordovest, il quale sta letteralmente bollendo senza soluzione di continuità

  4. #5944
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo.
    Non sono della linea del non guardare il long.
    È pacifico che la +28 era fantascienza.
    Ma reputo anche Ecmwf 00 assolutamente non accettabile dopo quello che abbiamo già visto

    E non parlo della Sicilia. Parlo per l'Italia
    Te la metto in altro modo, non riferita nello specifico a te eh

    Situazione: Carta a 240h che vede caldo torrido

    Commenti: Ahhhhhhhhhhhh me tapino, moriremo tutti, carte raccapriccianti, vomitevoli, apocalisse, governo ladro io pago le tasse, perchè proprio a me che ho il mutuo da pagare ahhhhhhhhhhhhh


    Ecco, in primis la cosa che noto sempre è chele carte prima di quella "incriminata" in genere non esistono (non vengono mai commentate) se sono positive. Il run parte a 300h, o a 240h.
    In secundis, i modelli ballano sempre sul long. In questo caso poi la situazione è ancora più accentuata perchè la variabile è una goccia in mezzo all'oceano e quindi il suo movimento verrà inquadrato tra qualche giorno.

  5. #5945
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Il pattern delle precipitazioni nell'atlatico tropicale di quest'anno è consistente con quello del 2003 con due massimi nel monsone africano (non guardiamo all'itcz è il calore latente rilasciato dalle precipitazioni in alta troposfera che avvia le teleconnessioni e queste sono chiaramente sopramedia) e nell'area caraibica, la nina invece in estate è associata ad un debole pattern circumpolare.

    In europa non è ovviamente identico e ci sarà sempre un range di variabilità associato a queste anomalie ma sono compatibili con quanto osservato quest'anno e descritto nella letteratura scientifica già dopo il 2003.


    Immagine




    https://twitter.com/cassouman40/stat...23504406777858
    Ed effettivamente sembra che l'influenza ci sia stata, in particolare da metà giugno in poi quando c'è stato il picco di convezione proprio in Africa.
    Queste sono le anomalie di gpt da fine giugno ad inizio luglio e sembrano veramente coerenti con le simulazioni idealizzate in questo studio sugli effetti della convenzione sulla circolazione
    Possible semi-circumglobal teleconnection across Eurasia driven by deep convection over the Sahel | SpringerLink


  6. #5946
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    beh, mi pare che invece della bollura, arriva la freddura...Almeno per quei siti che annunciano il terrore climatico. Nessuna ondata folle di caldo per noi, salvo 3 giorni sopra media la prossima settimana. Come immaginavo. Il problema vero sono le piogge, ma confido in agosto
    Magari sul Rubicone sei stato bene per qualche giorno, l'ondata di calore prevista però non è da "3 giorni sopra media" per il N Italia, sia per i valori che per la durata.

  7. #5947
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Magari sul Rubicone sei stato bene per qualche giorno, l'ondata di calore prevista però non è da "3 giorni sopra media" per il N Italia, sia per i valori che per la durata.
    va benissimo la goliardia, mi ha sempre fatto piacere e sono il primo.
    ridurre il tutto a "freddura" in arrivo e 3 giorni di caldo è trollaggio puro.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #5948
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Te la metto in altro modo, non riferita nello specifico a te eh

    Situazione: Carta a 240h che vede caldo torrido

    Commenti: Ahhhhhhhhhhhh me tapino, moriremo tutti, carte raccapriccianti, vomitevoli, apocalisse, governo ladro io pago le tasse, perchè proprio a me che ho il mutuo da pagare ahhhhhhhhhhhhh


    Ecco, in primis la cosa che noto sempre è chele carte prima di quella "incriminata" in genere non esistono (non vengono mai commentate) se sono positive. Il run parte a 300h, o a 240h.
    In secundis, i modelli ballano sempre sul long. In questo caso poi la situazione è ancora più accentuata perchè la variabile è una goccia in mezzo all'oceano e quindi il suo movimento verrà inquadrato tra qualche giorno.
    Tu mi puoi criticare come vuoi e quanto vuoi perché sei rispettoso.
    Non c'è offesa se le cose le dici come fai tu.
    Io certe espressioni non le userei per nessuno.
    Non è vero che possiamo dire tutto ciò che vogliamo.
    Spesso ciò che siamo passa anche e soprattutto per ciò che non diciamo.
    Buona giornata, caro

  9. #5949
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque guardando meglio hai ragione. Nel long mi sembra di intravedere una bella rodanate speriamo bene. Sarebbe da neve anche in media e bassa montagna, temperature ottobrine.
    molto spiritoso, ma l'evidenza vince. I proclami apocalittici, per ora, sono cestinati! Intanto, invece di una fiammata certa proclamata e tanto decantata per il week, ci sarà un calo. Per il dopo vedremo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  10. #5950
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, se qualcuno spera di non passare per una botta calda piuttosto forte, sbaglia a prescindere
    c'è solo da capire quanto forte, ma la +20 al nord è certa come tasse e morte
    Bravo Figliolo mio.....tasse e morte e aggiungerei anche un filo di patacca. Chr non fa mai male!

    Io vorrei capire però questa ricerca delle carte con il.caldo fuori scala, per carità giustamente un modello le fa vedere e le si posta, però porca trota che senso ha? Godete? Vi è eccitano i record di caldo? Volete cuocere due ovetti direttamente sul.piatto?
    Dai su adesso ditemi su, incazzatevi, tanto vi conosco ad uno ad uno.....e vi ××××××××××la.donna!
    Troppa birra ����������anche oggi.....
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •